Visualizza la versione completa : Controllo elettronico x pompe di movimento
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare un controller x le mie koralia magnum 7....ho letto che questo della sicce è adatto x tutte le pompe di movimento...il mio dubbio è se sia necessario che le pompe abbiamo il flusso regolabiloe o meno!Non ne so molto su questi controller, qualcuno sa darmi qualche notizie e/o consiglio??-28
http://www.sicce.com/prodottiDettaglio_ita.php/prod=wave-surfer/subcat=controller/idsottocat=21/idcat=1/idprodotto=79
giangi1970
09-09-2011, 09:44
sia quello della Sicce che quello della Hydor regolano il tempo di alternanza della pompa...
Vanno solo con le 220v e non serve che le pompe siano regolabili....
Lavorano sempre e comunque alla loro portata massima...
sia quello della Sicce che quello della Hydor regolano il tempo di alternanza della pompa...
Vanno solo con le 220v e non serve che le pompe siano regolabili....
Lavorano sempre e comunque alla loro portata massima...
ciao giangi1970,come al solito grazie mille della tua disponibilità!!
Attualmente le mie koralia sono collegate ad un timer ke ne alterna l'accensione....ke mi consigli di fare?vale la pena acquistare il controller?
Nella mia vasca ci sono 2 koralia magnum 7 e 2 da 2800 l/h...la vasca è 150x50x50....le 2 magnum 7 sono eccessive?
Secondo me in vasca c'è più un movimento turbolento che ondoso!!#24
giangi1970
09-09-2011, 10:21
dipende da quanto e come le timerizzi ora....
Se hai il timer classico a cavalieri mi sembra che il tempo minimo sia di 10 minuti...
Tutti e due i controller ti permetto tempi piu' previ....se non ricordo male l'Hydor ha tempi minimo piu' bassi...
Se vuoi mettere solo le 7 vanno benone....
hai una vasca stretta.. la potenza delle koralia 7 si fa sentire nei 47#48cm netti di profondità che hai..
io alterne due koralia magnum utilizzando un rele' e un timer.. cosi facendo quando si spegne una in automatico si spegne l'altra... con i due timer gestiti singolarmente era un disastro..
giangi1970
09-09-2011, 12:20
Lierus...non ne intendo di rele e soprattutto dei prezzi...
Ma nn so' quanto convenga visto il costo dei controller...
Oltretutto entrambe hanno al calma notturna(per chi la usa..io no per esempio) e lo stop per dar da magiare ai pesci....
Per il costo che hanno danno relativamente parecchio...
Ovvio non sono minimamente paragonabili alle elettroniche come programmazione.....
giangi, con le 220v non puoi fare la calma notturno.. puoi solo spegnerle o accenderle (se vuoi la calma semplicemente una delle due pompe sarà spenta per tot ore... cosa che hai gia' se le alterni visto che solo una alla volta e' accesa...)...
io ho speso 4.50 di timer e 2.90 euro di relè :)
giangi1970
09-09-2011, 18:50
Si be...per calam notturna intendevo quello...
Dei prezzi del fai da te,sinceramente,non li so'...putroppo nel mio campo si possono vendere solo cose certificate e sicure....il fai date e tabu'!!!!!!
Pensavo costassero di piu'...
zebrasoma78
09-09-2011, 18:55
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare un controller x le mie koralia magnum 7....ho letto che questo della sicce è adatto x tutte le pompe di movimento...il mio dubbio è se sia necessario che le pompe abbiamo il flusso regolabiloe o meno!Non ne so molto su questi controller, qualcuno sa darmi qualche notizie e/o consiglio??-28
http://www.sicce.com/prodottiDettaglio_ita.php/prod=wave-surfer/subcat=controller/idsottocat=21/idcat=1/idprodotto=79
ciao ti segnalo anche questo controller per le koralia 220V....
http://www.hydor.it/index.php/prodotti/show/famprod/51/list/15
-28-28
Ciao ragazzi,
ciao ti segnalo anche questo controller per le koralia 220V....
http://www.hydor.it/index.php/prodotti/show/famprod/51/list/15
-28-28
Si lo conosco, ma non riesco a trovarlo in vendita online....sai qualche negozio che lo ha disponibile??
Hai idea di come vada??
scusate l'intrusione... ma il controller della sicce è adattabile per tutte le pompe anke quelle non elettroniche ???
zebrasoma78
10-09-2011, 14:06
sinceramente non so come vada.... l'ho visto alla fiera a cesena.....ma aimè non era in funzione..... bhè dovrebbe avere un costa da 50/60 €.....
giangi1970
10-09-2011, 17:25
Kache....sia il Sicce che l'hydor sono usabili con qualsiasi marca di pompa...indifferentemente....
Sempre che la pompa sopporti gli on/off....
La 6065 che hai preso tu,se non ricordo male,sopporta gli on/off..ma non cosi veloci....non andrei sotto le 4 ore....se vuoi che non ti dia mai problemi...
si quello già l'avevo capito, infatti le sto regolando singolarmente 6 ore ciascuna...
Kache....sia il Sicce che l'hydor sono usabili con qualsiasi marca di pompa...indifferentemente....
La 6065 che hai preso tu,se non ricordo male,sopporta gli on/off..ma non cosi veloci....non andrei sotto le 4 ore....se vuoi che non ti dia mai problemi...
Ma con le koralia magnum il sicce va bene?Non è che mi da problemi come con le 6065??
Ma con le koralia magnum il sicce va bene?Non è che mi da problemi come con le 6065??
le magnum sono indistruttibili.. nel vecchio acquario ho fatto 12 mesi ad alternarle ogni 30 minuti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |