Visualizza la versione completa : sfatiamo un mito
Il Barbus Tetrazona
Molti sostengono che tale pescetto sia molto aggressivo nei confronti di altri pescioletti soprattutto se provvisti di fluenti pinne. Ed in parte io sono d'accordo.
Altri sostengono che, per far diminuire tale aggressività, basta mettere il tetrazona in gruppetti di almeno 4/5 esemplari. Ed in parte io sono d'accordo.
Ecco allora le domande:
-Voi cosa ne pensate? Ovvero il tetrazone è aggressivo eo basta o in gruppo riesce a scocciare solo i suoi simili?
-Quali pescetti allora possono convivere con tale bestia?
dite dite :-))
Assolutamente d' accordo con te, il Barbus è un pesce bellissimo e vivacissimo , che però va tassativamente in branco e deve essere l' unico pesce ad occupare la facia di mezza vasca.
La mia esperienza è legata ad una vasca in cui convivono benissimo 5 barbus con Botia striata sul fondo , una coppia di Trichogaster in superficie e un Betta maschio a pinna corta (particolare molto importante, un pinna a velo non lo avrei mai messo... )
Quindi, a mio avviso, queste specie possono convivere senza problemi, e assocerei anche i Pangio, se condo me ci stanno senza problemi.
in effetti anche io pensavo di inserire una coppia di tryco per la parte superiore della vasca.
che tu sappia i tryco necessitano di particolari condizioni??
ps: nel mio profilo ci sono i valori della ia vasca!
bella mapi64!!
Direi che vanno benissimo i valori che hai ... acqua non durissima, pH neutro tendente all' acido ... why not? ;-)
Nella mia vasca i barbus convivono benissimo con tutti
io quoto mapi64 e lucone, se in branchi grossi 5 - 6 come minimo si danno fastidio solo tra loro, io ho sempre pensato che sono aggressivi più per noia (e solitudine) che per reale cattiveria. Io ho sempre amato questo tipo di pesci e i barbus in generale
Aggiungerei che più che aggressivi sono rompipalle ... è diverso ... ;-)
I miei barbini sono bravissimi,noi diciamo che è perchè sono già stati grigliati .............sono tetrazona :-D
i miei 6 tetrazona come dice Mapi non sono aggressivi, sono dei veri rompipalle!!! vivono da 1 anno con gli scalari e vanno daccordo (lo so non è il massimo come accoppiata.....errori da principiante -28d# ) ma tra di loro sono una banda di teppistelli si rincorrono tutto il giorno come pazzi!!! :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |