Visualizza la versione completa : qesti prezzi sono buoni?
Corydoras 98
08-09-2011, 19:14
ciao a tutti,per il mio acquario da 80l netti vorei comprare altri 2 corydoras 3 euro l'uno e 5 otocinclus (il mio negoziante li ordina giorno 20 e mi ha detto ke sta facendo salti mortali per procurarmeli,me li passa a 4 euro cad.1)
la fauna del mio acquario è:
6 neon
1 scalare (deve andarsene via,lo regalerò a qualcuno)
1 coppia di p.pulcher
3 corydoras
1 femmina di p.pulcher anke lei da regalare.
la flora è:
2 anubias bertheri nane
kriptocorine (non so il nome) in modesta quantità,aspetto ke crescano e facciano una specie di pratino
secondo voi poso mettere altri 2 cory e 5 oto?
Non sono un esperto di pelvicharomis pulcher, però leggendo che dai via una femmina e uno scalare, allora i 2 corydoras e i 5 otocinculus andrebbero bene.
In caso cerca di aumentare il numero dei Neon aggiungendone 4/5, almeno così hai un bel gruppetto.
Che tipo di corydoras sono quelli che hai comprato ? e quelli in vasca ?
Comunque aspetta ulteriori pareri.
Corydoras 98
08-09-2011, 20:08
Non sono un esperto di pelvicharomis pulcher, però leggendo che dai via una femmina e uno scalare, allora i 2 corydoras e i 5 otocinculus andrebbero bene.
In caso cerca di aumentare il numero dei Neon aggiungendone 4/5, almeno così hai un bel gruppetto.
Che tipo di corydoras sono quelli che hai comprato ? e quelli in vasca ?
Comunque aspetta ulteriori pareri.
i miei 3 cory sono aneus
i neon vorrei portarli a 10 ma poi ho paura ke se i pulcher si riproducono mangiano la prole.
Ciao.
Secondo me se hai in mente delle riproduzioni, i neon (diciamo i caracidi in generale) è meglio lasciarli perdere.. che siano 6 o 10 non fa grossa differenza.
In caso contrario, ne aumenterei anch'io il numero, come anche aumenterei il numero dei Corydoras almeno a 6.
I prezzi che hai detto comunque mi sembrano normali.
Io personalmente con questa vasca deciderei: o un bel gruppo di caracidi (anche più di 10) o i ciclidi nani.