Entra

Visualizza la versione completa : ...mi si restringe l'acquario...

babalus
14-02-2006, 10:42
... Aiuto... mi si restringe l'acquario... per la lotta territoriale che avviene in ogni razza animale. Piano piano mi si sta restingendo il campo di azione e da un 112 lt mi sto arroccando su un 40 lt -20 -20 #07
Vedo due possibili acquisti Ferplast Cayman 50 prof o Askoll Tenerife 55 crystal ... datemi un giudizio voi, sono simili come dimensione qualche differenza nelle rifiniture (tipo filtro a disposizione) ma il primo ha il timer incorporato.
Penserete che forse è troppo piccolo questa dimensione ma se vi dico una cosa forse mi capirete sicuramente... sto diventando acquariodipendente (e ancora non l'ho comprato #12 ).

Ultima cosa, nel mio vagare su questo sito ed altri e leggendo alcuni libri (per ora prestati) io ne ho uno comprato diversi anni fà ( a dimostrazione di una "vecchia" idea) mi sto "innamorando" dei ciclidi nani in particolare i vari Apistogramma ... starebbero strettini in 40 lt???

grazie anticipatamente e scusate lo scassamentos.... #12

p.s. ... quest'ultimo quesito lo posterò anche in "ciclidi sud americani"

arlequen
14-02-2006, 13:22
Mirabello 60T .. ha il timer luci .. e' ben rifinito e sopratutto con una presa sola gestisci tutto (luci-riscaldatore-pompa) e sopratutto ha la comoda ferritoria superiore per il dispenser cibo

ramirezi_72
14-02-2006, 13:38
ciao...circa la qualita' delle due vasche nn saprei...per quanto riguarda la possibilita' di allevare ciclidi nani sud americani ti consiglio di ponderare molto bene quali ciclidi per cercare di non rendere la vasca troppo strettina per i pesciotti...fatto questo penso che poi tu avrai grandi soddisfazioni...ciao e buon lavoro

babalus
14-02-2006, 13:47
...infatti non vorrei renderla strettina (forse già lo è per loro -28d# ) ...

ma secondo voi quandi abitanti potrei mettere???

digitalhawk
14-02-2006, 15:30
beh 40lt non e' che siano il massimo x dei ciclidi nani tipo apistogramma

non riesci a prendere almeno un 50lt netti?

come mai nn puoi prendere piu' un 112lt? questioni di soldi?...(se e' cosi come ti capisco :-( )

cmq se prendi gli apisogramma avrai molte soddisfazioni, sono dei pesci affascinanti

poi se lasci la vasca tutta x loro magari si riproducono anche!

babalus
14-02-2006, 15:51
...i soldi sono sempre un aspetto negativo #23 ... per ora la cosa che più pressante è il problema di spazio fisico, dovrei spostare troppe cose... in seguito magari dopo una ristrutturazione o magari un cambio di casa progetto diversamente la cosa...

...una coppia o 1m + 2f o 1m + 3f... ???... cosa potrei aggiungerci???...