Visualizza la versione completa : Caulastrea furcata info...
gianluca1986
08-09-2011, 14:44
salve ragazzi ho ormai da un annetto circa una Caulastrea furcata con 12/13 bocche, i valori dell'acqua sono ok e come illuminazione ho una hqi da 70w e due attiniche da 18w, ultimemente ho notato che la c. a luce accesa si apre al massimo e quando le luci si spengono si sgonfia, la cosa strana è che a luci spente non ho piu' visto i tentacoletti estroflessi come mai?????b qualcuno sa darmi qualche info ????
egabriele
08-09-2011, 15:38
Ho notato che QUANTO apre i tentacoli la notte, dipende molto da quanta energia ha messo da parte con la luce durante il giorno.
L'illuminazione sara' sufficiente? prima li tirava fuori o non li ha mai tirati ? Lampada sta calando in prestazioni ?
Oppure non li tira fuori se e' irritata o qualcosa la disturba. Fatti i test?
gianluca1986
08-09-2011, 16:57
allora il mio è un acquarietto da 50lt quindi credo che 70w
+2da 18w attinici bastino, i test si tutto ok nitriti nitrati fosfati calcio etc etc, forse un po la temperatura è alta 28/29 gradi, i tentacoletti all'inizio li estrofletteva a luci spente poi onestamente nn ci hi + fatto caso e adesso me ne sono accorto!!! io alimento i miei invertebrati con il phytoplex kent potrebbe non essere sufficiente???
ALGRANATI
08-09-2011, 21:13
potrebbe anche essere che non ha bisogno di cibarsi o semplicemente è in un periodo della sua vita che non riesce a aprire.......se si gonfia per bene non mi preoccuperei + di tanto.
RobyVerona
08-09-2011, 22:58
Hai cambiato alimentazione e/o tempi di somministrazione?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |