PDA

Visualizza la versione completa : TetraTec EasyWipes

Buchman
08-09-2011, 13:58
Ciao a tutti cari acquariofili!

Ieri in un centro commerciale ho visto il prodotto in titolo, e leggendo sulla confezione c'è scritto che sono salviettine (tipo quelle per pulirsi le mani, con la chiusura ermetica per non far seccare i fazzolettini) per pulire i vetri e le plafoniere degli acquari..lo shock mi giunge quando leggo che è anche per rimuovere facilmente le alghe da vetro e arredi..-:33..#24..#28g..
Infatti il prodotto è sia per uso esterno che interno (è scritto infatti che non rilascia sostanze tossiche per i pesci) e soprattutto promette miracoli nella rimozione del calcare dovuto all'evaporazione dell'acqua della vasca..

Qualcuno di voi lo ha mai provato? Pareri e opinioni? Googlando si trovano solo i vari siti che li vendono..ma nessuna opinione o commento!

http://s2.postimage.org/1ihtgza90/tetra_EASY_WIPES_zt_ZHoqq_A776_J_large.jpg (http://postimage.org/image/1ihtgza90/)

TheCat
08-09-2011, 16:02
Io le utilizzo per la plafoniera, per la cornice e per la traccia di calcare che si forma proprio sul bordo e ti posso dire che un po' funzionano...ma per quanto riguarda oggetti o scatola filtro non mi fido...si non è che le uso tantissimo anche perchè costano un po' cmq non posso lamentarmi, certo non fanno miracoli ma con acqua/aceto la plafoniera non mi veniva così bene ed i bordi non mi fidavo a pulirli...

Buchman
08-09-2011, 18:50
Quasi quasi provo ad acquistarle..e via! grazie mille!

berto1886
08-09-2011, 21:55
le uso pure io ma non le immergo in acqua le uso per pulire le righe di calcare quando faccio il cambio

Raf90
11-09-2011, 15:22
non conosco il prodotto facci sapere come ti trovi
comunque se tolgono il calcare molto probabilmente contengono una sostanza acida sarebbe interessante riuscire a scoprire gli "ingredienti" anche per vedere se sono poi così innocue come dicono #24

berto1886
11-09-2011, 19:03
danni non ne fanno le uso anche per il caridinaio e non ne risentono...

TheCat
12-09-2011, 14:16
Effettivamente di danni non ne fanno...ma costicchiano un po'.. quindi concordo che mi piacerebbe saperne la composizione per magari optare per una soluzione più economica e magari più efficace;-)...proverò ad informarmie vi saprò dire se trovo qualcosa;-)