PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario marino

tomas511
08-09-2011, 09:52
Ciao a tutti sono di nuovo io e ho chiesto il prezzo dell'acquario di tropical acquarium.Una commessa del negozio mi ha detto che appunto per il fatto che sono su misura li creano con le tue esigenze. Io ne posso prendere uno largo 2 metri massimo profondo 70 cm e alto non e' un problema. ci sta un 500 litri di barriera?Grazie a tutti!

Maurizio Senia (Mauri)
08-09-2011, 10:40
Ciao a tutti sono di nuovo io e ho chiesto il prezzo dell'acquario di tropical acquarium.Una commessa del negozio mi ha detto che appunto per il fatto che sono su misura li creano con le tue esigenze. Io ne posso prendere uno largo 2 metri massimo profondo 70 cm e alto non e' un problema. ci sta un 500 litri di barriera?Grazie a tutti!

Qualè la DOMANDA????;-)

GROSTIK
08-09-2011, 11:25
ciao e benvenuto su AP #28 .... prima di spedere soldi meglio che ti chiarisci un pò le idee ;-)
leggi qua
http://www.acquaportal.it/Marino/
e chiedi pure se hai dubbi :-)

Manuelao
08-09-2011, 11:41
Se è il tuo primo acquario forse è meglio partire con 200/300 litro

Sent from my iPhone using Tapatalk

tomas511
08-09-2011, 14:51
Le schede le ho lette tutte soprattutto quella che illustra il metodo berlinese e ho risolto che per quello che voglio sia il migliore. comunque non e' il mio primo acquario ho un dolce da piu' di 10 anni.E da quello che c'e' scritto sulle schede e da quello che ho capito piu' grande e' e meglio e'.

b14g10
08-09-2011, 17:47
Le schede le ho lette tutte soprattutto quella che illustra il metodo berlinese e ho risolto che per quello che voglio sia il migliore. comunque non e' il mio primo acquario ho un dolce da piu' di 10 anni.E da quello che c'e' scritto sulle schede e da quello che ho capito piu' grande e' e meglio e'.

più grande è e meglio è, ma proprattutto più grande è e più soldi in maniera esponenziale ci vogliono #36##36##36#

salvatore80
08-09-2011, 18:13
dai retta quanto sopra ti hanno scritto ..parti con un buon 200 litri e fai esperienza..e poi dopo pensi alla vasca grande tranne se non hai tanti soldi da spendere

devildark
08-09-2011, 19:10
dai retta quanto sopra ti hanno scritto ..parti con un buon 200 litri e fai esperienza..e poi dopo pensi alla vasca grande tranne se non hai tanti soldi da spendere

quotone :)

mioteo
08-09-2011, 19:34
Come prima vasca marina mi sembra un po eccessiva
Inoltre il dolce è completamente differente dal marino,quindi.....

ALGRANATI
08-09-2011, 21:21
Ragazzi, ogni volta che qualcuno chiede informazioni per vasche un pochino + grandi del normale tutti quanti che iniziano a dire......ma sai quanto costa??
ma hai idea di quanta luce ti ci vorrà??
ma sei sicuro delle dimensioni???

direi che è giunto il momento di rispondere alle domande con delle risposte e non con altre domande.

se arriva qualcuno titubante è un conto..............ma se arrivano utenti che fanno domande precise...........si risponde cercando di aiutare .........;-)

tomas511con quelle misure verrebbe una vasca da paura ma io sinceramente partirei dal tipo di illuminazione che vorrai adottare e in base a quella decidi le dimensioni della vasca;-)

tomas511
09-09-2011, 09:53
la mia intenzione era una plaffoniera hqi 400w e dato che lo faccio fare su misura....si puo sempre cambiare,no?

tomas511
09-09-2011, 10:55
avevo poi intenzione di far convivere insieme un acantharus leucosternon,almeno una coppia di amphiron ocellaris,ahime' anche un pomachantus imperator se mi e' possibile e "dory" il pesce chirurgo di nemo,una coppia di Synchropius splendidus e un pesce che non ricordo mai il nome,color giallo con la bocca a trombetta molto famoso.Che ne dite? Scusate l'ignoranza ma i nomi non li conosco bene. Grazie della pazienza.:-))

GROSTIK
09-09-2011, 11:55
per l'illiminazione se vuoi fare una vasca di 2mt 1 solo punto luce anche se di 400w non basta .....
per i pesci ti conviene aprire un topic specifico nella sezione pesci marino ;-)

tomas511
09-09-2011, 13:06
Grazie mille non ci avevo pensato.La vasca comunque non ho intenzione di farla 2 metri perche' altrimenti mi rimane in camera mia da letto un metro quadro vivibile:-)) allora presumo 1,80 max.