Entra

Visualizza la versione completa : platy corallino morto

mauro-a
08-09-2011, 08:42
ciao a tutti, sono nuovo, ho un problema con i platy, me ne sono morti due e li ho trovati a galla con delle grosse macchie rosse sul corpo, cosa può essere? non avevano nulla prima della loro morte, sono morti tutt'e due la notte, stessa cosa uno scalare piccolino da nero l'ho trovato bianco
aspetto una vostra risposta
grazie mille

crilù
08-09-2011, 15:18
Ciao :-)
Da quanto avevi avviato l'acquario? i valori?

mauro-a
08-09-2011, 23:48
più di una settimana, i valori mi ha detto il negoziante che vanno bene, quindi non saprei

crilù
09-09-2011, 00:08
Mi spiace ma l'acquario va fatto maturare minimo un mese (il filtro) affinchè si compia il ciclo dell'azoto. Purtroppo i pesci sono morti per avvelenamento, ti posto il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Ancora una cosa, platy e scalari non vanno d'accordo, valori completamente diversi, ciao

mauro-a
09-09-2011, 10:30
no ma il filtro era già in uso da tempo su un altro acquario quindi almeno per quello penso non ci siano problemi.. per i pesci.. il negoziante non mi ha detto nulla -.- anzi mi ha detto che andavano benissimo

Lorenzo56
09-09-2011, 10:45
no ma il filtro era già in uso da tempo su un altro acquario quindi almeno per quello penso non ci siano problemi.. per i pesci.. il negoziante non mi ha detto nulla -.- anzi mi ha detto che andavano benissimo

Morale: mai fidarsi dei negozianti (Patrick Egger, Pleco4ever ecc., scusatemi #13). Ovviamente non tutti sono dei truffatori, ma purtroppo molti neofiti sono vittima di venditori che non si fanno scrupoli a vendere di tutto. Tutti ci siamo passati, almeno chi non ha conosciuto AP prima.

crilù
09-09-2011, 14:50
Anche se in uso già da tempo il fatto di averlo trasferito in acqua intonsa richiede un po' di tempo perchè il tutto si ristabilizzi. Misura i nitriti, nitrati e pH. Ti conviene comprarteli, almeno questi tre.
Ti serviranno sempre.
Adesso che pesci ti sono rimasti?

mauro-a
10-09-2011, 10:32
è morto un neon anche stamattina, comunque sono rimasti 8 neon, un piccolo scalare 2 baloon, un corrydoras e un betta