Visualizza la versione completa : plafo led a basso costo o cineseria inutile?
ginorosso
08-09-2011, 07:43
Ho visto questa plafo veramente ad un prezzo abbordabile, m cosa ne dite? Per una vasca con molli e qualche lps potrebbe essere idonea? Meglio o peggio di 4 t5x39w? Qualcuno l'ha già acquistata?
p.s. vedo che i led sono da 1 w, cambia qualcosa?
p.s. 2 considerate le mia vasca è 120 x 40 x 45 h
http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-high-power-modello-ledh120-1000025000-misure#120x305x65h-completa-staffe-bordo-vasca-alimentatore-colore-nero-p-10938.html
per molli e lps va bene..
ginorosso
08-09-2011, 10:01
Grazie per la risposta, hai avuto modo diosservarla dal vivo? Fa una Bella luce bianca o tende al giallo?
Miguelito
08-09-2011, 10:30
A vederla così sembra una bella plafoniera...
il costo e molto basso se veramente consuma così poco dopo 2 mesi me la ripagata l'enel....
Quasi quasi ci faccio un pensierino....
ginorosso
08-09-2011, 11:03
Ma 90watt led a quanti watt di luci tradizionali corrispondono?
Ma 90watt led a quanti watt di luci tradizionali corrispondono?
Secondo me non vai oltre una 150watt ;-) il problema è che non hai la stessa potenza,perchè la luce è distribuita in maniera diversa,tutto dipende cosa vuoi allevare.
ginorosso
08-09-2011, 11:47
Molli e lps, rispetto a
T5 39w x 4 cosa pensi sia meglio?
Se i led sono buoni e con una buona miscelazione,senz'altro questa.....e quì torniamo sempre al solito punto....ti va di rischiare ?
ginorosso
08-09-2011, 16:25
per questo chiedo a voi...io di led e company non ne capisco nullla, a stento riesco ad accendere la luce di casa! Per me non si tratta di una piccola cifra, ma recupererei la differenza rispetto ai t5 in un anno e mezzo, però non vorrei buttare soldi
per questo chiedo a voi...io di led e company non ne capisco nullla, a stento riesco ad accendere la luce di casa! Per me non si tratta di una piccola cifra, ma recupererei la differenza rispetto ai t5 in un anno e mezzo, però non vorrei buttare soldi
Allora devi aspettare qualcuno che la usi (penso pochi) perchè così di certezze non ce ne sono,si stà sempre a impressione....sul fatto di recuperare la cifra in un anno e mezzo con la configurazione che hai ora ho i miei dubbi, 4 T5 sei sui 65€ a cambio,con molli e lps li cambi tranquillamente a 9 mesi di uso quindi per recueprare la spesa dei neon ci metti 3 anni, considera che spendi di più in inverno con riscaldatore acceso più spesso e non sò propio se il cambio da quì a 2 anni sia favorevole io penso di no.
Ovviamente sto parlando se ora la tua vasca gira bene con 4 neon....perchè se devi partire da nuovo o hai poca luce,la cosa è leggermente diversa ;-)
ginorosso
08-09-2011, 17:18
la vasca ancora deve partire, devo ancora comprare la plafo. Secondo i miei calcoli risparmierei sui 60 euro ogni cambio di neon più 50- 60 euro/anno di energia elettrica, considerando che la differenza tra una plafo t5 e questa è di circa 170 euro....Non i dispiacerebbe ottimizzare i consumi, ma se risparmiare significa far star male gli animali non ne vale la pena. Non riesco nenche a trovare il sito internet di questa società, per recuperare un pò di informazioni tecniche
Miguelito
08-09-2011, 17:42
Se devi ancora comprare la plafoniera secondo me 4 t5 da 39 w sono un pò pochini...
io metterei almeno 4 t5 da 58w su un 120 di acquario.
Vedi che allora è tutto diverso....i 39w come ti hanno detto sono corti quindi dovresti stare sui 54w (58 sono i t8) e per avere una buona crescita e ossidazione a parer mio sarebbe meglio 6x54 ma anche con 4 dovresti cavartela.
Per la plafo in questione aspetta chi l'ha provata o Lollo che dovrebbe essere uno tra i più afferrati in materia di led,anche se senza le specifiche che non trovo nella descrizione sarà dura dare un parere.
Emio un utente del forum con una plafo a led da 1watt tira su gli sps,però è diversa come marca.
ginorosso
08-09-2011, 18:37
ho visto in rete un paio di persone che l'hanno provata sui molli e lps, la marca è hopar e (pare) che i led abbiano un emissione di 120 lumen
Miguelito
08-09-2011, 20:04
Vedi che allora è tutto diverso....i 39w come ti hanno detto sono corti quindi dovresti stare sui 54w (58 sono i t8) e per avere una buona crescita e ossidazione a parer mio sarebbe meglio 6x54 ma anche con 4 dovresti cavartela.
Per la plafo in questione aspetta chi l'ha provata o Lollo che dovrebbe essere uno tra i più afferrati in materia di led,anche se senza le specifiche che non trovo nella descrizione sarà dura dare un parere.
Emio un utente del forum con una plafo a led da 1watt tira su gli sps,però è diversa come marca.
Si hai ragione sono da 54w e i t8 se non erro con quella lunghezza sono da 38w..
ginorosso
08-09-2011, 21:21
i due che hanno provato questa plafo lamentavano dei ciano, chissà se dovuti all'illuminazione o ad altro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |