PDA

Visualizza la versione completa : domanda "forse" banale

damo84
07-09-2011, 22:35
Me lo sono sempre chiesto.....ma i negozianti dove vanno a prendere i pesci???
Qualcuno sa come funziona??
Pura e semplice curiosità ovviamente...

Jamario
07-09-2011, 22:38
Dai grandi importatori(Glaser, ecc.), che hanno stazioni di pesca in giro per il globo; oppure da allevamenti, sia italiani che stranieri..

mouuu11
07-09-2011, 22:41
Mi sembra un allevamento importante è in olanda e ce n'è uno anche vicino roma ..
Però sinceramente non so come funziona#13

mucchina
07-09-2011, 22:47
Credo che il mercato sia organizzato attraverso rappresentanti di allevamenti e importatori...

Buchman
08-09-2011, 14:08
Anche dalla Germania ne arrivano parecchi..cmq il mio negozio di fiducia ha appena riallestito tutto il reparto dolce, e mi è proprio capitato di vedere un rappresentante di un allevamento italiano che proponeva varie offerte al negoziante..quindi direi che funziona proprio così!

Cookie989
08-09-2011, 16:36
Dovresti chiederlo al tuo negoziante se si rifornisce in Italia o da allevatori/importatori esteri. Nella mia zona ad esempio la stragrande maggioranza dei pesci arriva da allevamenti emiliani o comunque importatori italiani (che vuol dire tutto e niente ma i negozianti sono sempre rimasti sul vago), ci sono poi alcuni, la minoranza, che importano anche dalla Germania e c'è infine un commerciante che va personalmente negli allevamenti in Olanda ed in Germania a scegliere quali pesci portare in negozio. Poco oltre il confine invece, in Slovenia, a quaranta minuti da casa mia, ho trovato quasi solo pesci di provenienza tedesca (vasta scelta a dirla tutta e non i soliti pesci).