Visualizza la versione completa : a natale mi conviene pendre un filtro esterno o un acquario da 25 litri da allestire come caridinaio?
Corydoras 98
07-09-2011, 22:28
oggi parlando con i miei amici su cosa volevano a natale mi è sorto questo dubbio,perchè a me piacerebbe molto avere un acquarietto da usare come caridinaio nella mia stanza ma nel mio acquario non farebbe male un filtro esterno (wawe riviera poseidon 80) consigliatemi perchè tanto alla fine il prezzo è lo stesso :-))
grazie.
Mmm stesso dilemma scelto il caridinaio autocostruito da 35 litri e me lo sto iniziando a godere .. spesa? solo 75 euro abitanti inclusi!
PS abbiamo lo stesso acquario e il filtro è bruttarello assai.. io ho risolto mettendolo sul lato lungo a sx e usando all'uscita della pompa un raccordo a 90
mucchina
07-09-2011, 22:48
Io sceglierei un acquario da 30 l.....il cardinaio è un gioiellino...
Corydoras 98
07-09-2011, 22:54
grazie,allora mi date dei consigli su come allestire questo caridinaio?
ps:se prendo quello ke ho in mente avrà 0.8 watt/lliro di luce.
------------------------------------------------------------------------
ps n°2:acetto pareri anche sul filtro ma per il caridinaio non posso andare oltri 25/30 litri.
mucchina
07-09-2011, 22:58
grazie,allora mi date dei consigli su come allestire questo caridinaio?
:-D:-D...ora di Natale hai voglia.....
comunque la cosa principale è farsi un'idea di quale specie ci vorresti allevare ( dai un'occhiata alle schede specifiche)....anche se, se sei alla prima esperienza andrei senza dubbio sulle red cherry....
daniele68
07-09-2011, 23:11
il caradinaio da soddisfazioni....bestioline da guardare sempre all'opera e instancabili..
è sicuramente un altro modo di fare acquariofilia.. un consiglio...non ibridate..ma voi siete acquariofili consapevoli..:-)
già .. adesso poi ho molta microfauna da osservare .. idre planarie copepodi ostracodi dafnie oltre alle red e allae babaulti..
ah proposito daniele vi ringrazio per le caridine sono attivissime ! Ho avuto solo una perdita per fortuna:-)
daniele68
07-09-2011, 23:47
bene Mouu sono contento.. Morta dopo o prima di metterla in vasca?
se ci vedremo ancora il prossimo anno te la regalo...viva!;-)
bettina s.
08-09-2011, 00:44
a natale mi conviene pendre un filtro esterno o un acquario da 25 litri
prova a farti un giro sul mercatino, così magari riesci a regalarti entrambi!!!
Corydoras 98
08-09-2011, 10:44
a natale mi conviene pendre un filtro esterno o un acquario da 25 litri
prova a farti un giro sul mercatino, così magari riesci a regalarti entrambi!!!
ci poverò
Zeitgeist
08-09-2011, 11:10
il caradinaio da soddisfazioni....bestioline da guardare sempre all'opera e instancabili..
è sicuramente un altro modo di fare acquariofilia.. Un consiglio...non ibridate..ma voi siete acquariofili consapevoli..:-)
#25#25#25
Nono è morta qualche giorno dopo ..Adesso spero si inizino a riprodurre!!
Comunque le caridine senza pesci nuotano ovunque sono proprio simpatiche
Corydoras 98
08-09-2011, 12:57
ma per caso sapete qunto costano?
ps:potete dirmi come potrei allesire la vaschetta?
sarà da 20l netti,illuminazione 1w/l vorrei fare un iwagumi con caridine,consigliatemi...
Zeitgeist
08-09-2011, 13:29
ma per caso sapete qunto costano?
Dipende dalla specie... dai un occhio alla sezione Mercatino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=8)...
ps:potete dirmi come potrei allesire la vaschetta?
Ci sono decine di discussioni che trattano di questo argomento nella sezione Crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=146)... usa anche la funzione cerca... ;-)
Corydoras 98
08-09-2011, 14:41
potet darmi consigli su come allestire un iwagumy?
Zeitgeist
08-09-2011, 15:09
Guarda qui: Aquascaping, Plantacquari e Acquari bonsai (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=121)... ;-)
Corydoras 98
08-09-2011, 20:29
grazie
io prenderei il filtro cosi da finire prima gia l'acquario che hai
con meno di 60 euro spediti prendi un pratiko 200 oppure un tetra ex700
Il mio acquario è completo anche senza filtro esterno... non sono un amante della parte tecnica
Corydoras 98
09-09-2011, 15:52
ragazzi,ho deciso comprerò il filtro sul mercatino e se riesco anke il caridinaio,male ke vada lo prendo a febbraio.
occhio che avvolte a conti fatti i filtri convengono nuovi se si considerano spedinione,eventuale acquisto di materiali filtranti nuovi etc ;)
per il caridinaio oltre che sul mercatino dai un occhio a ebay annunci e subito, delle volte si fanno ottimi affari
Corydoras 98
09-09-2011, 21:37
allora ci penso sopra ma credo di aver deciso,compro priama il caridinaio e poi il filtro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |