PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno dalle vacanze e sorpresa.........

lupo.alberto
07-09-2011, 21:00
sono diventato papà!!!!!!!!

ebbene si, ieri sera, dopo 10 gg. di assenza, causa vancanze, tornando a casa vado a vedere la vasca, prima ancora di togliermi le scarpe, e non posso non notare che lo schiumatoio continua ad essere in vacanza-04-04-04 mentre i miei 2 pagliacci hanno deposto le uova#17#17#17.
A dire il vero le uova non c'erano più ma sono rimasti attaccati alla roccia gli avanotti che vengono quasi sempre curati dal maschio, mentre la femmina fa la guardia.
Rispetto a ieri sera il loro numero è diminuito (da +o- una 70na di ieri ad una 30na di stasera) ma la coppia è alla prima -ciuf ciuf-.
Mi sa che dovrò studiarmi bene la sezione "riproduzione" anche perchè hanno deciso di attaccare le uova su una roccia staccata dalla rocciata sula quale c'è la xenia (quindi libera ad un lato della vasca) e che può essere pertanto tranquillamente prelevata dalla vasca nella sua integrità.......
Vediamo cosa riusciamo a fare ......
Sono ben accetti tutti i consigli.

P.s. Foto non ne ho messe perchè son talmente piccini che non si vedrebbe nulla e poi non ho una buona lente macro....

Antonino_90
07-09-2011, 21:03
sono diventato papà!!!!!!!!

ebbene si, ieri sera, dopo 10 gg. di assenza, causa vancanze, tornando a casa vado a vedere la vasca, prima ancora di togliermi le scarpe, e non posso non notare che lo schiumatoio continua ad essere in vacanza-04-04-04 mentre i miei 2 pagliacci hanno deposto le uova#17#17#17.
A dire il vero le uova non c'erano più ma sono rimasti attaccati alla roccia gli avanotti che vengono quasi sempre curati dal maschio, mentre la femmina fa la guardia.
Rispetto a ieri sera il loro numero è diminuito (da +o- una 70na di ieri ad una 30na di stasera) ma la coppia è alla prima -ciuf ciuf-.
Mi sa che dovrò studiarmi bene la sezione "riproduzione" anche perchè hanno deciso di attaccare le uova su una roccia staccata dalla rocciata sula quale c'è la xenia (quindi libera ad un lato della vasca) e che può essere pertanto tranquillamente prelevata dalla vasca nella sua integrità.......
Vediamo cosa riusciamo a fare ......
Sono ben accetti tutti i consigli.

P.s. Foto non ne ho messe perchè son talmente piccini che non si vedrebbe nulla e poi non ho una buona lente macro....

beh non posso che farti gli auguri e un inculo alla balena

Manuelao
07-09-2011, 22:15
Dalla prima frase pensavo gli avessi fatti tu :-d
Scherzo ovviamente..

Omar Rold
07-09-2011, 23:10
Bella storia..tienici aggiornati ;-)

Daniel89
07-09-2011, 23:13
lupo.alberto complimenti...io li lascerei tranquilli per un po...poi se non ho capito male ( matteo me l'ha spiegato a cesena) devi lasciare le uova in vasca....vedere quando sono quasi pronte alla schiusa....aspettare che si spengano le luci e solitamente dopo 1 ora si schiudono.....spegni tutte le pompe...punti una lucina sul pelo dell'acqua, gli avannotti sono fotosensibili quindi sono attratti dalla luce...li aspiri e li metti in una vaschetta di 5/6 litri con acqua della vasca con un areatore senza porosa che butti giusto qualche bolla tanto da smuovere un po' la superficie e poi fito a gogò....:-) e poi incrocia le dita ...auguri per la nuova avventura ;-)

lupo.alberto
08-09-2011, 09:07
stamane piazza pulita: tutti gli avannotti sono stati mangiati o si sono staccati dalla roccia e sono stati aspirati..... tanto non ero preparato: vediamo in futuro ma devo organizzarmi.

oceanooo
08-09-2011, 09:53
bravo :-))

Paolo Piccinelli
08-09-2011, 10:34
i miei depongono ogni 10 giorni precisi precisi... però non ho mai provato a salvare i piccoli :-(

Sandro S.
08-09-2011, 10:50
ottimo

lupo.alberto
08-09-2011, 11:24
bravo :-))

almeno con i pesci sto avendo soddisfazioni-28d#-28d#

ALGRANATI
08-09-2011, 21:12
adesso vedrai che mano mano che passano le deposizioni, le uova aumenteranno in maniera enorme.;-)

lupo.alberto
08-09-2011, 21:19
magari in autunno ci voglio provare anche perchè il saso dove depongono lo posso facilmente asportare dalla vasca (il giorno della schiusa) e metterlo nella vaschetta di accrescimento.....
Prima devo studiare per produrre gli alimenti.......

RobyVerona
08-09-2011, 23:06
Bella li!!!