PDA

Visualizza la versione completa : flusso resina po4 aquili removal S

Daniel89
07-09-2011, 21:00
ragazzi dovrei mettere una manciata di resine in vasca perchè durante le ferie la vasca è stata con lo skimmer inibito per una settimana, è morto un cromis in vasca, sicuramente la mia ragazza non ha badato troppo alla quantità di mangime per i pesci e già prima di partire avevo avuto un lieve innalzamento dei po4 ( 0.04 da fotometro) con conseguente smarronamento di alcuni pezzi.... non riesco a trovare indicazioni riguardanti il flusso più indicato per far lavorare queste resine... sono le aquili removal S.... grazie -28-28-28

sampa85
21-11-2011, 18:43
le puoi far lavorare anche con poco flusso visto che sono resine anche da flitro (non a letto fluido) e che quindi si usano anche aammassate all'interno di un sacchetto con conseguente minimo movimento

vincenzo72
19-12-2012, 20:01
lo so che il topic e vecchio,ma voglio rispondere lo stesso. la mia esperienza personale. le ho provate e non anno funzionato,ne ho messe 3 confezioni nel giro di tre mesi,l'acquario era in maturazione,ed ero pieno di alghe,i fosfati a 20,e nitrati a 30. dopo ho cambiato le resine,e ho messo quelle della elos,e un altra resina che non ricordo il nome mi sembra removal con la scatola arancione. e sto risolvendo,i valori sono scesi in una settimana di molto! secondo la mia esperienza personale,quella resina non lavora con un alto tasso d'inquinanti! di 2 non ne fà manco una!!!