PDA

Visualizza la versione completa : [aiuto urgente] pesce scoprione

c-rabbit
07-09-2011, 18:50
Ciao rgazzi mi scuso per il disturbo ma ho un problema grandissimo, ho acquistato poco tempo fa un pesce scorpione che ho messo nel mio acquario ma nessuno mi aveva detto (nemmeno il venditore) che fosse carnivoro e che si nutrisse di pesci vivi (scusate la mia ignoranza ma è il mio primo acquario) e così ho cercato di nutrirlo con del normale mangime per pesci. dopo una 10ina di giorni mi sono accorto che non mangiava e quindi mi sono preoccupato e ho cercato info su internet scoprendo la vera nutrizione di questo pesciolino così sono uscito di corsa sono andato in un negozietto di animali e ho comprato un pescietto più piccolo ma lo scorpione sta davvero male e non ce la fa nemmeno a nuotare avvolte... come posso fare??

vi prego non è nemmeno tanto per quello che costa perchè non mi fanno paura i soldi ma è perchè mi dispiace perdere un pescie così bello :(

Stefano G.
07-09-2011, 19:49
se mangia il morto puoi acquistare i pesciolini al supermercato
se vivi vicino al mare puoi pescare gamberetti e piccoli pesciolini vicino alla riva
per emergenza puoi acquistare qualche Guppy dal tuo negoziante

c-rabbit
07-09-2011, 20:06
il problema è che è mezzo morto, la coda non ce l'ha quasi più e le pinne laterali perdono pezzi ad ogni movimento... è andato proprio?:-(

Stefano G.
07-09-2011, 20:24
ho paura di si

c-rabbit
07-09-2011, 20:25
non posso fare niente per cercare di aiutarlo??

Stefano G.
07-09-2011, 20:31
la denutrizione lo ha indebolito troppo....... ora probabilmente è attaccato da batteri e infezioni
mi spiace ma non credo sopravviva

sky1958
07-09-2011, 20:52
prova con dei lattarini congelati che gli metti nella corrente ..... se si muovono e riesce a mangiarli in breve potrebbe riprendersi

c-rabbit
07-09-2011, 22:02
mi dispiace ma è andato :( grazie lo stesso:-(

sky1958
07-09-2011, 23:31
è un vero peccato... purtroppo devi farti sempre vedere come mangiano....i pesci catturati talvolta si fanno morire di fame e quando prendi un pesce nuovo la tua prima attenzione deve essere rivolta al vedere che mangi...

c-rabbit
08-09-2011, 00:11
lo so scusa è tutta colpa mia, credevo che l'acquariologo dove mi fornisco mi avrebbe avvisato se ci fosse stata qualche attenzione particolare da prendere invece ha pensato a vendermi il pesce e magari stare zitto così morendo avrebbe potuto vendermene un altro :-( vabè grazie dei consigli magari la prossima volta che compro un pesce chiedo a voi

sky1958
08-09-2011, 00:22
purtroppo commercianti disonesti ce ne sono diversi in giro....devi difenderti da solo con qualche piccola strategia, tipo informarti da quanto gli è arrivato e farti vedere se mangia o no.
Almeno all'inizio non prendere pesci che abbiano appena viaggiato o che non mangiano.

Stefano G.
08-09-2011, 12:52
[QUOTE=c-rabbit;1061108415magari la prossima volta che compro un pesce chiedo a voi[/QUOTE]
meglio chiedere prima di comperarlo .......... ti fai dire il nome del pesce e chiedi sul forum ...... e prima di acquistarlo fatti mostrare che mangi

c-rabbit
09-09-2011, 10:47
grazie per i consigli :-)