Entra

Visualizza la versione completa : problema aggressività discus

conte92
07-09-2011, 18:19
ciao a tutti volevo sottoporvi il mio problema
possiedo due discus (un pingeon blood e un blu cobalto) di medie dimensioni, circa 10#12 cm,
la vasca è di 240lt avviata ormai da quasi tre mesi,valori nella norma(ph 6,5;gh 4;kh 8)
ma fin da subito il pingeon si è dimostrato aggrssivo e territoriale nei confronti dell altro discus..
io pensavo di introdurre degli altri esemplari per "smorzare" la sua aggressività ma non sò se vado errando, essendo alla mia prima esperienza con i discus..i miei dubbio principale è lo se ci sia lo spazio per introdurre nuovi esemplari..
nell acquario sono inoltre presenti:
20 cardinali
6 corydoras
3 pesci accetta
2 ciclidi ram
ringrazio anticipatamente per le risposte
ciao

michele
07-09-2011, 19:01
Come avrai letto qui e altrove i discus non si tengono mai in coppie (se non coppie formate e solo per il periodo riproduttivo) proprio per evitare questo tipo di situazione.

dany_90
08-09-2011, 00:12
senza contare che in quei litri ci stanno eccome altri discus...

conte92
08-09-2011, 01:01
Secondo te quanti ne posso introdurre?altri due?conta che come filtro ho un pratiko400..

yangadou
08-09-2011, 14:17
Avere un branco di 5 sarebbe l'ideale e come litraggio stai messo bene.

conte92
09-09-2011, 17:17
grazie del vostro prezioso consiglio!
data la disponibilità del mio fornitore oggi ho introdotto un blu torquaise di dimensioni maggiori di quelli che ho in vasca, non è un esemplare troppo aggressivo per ora, si limita a farsi rispettare :)
attendo i nuovi arrivi in negozio per completare il quintetto!e cercherò di inserire i due esemplari contemporaneamente..
ciao