Visualizza la versione completa : Commento Valori, Problema Ammoniaca.
Ciao a tutti,
Ho attivato la vasca da 1 settimana, usando il primo giorno di allestimento Bioattivatori per i batteri e Biocondizionatore per eliminare il Cloro.
Dopo 1 settimana ecco i miei valori:
NO3 = 0
NO2 = 0
GH = 12
KH = 8
PH = 7,5
CL2 = 0
NH3-NH4 (Ammoniaca) = 3.0 mg/l
Vorrei dei commento riguardo ai miei valori, ma soprattutto un giudizio sull'Ammoniaca, perchè il negoziante oggi mi ha consigliato un Antivegetativo.
E' sottointeso che non ho inserito i pesci e che aspetterò le 4 settimane.
Grazie in anticipo per le risposte !!!!
diablo??
07-09-2011, 20:01
E' normalissimo basta aspettare e il valore si sistema da solo, l'ammoniaca diventerà nitriti e i nitriti diventeranno nitrati. Tra circa una settimana, dieci giorni dovresti avere il picco di nitriti. Ti consiglio di cambiare negoziante, perché mi stupisco che un venditore non conosca il ciclo dell'azoto in acquario.
Proprio le parole che volevo sentire, sia per l'ammoniaca ma soprattutto per il negoziante !
Grazie Mille !!!
berto1886
07-09-2011, 21:22
... domanda che ne fai dell'antialga per l'ammoniaca?? va beh... cambia negoziante che è meglio va! :-D
Per Berto1886,
il negoziante in questione è lo stesso che mi ha venduto la ghiaia a 24 euro al pacco (topic sul Crystalwater), solo che ieri evidentemente avendo trovato solo mio padre ha cercato di rifilargli l'antivegetativo...fortunatamente gli ho vietato di comprare qualsiasi cosa diversa dalla mia lista perchè già avevo capito come sarebbe andata a finire.
Comunque grazie ad entrambi per le risposte e la velocità !!!!
AmphiprionOc
02-10-2011, 22:43
Già i negozianti sono sempre così :) comunque anche se in ritardo mi aggrego ai consigli degli altri, e l'unica cosa che ti consiglio è di lasciar passare il mese per sicurezza almeno vai sul sicuro, oppure facendo periodicamente i test avrai modo di vedere quando avviene il picco (anche se immagino sarà già avvenuto) e successivamente la stabilizzazione dei valori. Buona fortuna.
bettina s.
02-10-2011, 22:49
Già i negozianti sono sempre così : Fortunatamente no, ci sono anche dei negozianti competenti, appassionati e onesti. E' essenziale andare in negozio il più informati possibile e con le idee chiare.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |