Visualizza la versione completa : Organizziamo una settimanella sul Mar Rosso?
Paolo Piccinelli
07-09-2011, 11:26
Da qualche mese fra noi lombardi si parla di organizzare un gruppetto di una decina/dozzina di persone e spararci una settimanella sul mar Rosso a su, Marsa o el Quseir.
Periodo marzo, così si spende poco, da lunedì a lunedì.
Chi è REALMENTE INTERESSATO posti qui la sua adesione informale di massima, poi andiamo a contattare i tour operators e definiamo la cosa.
Partenza da Orio al Serio... tutto il resto da definire. :-))
beh un adesione informale di massima per una cosa del genere la posso anche dare..... ;-)
ovviamente molto di massima perche' dipende da molti fattori, pero' l'idea mi piace parecchio
BREGOLI BETTINA
07-09-2011, 12:47
lidea e molto bella ma peccato che mio marito ha paura di volare e io sono fregata per colpa sua ciao
Sandro S.
07-09-2011, 15:01
Paolo Piccinelli
Savo69
S_Cocis + 1
Darkclown
07-09-2011, 15:07
Azz mi offro come istruttore e guida subacque e biologo aggratis se vi interessa vi faccio pure il video :)
Sandro S.
07-09-2011, 15:08
#36#
Paolo Piccinelli
Savo69
S_Cocis + 1
Darkclown
Darkclown
07-09-2011, 15:09
Sandro leggi bene ( AGGRATIS ) :)
Sandro S.
07-09-2011, 15:10
si si avevo letto altrimenti mica ti aggiungevo :-D
Marco AP
07-09-2011, 15:16
Ma con famiglia o senza? Questo è fondamentale saperlo... :-))
Darkclown
07-09-2011, 15:18
Nel senso non ho una lira se vi va me portate e vi offro tutto quello che posso corsi inclusi :)
Sandro S.
07-09-2011, 15:25
non ti preoccupare frà... neanche io ho una lira....ora ci sono gli Euro !! :-))
assolutamente con famiglia....altrimenti non contatemi :-D
Se con famiglia....mi aggiungo,ovviamente dipende tutto dagli eurozzi che si spendono.
Marco AP
07-09-2011, 15:35
Presente anche io con famiglia e anche per me dipende dal costo...
albert 21
07-09-2011, 15:50
a marzo per me vaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeeeee :-)) guardando il prezzo ...oviamente ;-)
albert
Beh si e' chiaro che e' con famiglia...... lo direste voi alla mia compagna che vado sul mar rosso senza di lei :-D :-D
Comunque se organizziamo bene e in tempo i costi non dovrebbero essere alti per una settimana in quel periodo..... magari possiamo iniziare a sondare in qualche agenzia cosa c'e' di interessante
Paolo Piccinelli
07-09-2011, 15:53
Chi vuole si porta la famiglia, ovvio!
Secondo me se raggiungiamo un buon numero spenderemo attorno ai 600 euro tutto compreso... in agenzia non sono ancora andato, ma non saremo lontani da quella cifra;-)
Marco AP
07-09-2011, 16:03
Paolo 600 euro è tantissimo! Almeno che non si pretende un ottimo hotel. A Marzo è da spendere al massimo, ma proprio al massimo 400 euro a testa e bambini gratis...
Non vi fate fregare dall'agenzia, mi raccomando! Basta vedere qui http://www.caesartour.it/lastsecond.htm quanto vanno ora i last second. Trovi anche roba a meno di 300 euro!
Paolo Piccinelli
07-09-2011, 16:25
Marco, se vengo da solo dormo anche nel deserto... se vengo con moglie e bimbe voglio stare da papa.
;-)
Last second se siamo in 20 non è possibile farla... dobbiamo raccogliere la grana e prenotare entro fine gennaio ed essere sicuri che tutti possano venire. ;-)
Io ho scritto una cifra plausibile, ma in agenzia non ci sono ancora stato... comunque la mia idea è che sia meglio spendere 550 e stare da re che 450 e stare così così.
100 euro di differenza alla fine sono 2 talee, oppure un pesce ;-)
Marco AP
07-09-2011, 16:32
Ok, vediamo che ti propongono allora ;-)
Marco c'e' da dire che ai prezzi che vedi li c'e' da aggiungere ancora parecchia roba..... io avevo viaggiato prenotando su caesar tour ma al prezzo che vedi c'e' da aggiungere le varie spese che tra una cosa e l'altra sono ancora almeno 120/150 euro..... E' altresi vero che si puo' trovare anche a meno di 600 euro..... secondo me dai 450 ai 500 tutto compreso dovremmo trovare un po' di roba.
Inoltre con i last minute o last second non e' detto che troviamo tutte le camere disponibili.... facendo un conteggio di massima dovremmo gia' essere:
Paolo Piccinelli
Savo69
S_Cocis
Marco AP
Abra
Albert 21
Mi sa pero' che i cataloghi per la prossima primavera non sono ancora usciti
Paolo Piccinelli
07-09-2011, 16:35
Vediamo quanti siamo e poi...
...con tutti i soldi che (dicono) abbiamo fatto con la fiera di cesena, ci possiamo comprare un intero resort! #rotfl#
Federico Rosa
07-09-2011, 16:41
Io vengo probabile con figlia (se c'è il baby club) ma sicuro senza signora (è fuori per lavoro in quel periodo):
Paolo Piccinelli
Savo69
S_Cocis + 1
Federico Rosa
e pensare che quando me lo hai detto a Cesena pensavo fossi ubriaco :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
Savo69
S_Cocis + 1
Federico Rosa
Abra + 1 rotoballa + 2 bimbi
e pensare che quando me lo hai detto a Cesena pensavo fossi ubriaco :-D :-D :-D
A Paolo le idee migliori vengono quando e' in coma etilico..... :-D:-D:-D
Comunque la lista aggiornata dovrebbe essere questa
Paolo Piccinelli
Savo69
S_Cocis
Marco AP
Abra
Albert 21
Federico Rosa
Poi il numero preciso di ogni partecipante lo mettiamo in seguito
Paolo Piccinelli
07-09-2011, 16:46
e pensare che quando me lo hai detto a Cesena pensavo fossi ubriaco
certo che ero ubriaco... però non scherzavo :-))
Paolo Piccinelli + incudine + 2 bimbe
Savo69
S_Cocis + 1
Federico Rosa
Abra + 1 rotoballa + 2 bimbi
Federico Rosa
07-09-2011, 16:47
Paolo Piccinelli
Savo69
S_Cocis+1
Marco AP
Abra+1 rotoballa+2 bimbi
Albert 21
Inizio a temere per le sorti del villaggio che ci ospiterà.... :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli (2+2baby)
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
saremmo 12 + 5 baby..... giusto? (almeno fin ora)
dimaurogiovanni
07-09-2011, 16:58
mi piace si puo' fare :
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
dimauro giovanni (1)
albert 21
07-09-2011, 17:32
su quelle cifre ordino già la custodia sub per la canon #19 si.. dovrei essere solo
Caesartour ha comunque buoni prezzi..x El quseir non il cinderellA, x i bimbi non va bene.. Mi piacerebbe venire con famiglia ovviamente..seguo x ora e magari cerco anche io.. Quali giorni indicativamente?
Sandro S.
07-09-2011, 17:52
siete già arrivati alla prenotazione e alla partenza ? :-D
A volte conviene prenotare prima piuttosto che all'ultimo.. Io ho fatto bei viaggi cercando come un pazzo qua e la' a prezzi incredibili.. Se cerchiamo tutti potrebbe uscire qualcosa di interessante.. Avete risvegliato il mio spirito di organizzazione viaggi tipo filini...
Ma come fate ad essere tutti liberi a marzo?
Sandro S.
07-09-2011, 18:24
Ma come fate ad essere tutti liberi a marzo?
infatti è indicativo....poi magari si va ad aprile.
per quello ti dico che è presto per chiedere delle date, paolo vuole sapere se ci sarebbe qualcuno disponibile o se non ci andrebbe nessuno, poi ci si aggiusta con la data.
pagliaccio1
07-09-2011, 18:34
Meno Male che qualcuno mi ha ascoltato:-)) e da un Po che rompo i maroni a Albert x andarci -04 Io ci sono già lo sai picci;-)
Vic Mackey
07-09-2011, 19:20
Ci vado ad aprile con la morosa per la prima volta..buon divertimento!
andrea dazzi
07-09-2011, 19:39
Io sarei fortemente interessato a venire ma senza famiglia,per motivi lavorativi(quindi di ferie) mi torna male da lunedì a lunedì,l'ideale sarebbe da sabato a sabato oppure da domenica a domenica....
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1
07-09-2011, 19:41
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1
polinello
07-09-2011, 22:39
seguo con molto interesse!
ALGRANATI
07-09-2011, 22:41
per me da sabato a sabato.....da lunedì a lunedì è un problema
Ciccio66
07-09-2011, 22:54
Seguo l'evento....
Ma a Marzo il mare è freddo ancora.....
Porca zozza se posso vengo eccome.....
eccomi...... anzi eccoci
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1
Gerry + 1 +1 baby
Mmmmmhhhhh............Mumble Mumble....... :-)
Paolo Piccinelli
08-09-2011, 06:57
echhettelodicoaffare Poffo?!? :-))
PinkFloyd
08-09-2011, 07:43
E' gia' qualche annetto che ci penso ,
direi che quest'inverno, salvo imprevisti e' perfetto.
Mi aggrego :-))
Io + invicta + 2 bimbi (+ forse cugina)
Matteo, Andrea.... Si cerchera' di fare da sabato a sabato o da domenica a domenica perche' penso sia la soluzione migliore per tutti (anche per me).... Il mese di marzo e' stato proprosto in via indicativa anche se a mio parere potrebbe andare bene in quanto, per quelle zone, e' il mese migliore per il rapporto caldo/prezzo (febbraio e' ancora freddino, aprile iniziano ad alzarsi i prezzi)... Ho provato a consultare il sito di qualche tour-opratort ma per la prossima primavera non hanno ancora pubblicato niente (almeno on-line), quindi temo che anche in agenzia non ci sia ancora niente di disponibile. Ad ogni modo questa sera vedo se riesco a passare da un'amica che ha un'agenzia viaggi e vediamo se gia' c'e' qualcosa su cui lavorare.
Nel frattempo invito tutti coloro che volessero partecipare ad aggiungersi all'elenco indicando tra parentesi il numero di adulti ed eventualmente di bambini in modo da avere un'indicazione di presenza verosimile per poter andare in agenzia ed eventualmente richiedere qualche sconto comitiva o cose simili.
La situazione attuale dovrebbe essere la seguente:
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
Totale 19 adulti + 8 baby
BREGOLI BETTINA
08-09-2011, 08:48
Ma che bella compagnia mi fate mi fate venire voglia di partecipare anche da sola adesso non prometto nulla ma un pensierino lo faro ciao
Dai Bettina, di a tuo marito che ci andaiamo in traghetto e poi quando arriviamo all'aeroporto lo narcotizziamo..... :-D :-D :-D
Dai Bettina, di a tuo marito che ci andaiamo in traghetto e poi quando arriviamo all'aeroporto lo narcotizziamo..... :-D :-D :-D
Alla pie' baracus...
Paolo Piccinelli
08-09-2011, 10:25
Alla pie' baracus...
peggio... il marito della Betty ha due mani che sembrano due ferri da stiro! :-D
Ciccio66
08-09-2011, 12:19
Certo Paolo che tu ti caghi sotto subito eh!!!!
BREGOLI BETTINA
08-09-2011, 13:00
PEGGIO ANCORA PERCHE HA PAURA ANCHE DI ANDARE IN BARCA COSI SONO FREGATA ANCHE COSI
SEMBRA CHE FACCIA PAURA PERCHE E GRANDE E GROSSO MA HA UN CUORE MOLTO GENEROSO E BUONO
IL SUO PUNTO DI FORZA E DI NON TOCCARGLI LA CACCIA PERCHE E MOLTO ORGOGLIOSO DEL SUO HOBBI
-d13-d13-d13-d13
Paolo Piccinelli
08-09-2011, 13:26
Non mi cago sotto... diciamo che sono "previdente"! :-d
...se devo litigare con te, ad esempio, mi porto un'arma a canna lunga! #rotfl#
Paolo...Oppure fumati una canna lunga e poi ripensaci ..
andrea dazzi
08-09-2011, 18:47
Se volete, io ho ottimi rapporti con una agenzia di Firenze che mi organizza tutti i miei viaggi e si è sempre dimostrata ottima nelle scelte!!
Ditemi se la devo contattare.
Ragazzi sono passato dalla mia amica in agenzia.... Innanzitutto hanno abbassato la numerosità che definisce la categoria GRUPPO che prima doveva essere di almeno 25 adulti mentre ora e' di 15, e questo ci da gia' diritto ad un prezzo particolarmente vantaggioso rispetto al prezzo di catalogo, inoltre se prenotiamo con largo anticipo abbiamo un ulteriore sconto.
Ad ogni modo ho chiesto di preparare dei preventivi per alcuni villaggi (italiani e internazionali, poi vediamo) in alcune località del mar rosso dotate di miniclub e quant'altro.... La settimana prossima lei e' in ferie quindi riceverà le risposte via e-mail e mi girera' il tutto la settimana successiva (quella del 19 per intenderci)
Vi tengo aggiornati appena ho qualcosa di concreto.
Nel frattempo se anche voi volete procurare qualche preventivo poi facciamo un po' di paragoni.... piu' materiale c'e' e meglio e'
------------------------------------------------------------------------
Se volete, io ho ottimi rapporti con una agenzia di Firenze che mi organizza tutti i miei viaggi e si è sempre dimostrata ottima nelle scelte!!
Ditemi se la devo contattare.
Contatta Contatta ;-)
come periodo direi di stare su marzo per ora
liferrari
08-09-2011, 19:01
:#O
oltre alle pizzate, raduni e altro, adesso anche le settimane sul mar rosso.
MONELLI !
:-D
andrea dazzi
08-09-2011, 19:09
Ok domani provo a chiedere un preventivo!!
Dai che viene fuori una figata :-)) sai che robaccia una settimana insieme,secondo me ci tolgono il visto a vita :-D
Marco AP
08-09-2011, 19:56
Dai che viene fuori una figata :-)) sai che robaccia una settimana insieme,secondo me ci tolgono il visto a vita :-D
:-D diciamo che le probabilità sono molto alte! :-D
Cmq consiglio anche io di richiedere più preventivi possibili, ma prima... io individuerei l'hotel e poi una volta trovato, si richiedono i preventivi e si fanno dei paragoni. Fare dei preventivi su hotel diversi non ha senso secondo me.
Io quando vado in mar rosso mi muovo sempre così (almeno da quando ho i figli (prima prendevo il last second su caesar tour), individuo l'hotel che mi piace e poi inoltro e-mail a tutte le agenzie che trattano quell'hotel e vi assicuro che spesso ci sono differenze assurde, anche di migliaia di euro.
Io sharm la conosco molto bene e l'hotel migliore in assoluto per far divertire i bambini è questo:
http://www.tropicanahotels.com/en/azure/ ed è anche un bellissimo hotel e si mangia bene. Qui però la barriera dista circa 800 metri con pontile dalla spiaggia, ma poi è fantastica! Come prezzo penso staremo sicuramente sopra i 600 euro in quel periodo, ma forse con un folto gruppo scendono.
Se invece puntiamo a qualcosa di più economico, un altro hotel che a me è piaciuto, ma che non ha la spiaggia, ma è proprio davanti a naamabay è questo http://www.noriaresort.com/ . Qui spendemmo una stupidaggine, nemmeno 300 euro a testa se non ricordo male qualche anno fa, ma per i bambini, escluso la piscina per loro, c'è poco altro e l'animazione era assente. La spiaggia loro privata, che si trova proprio a naamabay e che raggiungi con la navetta dell'hotel, fa cagare e non c'è barriera. Però, come detto prima, è proprio a pochi metri dal corso principale di naamabay, quindi la sera c'è da svagarsi e poi mi ricordo che si mangiava molto bene.
Non ve ne segnalo altri per il momento perchè sono o sul livello del primo o su quello del secondo come prezzi e secondo me meno validi.
Chi ha altro da proporre lo faccia. Selezioniamo poi 5-6 hotel e li mettiamo ai voti e poi partiamo con la richiesta dei preventivi.
Ciao ;-)
Ok Marco, io sono andato un po' alla garibaldina chiedendo un po' di prezzi, poi si sarebbero valutati gli hotel, ma possiamo anche fare come dici tu.....
Io a sharm mi ero trovato bene con il veraclub queensharm che aveva anche una bella barriera corallina proprio davanti all'hotel, villaggio italiano con cuochi italiani, ho mangiato benissimo ed era pure all inclusive, pero' il prezzo e' abbastanza altino.....
Ad ogni modo piu' nomi di hotel abbiamo e meglio e' ... anche se a mio parere se vogliamo risparmiare un po' dovremmo andarcene da sharm verso altre mete..... La mia amica mi diceva che ci sono degli ottimi villaggi nuovi di fronte all'isola di tiram che per fare escursioni e' stupenda.... vediamo cosa mi propone, confrontiamo un po' di villaggi, cerchiamo anche su internet se troviamo qualcosa che ci piace e poi partiamo con i preventivi dettagliati e mirati sul villaggio che abbiamo scelto
PinkFloyd
08-09-2011, 20:52
Ma che mese, febbraio marzo aprile?
ALGRANATI
08-09-2011, 22:18
ragazzi se parliamo di sharm io mi ritiro subito.......io non ci vado in quel merdaio...se invece si parla di mar salam o berenice allora ci stò ma mi raccomando un posto dove si possano fare immersioni serie e belle.
andrea dazzi
08-09-2011, 23:14
ragazzi se parliamo di sharm io mi ritiro subito.......io non ci vado in quel merdaio...se invece si parla di mar salam o berenice allora ci stò ma mi raccomando un posto dove si possano fare immersioni serie e belle.
eviterei assolutamente gli hotel che distano dal mare!!
http://www.youtube.com/watch?v=WeCvcEhMCGE
questo pur essendo a Sharm è un villaggio stupendo e proprio di fronte ha di fronte la barriera di Ras Mohamed .altrimenti concordo con Matteo per mar salam o berenice
Teo era ovvio che lo scopo sia quello.....però cerchiamo almeno qualcosa adatto a mogli e bimbi ;-)
leonardo72
08-09-2011, 23:50
che grande cosa! mi piacerebbe venire anche a me, ma in quel periodo se tutto va bene mi dovrebbe nascere il bebè. come vi invidio :-(. dai, cercate di fare un bel gruppo e di partire veramente, le vasche posso gestirvele io, con cesoie alla mano :-D:-D
Paolo Piccinelli
09-09-2011, 07:04
lo scorso anno io sono stato al Badawia di Marsa Alam con una coppia di amici e 3 bimbi piccoli... per loro c'è tutto, dal miniclub, ai giochi, alle piscine, al bar, al buffet dedicato.
Il Dolphin house vicino alla spiaggia di Abu Dabbab è ancora meglio e le immersioni... beh, solo a pensarci mi sto eccitando. #12
Io direi di concentrarci su Marsa o Berenice, mese di marzo (verso la fine magari) e ognuno chieda alla propria agenzia, poi confrontiamo le offerte migliori.
diegogiraud
09-09-2011, 07:06
Ciao a tutti, se mi dite periodo numero persone e posto.... mia moglie lavora in agenzia... percui un ottimo prezzo ve lo faccio fare.... mandatemi mp se siete interessati.
Anche io sono del parere che sia meglio evitare sharm... primo perche' ci sono stato gia' 3 volte e secondo perche' ormai la barriera e' praticamente inesistente....
Sono d'accordo con Paolo per i posti e il periodo, e se il villaggio in cui e' stato e' buono direi che si puo' iniziare a prendere quello come riferimento, poi se qualcuno ne conosce altri si faccia avanti.
diegogiraud se hai la possibilità di chiedere preventivi fallo pure.... Marsa o Benrice, periodo marzo (verso la fine del mese) partenze da sabato a sabato o da domenica a domenica, gruppo di una ventina di adulti piu' una decina di bambini, caratteristica dell'hotel direi di buona qualita' con servizi per i bambini (miniclub e cose simili), penso di nn aver dimenticato nulla
Paolo Piccinelli
09-09-2011, 09:06
e se il villaggio in cui e' stato e' buono direi che si puo' iniziare a prendere quello come riferimento, poi se qualcuno ne conosce altri si faccia avanti.
Più che decente anche se non cinquestelle... camere pulite, piscina ampia, poco affollato, barriera favolosa e riserva marina con dugonghi e tartarughe a 8 Km (5 minuti di pullman)
Il diving però non è granchè...
Badawia (dove sono stato):
http://www.going.it/struttura-marsa-alam-badawia-001AVXNOXYUITSOW-001GW7VN36PLCDIG
Dolphin house, una categoria in più:
http://www.going.it/offerte-marsa-alam-dolphin-house-001A3MPOY2AKHPSK-VTHLV3KEKTFT
Due bellissimi hotel..dugongo ...dugongo...oggi torna mia moglie da 5 lunghissimi giorni a Milano e inizio lo stillicidio per convincerla..
Diego tu vai?
ALGRANATI
09-09-2011, 09:10
cosa intendi diving non è un granchè??
Cri , sicuramente devono esserci tutti i confort per le famiglie ma se andiamo ..........Deve essere ottimo per il mare e per le immersioni .........
a El quseir a fianco del cinderellA (per i bimbi no) c'è un 4 stelle Piu' che decente (avevamo l'ingresso) con comodo accesso all'acqua.. Spiaggia sabbiosa e ampia, comodo per nuotate anche dei bimbi..
Il Diving e' ottimo, immersioni da paura..c'e' un milanese a gestirlo parecchio rintronato .. In tema perfetto! Non ricordo il nome di questo albergo ma ad El quseir ce ne sono 3 a distanza di un km l'un dall'altro e poi 100 km fino a marsa alam di niente..
Non e' sto lusso sfrenato di sicuro.. Il badawia e' molto piu' bello..ma il mare e' pazzesco a El quseir senza nulla togliere a marsa.. Ma si sa piu' bello e' L'albergo piu' gente andrà .. Piu' saranno i danni alla natura..
Marco AP
09-09-2011, 10:04
Faccio gli ultimi appunti e poi fate come meglio credete.
Io non credo che le immersioni le fate davanti alla spiaggia dell'hotel, dico bene? Ci si rivolge al diving vicino e poi la mattina ti recuperano e si parte in barca per le immersioni (io almeno ho sempre fatto così, tranne una volta che l'istruttore ci portò davanti all'hotel per regalo diciamo).
Dire che a sharm non c'è più barriera è una grossa cavolata. Ce n'è tantissima e più che sulla costa egiziana e ci sono ancora tantissimi punti bellissimi. Poi che tanti punti sono rovinati siamo d'accordo tutti, ma ce ne sono ancora una marea bellissimi.
Infine, ribadisco il concetto che prima va trovato l'hotel e poi chiesti i preventivi, così altrimenti non ne uscite più.
Ultima cosa che ci tengo a sottolineare è che a sharm sicuramente hai molto meno vento che sulla costa egiziana e questo non è un dato da poco, almeno per me che odio il vento che ti frantuma le pelotas per tutto il tempo (e a Marzo sicuramente il vento si sente di più...). Poi a Sharm hai il vantaggio che se vuoi farti un giro per negozi hai naama bay e diversi casinò per svagarsi.
Per il resto, per me potete decidere qualsiasi posto, anche in tenda nel deserto, visto che la mia famiglia si adatta a tutto, ma non credo sia così per tutti... quindi ragionateci bene. Conosco bene quei posti e so di cosa parlo. E' un niente prendere l'hotel che fa da mangiare da schifo, o che pulisce la piscina una volta al mese e dentro vedi galleggiare cadaveri di russi in decomposizione #06 o quello dove escono 2 gocce d'acqua dai rubinetti e per farti la doccia ci metti 2 ore. Per non parlare poi di quelli dove ci sono gli egiziani allupati che ti spiano ovunque o ci provano con le vostre mogli (visto anche questo!).
Attendo serenamente i preventivi ;-)
Paolo Piccinelli
09-09-2011, 10:30
cosa intendi diving non è un granchè??
La capa è une bella biondina toscana, ma lo staff è egiziano e... i controlli di sicurezza sull'equipaggiamento a noleggio te li lascio immaginare #07
Questa qui è l'istruttrice junior:
http://s2.postimage.org/1u24d29b8/Marsa2010_067.jpg (http://postimage.org/image/1u24d29b8/)
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Io non credo che le immersioni le fate davanti alla spiaggia dell'hotel, dico bene?
Al Badawia ci si immerge direttamente da lì, 50 metri a piedi dal diving.
Ovviamente ci sono anche mete più distanti, ma già di fronte all'hotel c'è da vedere e non poco:
http://s2.postimage.org/1u2mjz2qs/Marsa2010_110.jpg (http://postimage.org/image/1u2mjz2qs/)
Paolo, lo staff dei diving (i portabombole, attrezzature, carica camion , barche ecc ecc ) è sempre egiziano.
Paolo Piccinelli
09-09-2011, 10:44
ok, però qui la biondina (Lorella) gestisce tre diving diversi a 15 Km l'uno dall'altro e quindi era TUTTO in mano a 3 deficienti che invece di controllare la roba si facevano le seghe guardando le tipe in piscina.
Io sono sceso ad Abu Dabbab tutto bello equipaggiato e dopo 3 minuti mi è scoppiato il manometro... sembravo una bottiglia di cocacola tanto frizzavo.
Fortunatamente eravamo a 4 metri e sono risalito in un momento.
Ho gonfiato il gav a forza di **********, sono arrivato a riva e l'egiziano mi fa: "tu deve controllare tua roba PRIMA".
iO: "mia roba?!? facciadac#lofr*ciob@stardomaledettoseg@iolo!!!
io pago e TU CONTROLLI TUA ROBA!!!
Perchè se io crepo, poi chi la mantiene poi la mia famiglia? tu, morto di fame?" -04-04-04-04-04-04-04
le altre 5 immersioni prenotate le ho disdette e ho continuato a snorkellare le mie 2 ore buone al giorno per altri 10 giorni... davvero, di roba da vedere ce n'è un mare
Conosco abu dabbab...una figata di posto...dalla riva uno dei migliori reef di tutta la costa...ci sono anche 3 strutture adiacenti...tra cui anche il lodge molto carino ed economico e dai 2 lati opposti 2 hotel più lussuosi e organizzati per i bambini.
Andiamo dove credete meglio voi.....io non ci sono mai stato #13 ma per vedere il Dugongoteo in costume mentre nuota dormo pure in cima a uno scoglio :-D
Io direi che se Paolo si e' trovato bene in quel posto (e se lui non ha problemi a tornarci), possiamo iniziare a chiedere qualcosa di preciso per quel posto..... Io su sharm mi ero trovato bene al veraclub queen sharm che e' spostato a sharm vecchia dove la barriera e' ancora carina. La prima volta ero stato al Pyramisa (vicino all'aeroporto) che era della Francorosso ma ora mi pare non lo sia piu'. Alloggi carini e ben curati, villaggio un po' dispersivo, cibo italiano ma non troppo (molto meglio al veraclub), barriera corallina di fronte al villaggio ma non affatto bella (e parlo di 10 anni fa). Comunque a livello di diving da quelle parti (chi c'e' stato lo sa bene) c'e' ras mohammed che e' una riserva naturale pazzesca e l'isola di tiram che a mio parere e' ancora piu' bella di ras mohammed.
Per il resto, dal mio punto di vista e non avendo bambini, l'unico requisito che chiedo e' quello della pulizia... a parte quello mi adatto a tutto.... Per esperienza posso dire di essermi trovato meglio in villaggi italiani sia per questione di comunicazione con lo staff che per la qualità del cibo....
comunque per fare come dice Marco bisogna tirare fuori un po' di nomi di villaggi che si conoscono o che si riesce ad intuire come validi dai siti o che ci sono stati riferiti come validi da chi ci e' stato.... fatto questo si inizia a rastrellare nelle agenzie.
Le proposte su cui lavorare per ora sono le seguenti:
Badawia - Marsa Alam
Veraclub Queen sharm - Sharm el Sheik
Chi vuole aggiungere, aggiunga
andrea dazzi
09-09-2011, 12:59
ho cominciato a chiedere informazioni alla mia agenzia di riferimento.A detta loro:
Berenice fuori mercato come prezzi e difficilmente raggiungibile.
Mar Salam troppo fredda e ventosa a marzo.
ho detto che siamo un gruppo di esperti acquariofili e sub,per cui vogliamo una soluzione con barriera come si deve,mi ha fatto il nome di un villaggio,sembra molto bello, che si trova di fronte all'isola di Tiran e mi fanno avere quanto prima un preventivo.
Se e' a nabq (dicevo periferia di sharm).. Tira un vento della Madonna non per niente ci vanno surfisti.. Quelli davanti a tiran sono da quelle parti..30 km da sharm vecchia..come si chiama l'hotel?
andrea dazzi
09-09-2011, 13:20
Se e' a nabq (dicevo periferia di sharm).. Tira un vento della Madonna non per niente ci vanno surfisti.. Quelli davanti a tiran sono da quelle parti..30 km da sharm vecchia..come si chiama l'hotel?
Quando ho chiamato ero in macchina e non ho scritto il nome...
mi ha detto che è un villaggio nuovo e con una bellissima barriera,ti posso dire che con questa agenzia ho sempre avuto delle splendide soluzioni ovunque sia andato(ultima esperienza in Florida!)-28
Anche la mia amica mi ha parlato ieri di un nuovo villaggio di fronte all'isola di tiran... magari e' lo stesso e iniziamo ad avere due prezzi da confrontare.... attualmente pero' non so nemmeno io quale sia il nome del villaggio
Marco AP
09-09-2011, 15:39
Quello che avevo segnalato io è proprio a nabq davanti all'isola di tiran e il vento non tira buddah, stanne certo, ci sono stato 3 volte in 3 hotel diversi in quella zona.
Quello nuovo che consigliano molto probabilmente potrebbe essere questo http://www.tropicanahotels.com/en/azureclub/ sempre della stessa catena "tropicana" che è effettivamente moooolto bello. E' a regime da un anno circa.
Io sono stato a nov 2009 e con 30 gradi fuori c'era così tanto vento che si congelava usciti dall'acqua.. Magari ho beccato la sett storta ... Ma tira parecchio Piu' che il resto di sharm essendo Piu' aperto.. Io ero in un 5 stelle di russi .. Preferivo il mio 4 stelle di 5 anni prima..
Marco AP
09-09-2011, 16:43
La sfiga del vento ce la puoi avere sicuramente, ma è molto meno probabile che tiri vento sulle coste del sinai che sulle coste egiziane. Anche io un anno proprio al centro di naama bay beccamo un vento caldo per 3 giorni di seguito che veramente andavi a letto che ti fischiavano le orecchio.
Io sono stato poi ad Hurgada 2 volte e lì il vento è costante dalle 8 di mattina alle 7 di sera. Basta vedere le palme nelle foto... :-)) Poi non sono l'unico che lo dice.
Ma a prescindere da questo, a me va bene ovunque, ma cercate una soluzione cmq adatta a tutti, perchè la mia famiglia non fa testo in questi casi. Quello che voglio far capire io poi è la metodologia con cui vi dovete muovere, altrimenti stiamo qui a parlarne per 2 anni. Ciao ;-)
Paolo Piccinelli
09-09-2011, 16:48
Raga, cerchiamo di fare così:
Diamo la priorità alla barriera, alla qualità del diving e della fauna marina.
Poi un occhio all'albergo/resort/villaggio che deve essere decente, con cucina dignitosa e camere in ordine.
Infine al clima nel periodo scelto.
Ognuno di quelli che ha ganci in agenzia oppure è già stato laggiù mi scrive in MP non appena ha un'offerta (diciamo che siamo in 20 - 25 persone in tutto) per una settimana, volo compreso da Milano, Bergamo o Verona... poi vediamo.
Quando io ricevo gli MP mi faccio uno specchietto e poi ve lo giro sotto forma di sondaggio... la meta che vincerà il sondaggio (o meglio le prime tre) la vediamo nel dettaglio.
Raggiunto un accordo, raccogliamo i soldi e si prenota.
ve gusta? #24
PinkFloyd
09-09-2011, 17:20
Poi un occhio all'albergo/resort/villaggio che deve essere decente, con cucina dignitosa e camere in ordine.
Ognuno di quelli che ha ganci in agenzia oppure è già stato laggiù mi scrive in MP non appena ha un'offerta (diciamo che siamo in 20 - 25 persone in tutto) per una settimana, volo compreso da Milano, Bergamo o Verona... poi vediamo.
Quando io ricevo gli MP mi faccio uno specchietto e poi ve lo giro sotto forma di sondaggio... la meta che vincerà il sondaggio (o meglio le prime tre) la vediamo nel dettaglio.
ve gusta? #24
Per me', perfetto.
Periodo Marzo allora?
Devo coordinare parecchie cose...
ve gusta? #24
A me và bene ;-) però devo tener presente anche la famiglia,se il punto 1 2 3 è raggiunto,ma poi la moglie e i pupi si rompono i maroni o non hanno nulla io declino,o capiamoci,non voglio la luna ma almeno la piscina pulita e la spiaggia, il resto animazione e cazzi vari mi frega e gli frega nulla.
Però io non ho il brevetto posso ugualmente se ci andate voi venire anche io ?
Anche per me e' ok.... la settimana del 19 ti mando le offerte che ha preparato la mia amica
dimaurogiovanni
09-09-2011, 17:57
ve gusta? #24
perfetto!seguo!
Abra brevettati che aspetti..
Io non so se mia moglie potrà.. E senza non vengo! Stasera gliene parlo!
Quindi finche' non ho un minimo di possibilità di venire non metto Piu' di tanto il becco sulle scelte villaggio.. Egoisticamente non sono mai stato ad hurghada e Berenice.. Sharm comu que e' sempre piacevole.. E quoto ci sono punti molto belli con super barriera..
io nn vengo però ho la cognata che lavora in agenzia
se vi interessa posso fare avere un preventivo ;-)
Ciccio66
09-09-2011, 19:53
Piccinelli>MODERATORE....no no ANIMATORE......
Paolo Piccinelli
09-09-2011, 21:36
lo facevo davvero l'animatore... animaLAtore! :-D
Alè, on y va... Club med ski nautique!
Minchia Picci un uomo da scoprire.. Naaaa meglio ben coperto!! #rotfl#
Pensavo che una volta scoperto L'albergo si potrebbe chiedere a groupon se ce l'organizza e propone come da copione a bassissimo costo..
diegogiraud
12-09-2011, 10:39
Due bellissimi hotel..dugongo ...dugongo...oggi torna mia moglie da 5 lunghissimi giorni a Milano e inizio lo stillicidio per convincerla..
Diego tu vai?
Non lo so, e difficile ma mia moglie lavorando in agenzia per i prezzi no problem... Comunque per un preventivo servirebbero le età dei bambini...
Federico Rosa
12-09-2011, 10:51
Effettivamente la lista si è in po' arenata #07 comincio ad aggiornarla io :-)) :
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2 + 2 bimbi di 5 e 6 anni)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby 5 anni)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
Se non ho capito male dovrebbe esserci anche ALGRANATI (non so se solo o accompagnato) che pero' non vuole sharm, ma dato che ancora non si e' deciso il posto direi di conteggiare anche lui
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
ALGRANATI (1?)
BREGOLI BETTINA
13-09-2011, 08:00
Io mi metto in nota con mia figlia ma mi riservo di decidere piu avanti perche devo ancora mettermi daccordo con mia figlia ciao
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 08:22
Sharm non piace nemmeno a me... però se lo spot è bello e il programma di immersioni/escursioni merita mi adeguo.
Ieri è tornato dall'Egitto uno dei miei saldatori... mi ha dato cattive notizie.
A suo dire, meglio evitare almeno per qualche mese di andare laggiù.
Le città sono in mano a bande di "rivoltosi" che non sono altro che i delinquenti che prima erano repressi dal governo e che ora godono del vuoto di potere transitorio.
Nelle località turistiche l'esercito assicura l'ordine e i soldi degli sceicchi fanno il resto, comunque la situazione non è serena e rovinarsi le vacanze per uno scippo o un'aggressione è un attimo. #13
pagliaccio1
13-09-2011, 08:24
Sharm non piace nemmeno a me... però se lo spot è bello e il programma di immersioni/escursioni merita mi adeguo.
Ieri è tornato dall'Egitto uno dei miei saldatori... mi ha dato cattive notizie.
A suo dire, meglio evitare almeno per qualche mese di andare laggiù.
Le città sono in mano a bande di "rivoltosi" che non sono altro che i delinquenti che prima erano repressi dal governo e che ora godono del vuoto di potere transitorio.
Nelle località turistiche l'esercito assicura l'ordine e i soldi degli sceicchi fanno il resto, comunque la situazione non è serena e rovinarsi le vacanze per uno scippo o un'aggressione è un attimo. #13
ma che bella notizia#23
Ciccio66
13-09-2011, 11:08
Ma si dai in 6 mesi cambia la situazione....
Tranquilli dai su non disperate....
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 11:11
speriamo cambi IN MEGLIO! :-d
Rivoltosi o no, penso che tutti laggiu' sappiano che il turismo e' la loro primaria fonte di entrata economica, quindi tendo a pensare che nelle località turistiche e soprattutto nei villaggi la situazione sia sotto controllo..... magari e' meglio evitare passeggiate in solitario nei centri delle città o escursioni nel deserto, ma essendoci stato gia' tre volte vi posso dire che nemmeno prima non e' che ci fosse da stare tanto tranquilli.... In crociera siamo andati a Il Cairo a vedere le piramidi e su tutti i pullman c'era la scorta armata.... e vi parlo di gennaio 2009, quando ancora non era successo il colpo di stato.....
Federico Rosa
13-09-2011, 12:35
... e vi parlo di gennaio 2009, quando ancora non era successo il colpo di stato.....
direi più rivoluzione contro il tiranno ;-)
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 13:21
direi più rivoluzione contro il tiranno
...direi "staffetta al vertice"...
da Mubarak ad una giunta militare non so se stavano meglio prima o dopo #13
Comunque, quando ero uno sgallettato mai avuto problemi, ma con due bimbe al seguito se non sono assolutamente certo che la situazione è tranquilla rimango a casa #36#
PinkFloyd
13-09-2011, 14:43
Gia' , purtroppo anch'io non ho sentito una bella situazione....:-(
Sono stato a sharm dal 20 al 27 agosto . Io ho trovato una situazione normale , non ho visto "rivoltosi" o situazioni anomale e sono uscito dal villaggio più di una volta .
Parlando anche con diversi animatori che erano in egitto da prima della rivoluzione mi dissero che a sharm non successe nulla che il casino fu solo al cairo .
Per quanto riguarda la bellezza del mare di sharm io ero partito con molti pregiudizi ma mi sono dovuto ricredere . Le escursioni specialmente ras mohamed merita e il reef di fronte al mio villaggio non era male direi discreto .
stasera ne parlo alla mia compagna e ci rifletto un pò visto che non ci sono mai stato e ci vorrei venire, poi se si va con organizzazione aquaportal e un bel gruppone così penso che sia un'occasione da non perdere!!!!!
seguo il topic e i preventivi che sparate fuori (posso informarmi anche io con una mia amica, ma lei tratta solo robe di lusso quindi sul prezzo basso la vedo dura)
comunque sarei io+compagna+ mia figlia che a marzo/aprile avrebbe 1 anno e 2 mesi (troppo piccola?????)
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 16:48
a marzo la mia avrà 10 mesi... e viene eccome! ;-)
dimaurogiovanni
13-09-2011, 16:55
seguo!
a marzo la mia avrà 10 mesi... e viene eccome! ;-)
bene bene me gusta così si mettono tutti i bocia insieme, le mogli/compagne a benulare per i caxxi loro e noi a far casino sott'acqua!!!!!
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 17:09
...a lo sai! ;-)
Io non ci metto becco...ma siete sicuri di andarci a Marzo??
Marzo è il mese dell'anno con la temperatura media dell'acqua più basso di tutti...21°C di media... senza muta non si sta in acqua più di 5 minuti #24
Ciccio66
13-09-2011, 18:27
Io non ci metto becco...ma siete sicuri di andarci a Marzo??
Marzo è il mese dell'anno con la temperatura media dell'acqua più basso di tutti...21°C di media... senza muta non si sta in acqua più di 5 minuti #24
E quello che pensavo io e praticamente lo avevo scritto....
Scusate ma forse forse alla fine di Aprile non è meglio?
Bye
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 20:12
Dipende da quanto vogliamo spendere... L'idea era poca spesa e tanta resa... Ad aprile c'e Pasqua, il 25, il primo maggio e i prezzi volano
Ciccio66
13-09-2011, 20:13
#36#hai anche ragione Picci----------------------------------------nelli#24
giangi1970
13-09-2011, 21:30
Mars alam come la vedete???
Aprile marzo obbligatoria la 5 mm....o ci si riempie di liquori locali prima dell'immersione...
billykid591
13-09-2011, 21:57
Ma vi fate problemi con 21 gradi dell'acqua?.....se è per fare immersioni è anche troppo calda...io, con mia moglie, la prima immersione notturna l'abbiamo fatta il 26 gennaio di due anni fa....non sul mar rosso ma in croazia...con -2 fuori, la neve, e l'acqua a 11 gradi....e con la umida da 5 mm........46 minuti di fantastica immersione senza sentire alcun freddo......
giangi1970
13-09-2011, 23:12
minchia Billi....
io saro' anche freddoloso ma tu sei iceman o eravate pieni di slobovic...
La prima immersione di quest'anno,primi di maggio,14 gradi... con la 5+5 avevo freddo e non poco....
Ciccio66
13-09-2011, 23:37
Io mi immergo solo nella vasca da bagno....
Non ho il brevetto di immersione...ma vado tranquillo sul mare anzi ci starei sempre nel Mar Rosso....
Dunque se vengo mutaaaaaaaaaaa e maschera......
diny1983
14-09-2011, 00:15
Ciao vi scrivo solo per darvi le mie esperienze con la temperatura dell'acqua. Sono andato a Dicembre (capodanno) e in acqua si stava anche senza muta. Sono stato anche ad aprile (intorno al 20) di 10 anni fa e l'acqua anche in quel caso era ottima senza muta. Marzo mi manca, ma se a capodanno era fattibile penso che a Marzo sia una figata cmq. Ps:anche se mi conoscete poco vi seguo parecchio e sono di Bergamo quindi Orio sarebbe perfetto. Solo che quest'anno inizio praticantato presso uno Studio legale e temo che saró il loro schiavo per due anni...a pasqua. Gia sarebbe stato meglio ma im effetti costa di piú. Sono stato al Nubian village (ottimo) e ad un altro vhe non ricordo dove peró c'erano solo Russi. Ciao a presto.
Ecco il secondo albergo con i russi era il "Sofitel". Entrambi erano cmq a Naama bay. Un altro che posso consigliare perche ci sono stati i miei e si sono trovati bene è il Mariott. Ciao
Io ci sono stato anni fa a Capodanno e in acqua senza muta stavo per pochi minuti, poi cominciavo ad avere freddo sul serio...e fare immersioni con la muta è una cosa, snorkeling per un ora o più senza muta tutt'altra cosa ;-)
Marco AP
14-09-2011, 08:38
quoto wurdy... marzo senza muta il bagno non lo fai. Non è il mese più freddo in egitto, ma per l'acqua sì poichè è l'ultimo dei mesi invernali. Io ci sono stato in gennaio e anche in quel caso non ho mai fatto il bagno.
Paolo Piccinelli
14-09-2011, 08:59
io in gennaio a Hurghada ho fatto il bagno abbestia... però la sera uscivamo con i russi (e le russe) e la vodka scorreva a fiumi! :-D
Paolo Piccinelli
14-09-2011, 09:00
potremmo anticipare a novembre, prezzi bassi e già a catalogo e acqua più calda... ma riusciamo ad organizzarci in tempo? #24
giangi1970
14-09-2011, 09:08
Per novembre la vedo veramente durissima....
e ai primi di maggio?????non dovrebbe essere ancora alta stagione e sicuramente l'acqua è accettabile...secondo me se si organizzasse una cosa "solo fra uomini" non si porrebbe tanto il problema, ma visto che ci sarebbero anche le famiglie con bimbi più o meno piccoli (mio caso) sarebbe forse meglio pensare anche al fattore temp. acqua, vorrei evitare di far fare il bagno a mia figlia e il giorno dopo stare chiuso in albergo perchè ha il raffreddore...spero di non dir *******, ma ho dato un occhio e a marzo danno temp media sui 19,5-aprile 22,5-maggio 25,5...........
potremmo anticipare a novembre, prezzi bassi e già a catalogo e acqua più calda... ma riusciamo ad organizzarci in tempo? #24
Se si organizza riesco a fare i ducumenti ? io devo farli per i bimbi.....ho letto che per gli adulti basta la carta di identità,ma per i bimbi serve il passaporto o sbaglio ?
Abra occhio che se vai solo con la carta d'identita' praticamente devi stare fermo in hotel.. Già andare a ras mohamed ti fanno storie.. Io preferirei fare il passaporto..
Abra occhio che se vai solo con la carta d'identita' praticamente devi stare fermo in hotel.. Già andare a ras mohamed ti fanno storie.. Io preferirei fare il passaporto..
Ecco vedi che ho fatto bene a chiedere ;-) allora mi conviene fare il passaporto e mettere i figli sul nostro visto che sono minorenni ?
giangi1970
14-09-2011, 11:36
Fino a due anni fa' gli adulti bastava la carta di identita' e ti facevano un visto provvisorio con giravi d'appertutto....meglio se con tour operator che risponde di tutto lui....
Bambini minorenni tassativamente sul passaporto.....
Non so' se e' cambiato qualcosa...
Per il passaporto fai una cosa veloce....perche' se conosci qualcuno bene,io conoscevo un tipo che mi ha accellerato la pratica e in 15 giorni l'ho avuto,senno' ti metti nelle mani di Dio....siamo in Italia....
La percezione del freddo e' molto soggettiva, quindi troveremo sempre chi ha freddo e chi ha caldo (ho visto gente uscire dall'acqua sbattendo i denti ad agosto....#13 mentre io ero l'unico che uscivo dall'acqua gia' sudato :-D )
Se si vuole un buon rapporto prezzo/temperature penso che il periodo migliore sia ancora quello di marzo, ad aprile come diceva Paolo tra pasqua, 25 aprile ecc. i prezzi salgono parecchio ( e sinceramente non penso che a livello di temperatura dell'acqua ci possa essere una gran differenza con marzo), a maggio ormai la considerano quasi alta stagione.... capisco tuttavia anche le esigenze di chi ha bimbi e che non possono passare una vacanza da incubo solo per risparmiare 100 euro..... Direi di provare a guardare un po' di preventivi e poi decidiamo (se siamo un gruppo forse la differenza tra marzo e maggio non e' cosi elevata )
Per il passaporto ci vanno almeno 15/20 giorni salvo appunto conoscenze..
Mi pare che all'ultimo mio rinnovo del passaporto mi dissero che i figli ora devono avere il loro e non possono Piu' essere su quello dei genitori..ovvio su quello dei genitori costa niente.. Uno dolo loro costa un 100 aio di euro.. Polemica a parte informati bene!
Per il passaporto fai una cosa veloce....perche' se conosci qualcuno bene,io conoscevo un tipo che mi ha accellerato la pratica e in 15 giorni l'ho avuto,senno' ti metti nelle mani di Dio....siamo in Italia... assolutamente non vero, questura di milano in agosto pieno mi ha detto ripassa tra 15gg e lo trovi fatto, senza raccomandazioni o ******* varie, un mio amico anche in 12 gg glie l'hanno fatto.
due arche da bollo da 40euro e qualcosa e sei a posto, 2 foto, impronte digitali lì da loro, appuntamento e 10 minuti ho fatto tutto.
tra pasqua, 25 aprile ecc. i prezzi salgono parecchio in quel periodo ho pagato 400 euro all in, albergo grande a marsa alam, trattato da paschà!!
in quel periodo ho pagato 400 euro all in, albergo grande a marsa alam, trattato da paschà!!
Ma hai preso un last-minute o era un prezzo da catalogo?
Io quando sono andato a sharm a maggio, tra viaggio, spese accessorie, visto ecc avevo speso circa 600 euro
giangi1970
14-09-2011, 13:35
COCO...ripeto.....
Quando l'ho fatto io,6 anni fa',si parlava di minimo 2 mesi....e non c'erano le impronte digitali...
Magari col rinnovo di quest'anno dovro' farle e togliere il bimbo dal passaporto....
Probabilmente,e finalmente,hanno sveltito il tutto......bhoooooo
Io comincerei anche a pensare a dove...
Mars alam....
Sharm...
Hurgada...
berenice....
Villaggio....resort...albergo....
Puttanaio....tenda beduina in riva alla spiaggia....
Paolo Piccinelli
14-09-2011, 13:46
Abra, per i bimbi serve il passaporto e ci vogliono dai 20 ai 30 giorni per averlo.
Il passaporto è nominativo del bambino e ci sono scritti i nomi e i dati dei genitori che lo possono accompagnare in modo disgiunto o congiunto.
Sul passaporto dei genitori non compaiono più i nomi e/o le foto die piccoli.
Consegni tutta la documentazione all'anagrafe del comune e poi fanno loro con la questura, se vuoi accelerare vai tu in questura a consegnare e ritirare e guadagni 1 settimana (però perdi 2 gg di lavoro). :-))
giangi1970
14-09-2011, 14:27
Mi aggiungo anch'io!!!!!!!!!
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
ALGRANATI (1?)
Giangi1970(piu' moglie...che spero di lasciare li e bimbo)totale 3
Solo due richieste.....maggio da escludere....almeno per me...c'e' l'Interzoo e non riesco proprio a fare entrambe le cose....
PER FAVORE...Non SHARM.....aldila' di amici che ci sono stati in giugno e che non sanno riconoscere un sarco da una acropora mi hanno detto che era tutto desolatamente morto....
Preferirei Mars....immersioni quasi tutte dalla riva....quindi ti godi il reef dai primi metri fino a limiti consentiti per tutti i 60 minuti(circa fiato permettendo)dell'immersione...
Tutte le spiagge dove si parte con l'immersione sono adatte anche allo snorkeling...
Oncordo con Palo....meglio 100€ in piu' in un villaggio che 100 in meno e non sapere se ti danno la camera....
Oltretutto sono iscritto anche a un forum di subacquea e di informazioni su diving seri ne possiamo trovare quante vogliamo...
giangi1970
14-09-2011, 14:38
Abra... per immergerti con noi..sempre se il diving lo fa' c'e' il brevetto scuba diving....
Mi sembra siano due ore di corso veloce...non ti da' nessuna abilitazione o plastichino....
Ti immergi solo ed esclusivamente se assieme c'e' un'istruttore e gli devi restare attaccato come una cozza.....
Almeno da quello che ricordo.....
albert 21
14-09-2011, 15:04
ok .. io... e come penso altri che vengono ?... non ho il brevetto, cerchiamo di andare in una località dove tutti possono vedere qualcosa senza il bisogno di avere il patentino .;-)
giangi1970
14-09-2011, 15:17
Albert...in mar rosso dove vai vai vedi sempre qualcosa....
Solo che noi patentati lo vediamo da piu' vicino....
Cerca le foto di Wurdy o di Dani.quelle di un paio d'anni fa'...non avevano il brevetto...e di roba ne hanno vista..
Io non ho il brevetto ma vi garantisco che anche solo a fare snorkeling galleggiando come una boa e' uno spettacolo.... La maggior parte dei coralli (soprattutto acropore) sono vicini alla superficie e quindi visibilissimi con una semplice maschera e boccaglio.
Ad ogni modo in tutti i diving center c'e' la possibilita', come dice Gianluca, di fare una sorta di permesso temporaneo per potersi immergere (mi sembra fino a un massimo di 10 metri, ma non vorrei dire str.,,,ate).... Ovviamente a sentire chi lo ha fatto c'e' da rimanere a bocca aperta, pero' purtroppo a me fanno un male bestiale le orecchie anche se compenso e quindi piu' di qualche piccola apnea non riesco a fare.....
albert 21
14-09-2011, 15:54
ciao savo 69, stesso problema:-(
Albert, non preoccuparti che non tutti hanno il brevetto...... chi si diverte a galleggaire c'e' di sicuro (io per primo ;-) )
Marco AP
14-09-2011, 16:51
Da noi, se vai direttamente in questura, il passaporto te lo rilasciano anche in mattinata se dici che è urgente, altrimenti in un paio di giorni è pronto. Se invece ti appoggi ai carabinieri o al comune, ci vuole un po' di più.
giangi1970
14-09-2011, 17:21
Marco...allora finalmente hanno sveltito il tutto....
Quando l'ho fatto io,e avevo 3 mesi di tempo,ho rischiato di saltar le ferie perche' non sapevano se facevano a tempo.....
Meglio cosi....
Si vede che per passare da una parte all'altra del canale,alla quastura di Venezia,aspettano che ci sia la secca!!!!!!!!!!!HAHAHAHHA
bibarassa
14-09-2011, 17:24
In che mese pensate di partire?
In mar rosso si va anche con la carta d'identità, non serve il passaporto
Marco AP
14-09-2011, 17:41
Marco...allora finalmente hanno sveltito il tutto....
Quando l'ho fatto io,e avevo 3 mesi di tempo,ho rischiato di saltar le ferie perche' non sapevano se facevano a tempo.....
Meglio cosi....
Si vede che per passare da una parte all'altra del canale,alla quastura di Venezia,aspettano che ci sia la secca!!!!!!!!!!!HAHAHAHHA
Oddio... da noi è già un po' che è così. Ti racconto cosa mi successe a me. Nel 2003 mi sposo, era domenica. Il martedì sarei poi partito per il viaggio di nozze in thailandia che stavamo organizzando da noi da almeno 6 mesi. La domenica sera, finito il matrimonio, rientriamo in casa insieme ad alcuni amici e tamara, non so come, prende il passaporto e mi fa "Marco il tuo passaporto è scaduto" e io... "Cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????". Panico totale, ma proprio totale, caccio la gente di casa e ti giuro che mi sono messo a piangere, perchè sapevo che ci voleva un sacco di tempo. Il lunedì, senza un minimo di speranza, chiamo in questura in Ascoli e gli spiego che dovevo partire il giorno seguente e che avevo il passaporto scaduto e loro mi risposero semplicemente "Non si preoccupi, porti questo questo e questo e glielo rinnoviamo in mattinata e così fu!
Li ho poi rifatti per mettere i figli sul passaporto e anche in questo caso me li hanno ridati dopo poche ore.
Quest'anno li ho fatti per i figli (ora è obbligatorio anche per loro... tremonti se le inventa tutte per recuperare soldi...) e in questo caso ho atteso qualche giorno, ma semplicemente perchè non avevo fretta e se gli dicevo che avevo fretta li avrei ritirati anche in questo caso subito.
Questo logicamente è valido se vai direttamente in questura, altrimenti i tempi, come detto sono di circa 2-3 settimane.
Ciao ;-)
In che mese pensate di partire?
In mar rosso si va anche con la carta d'identità, non serve il passaporto
Il mese dovrebbe essere marzo ma dato che qualcuno lamenta temperature non proprio ideali per le immersioni non e' escluso che si valuti anche aprile, maggio è già piu' difficile per via dei costi sicuramente piu' alti e per via del fatto che qualcuno e' impossibilitato a venire in quel mese. Ad ogni modo ancora nulla e' confermato e quindi nulla e' escluso
Riguardo al passaporto si sta discutendo più che altro per i bambini, i quali ormai non possono piu' viaggiare sui passaporti dei genitori ma devono avere il proprio passaporto. Per gli adulti dovrebbe (uso il condizionale perche' non vorrei che ultimamente fosse cambiato qualcosa) essere sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio.
Sulle tempistiche di emissione penso che cambi molto da questura a questura, da provincia a provincia.... ne ho sentite anche io di tutti i colori.... da chi lo ha avuto il giorno stesso a chi lo ha aspettato un mese.... Penso che se e' urgente e ci si reca direttamente in questura, magari dimostrando con la prenotazione della vacanza o del volo che l'urgenza e' reale, lo possano fare veramente nel giro di pochi minuti...... siamo nel mondo dell'informatica, di internet.... e' possibile che per stampare un foglio ed incollarci una fotografia ci voglia 1 mese???? come si suol dire.... volere e' potere ;-)
Ragazzi ci sono novita'?
E' arrivato qualche preventivo?
Io dovrei passare stasera dalla mia amica per vedere se ha trovato qualcosa, quindi salvo imprevisti domani potrei essere in grado di fornire qualche numero.
Altri che si dovevano interessare hanno avuto qualche riscontro?
Paolo Piccinelli
21-09-2011, 11:39
qui ancora nessun catalogo disponibile per il 2012... #13
andrea dazzi
21-09-2011, 13:56
Sto ancora aspettando il mio preventivo non appena lo avrò lo giro al Picci!!
albert 21
21-09-2011, 17:14
se serve, faccio il passaporto, ma... mi sembra che basti la carta d' identità...
bibarassa
21-09-2011, 17:23
si albert basta la carta d'identità......almeno fino a luglio quando ci sono andato era così
albert 21
21-09-2011, 18:32
ciao tizi tutto bene ? vieni anche tu a fare casino ???;-)
dimaurogiovanni
21-09-2011, 18:50
seguo!
bibarassa
21-09-2011, 21:36
Ciao carissimo Albert
vediamo che periodo si decide di partire e se ce la faccio col lavoro non mi tiro certo indietro....se si decidesse per fine gennaio , primi di febbraio non avrei problemi. Più avanti .......speriamo
andrea182010
21-09-2011, 23:47
bella come cosa ... Un viaggio d istruzione ... Si spiega sott acqua .... Huuhuaaa. Che Ci sono altri due posti ...?? Ho un pó di conoscenze con i diving. Da quelle parti :p
bella come cosa ... Un viaggio d istruzione ... Si spiega sott acqua .... Huuhuaaa. Che Ci sono altri due posti ...?? Ho un pó di conoscenze con i diving. Da quelle parti :p
Posti ce ne sono quanti ne vuoi dato che ancora non si e nemmeno deciso dove andare..... prendi il post di qualche pagina fa, fai il copia-incolla e aggiungiti ... piu' siamo piu' ci divertiamo e probabilmente riusciamo ad avere anche un prezzo piu' basso
venghino siori venghinoooo :-D:-D:-D:-D
Ciao carissimo Albert
vediamo che periodo si decide di partire e se ce la faccio col lavoro non mi tiro certo indietro....se si decidesse per fine gennaio , primi di febbraio non avrei problemi. Più avanti .......speriamo
Gennaio e febbraio sono da escludere causa temperature troppo basse..... marzo o i primi di aprile potrebbe essere il periodo scelto, maggio e' quasi escluso per via dei prezzi e del fatto che alcuni non potrebbero.
A breve saranno disponibili i primi preventivi... non appena abbiamo 4 numeri su cui decidere se ne parlera'
Ho ricevuto il primo preventivo (che copio e incollo tale e quale) riferito ad un villaggio a Sharm (so che alcuni sharm non lo vogliono nemmeno sentire nominare ma e' solo una proposta) dove ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato benissimo.
Sto aspettando preventivi anche per altre località che postero' non appena saranno disponibili.
VERACLUB QUEEN SHARM
ALL INCLUSIVE
I VOLI PARTONO DA BERGAMDO OGNI DOMENICA
PER PARTENZE FINO AL 11/03 IL COSTO E’ PIU’ BASSO. DOPO 11/03 SI ALZA.
ADULTO PARTENZA ENTRO 11/03 BASE € 580
ADULTO PARTENZA DOPO 11/03 BASE € 640
BAMBINI 0-2 ANNI GRATIS
BAMBINI 2#12 ANNI 50% QUOTA ADULTI
RAGAZZI 12-16 ANNI SCONTO DEL 20% SULLA QUOTA QDULTI
DA AGGIUNGERE A PERSONA:
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO BASE € 25
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 30
VISTO € 25
EVENTUALE ADEGUAMENTO CARBURANTE DA VERIFICARE A FEBBRAIO 2012
QUINDI AD ADULTO VERREBBE PRIMA DEL 11/03 € 660 (COMPRESO POLIZZA FACOLTATIVA) – BAMBINI € 370
DOPO IL 11/03 ADULTI € 720 (COMPRESO POLIZZA FACOLTATIVA) – BAMBINI € 400
Ovviamente, come già detto, posso provare a vedere se riesco a farti qualcosa in meno se poi siete interessati….faccio il possibile…
Paolo Piccinelli
23-09-2011, 09:11
Ottimo lavoro Paolino! ;-)
aspettiamo altre offerte e poi vi faccio la tabella comparativa! ;-)
giangi1970
23-09-2011, 10:15
domanda idiota...
Da domenica a domenica giusto???
Vedo se oggi riesco a passare anche da me....
se non ho fatto male i conti dovremmo essere,ammesso che tutti confermino,22 adulti e 11 bambini....giusto??
La lista aggiornata, se&o, dovrebbe essere questa:
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
ALGRANATI (1?)
BREGOLI BETTINA (2 da confermare)
giangi1970 (2 + 1 baby)
quindi in totale dovremmo essere 24 adulti compresa Bettina che deve confermare e 11 bambini (ricordatevi di specificare l'eta' perche' il prezzo cambia)
Vi riporto quanto mi ha detto la mia amica riguardo ad una mia richista di localita' alternativa a sharm......
--------------------------------------
come alternativa a sharm io ti consiglio marsa alam.
Ti spiego perché.
Come prima cosa ha ancora tutta la barriera corallina intatta e quindi è molto più
bella e anche se i reef non sono vicinissimi alla riva si può fare snorkeling e
vedere qualsiasi cosa senza allontanarsi. Poi marsa per gli snorkelisti ha un sacco
di escursioni essendoci parecchi parchi naturali.
Hurghada orami non ha praticamente più barriera corallina rovinata da anni di
incuranza del rispetto della barriera.inoltre è invasa da russi abbastanza cafoni.
Berenice è bella per i sub ma ha solo 2 strutture e sono alberghi non villaggi. A
berenice non c'è nulla e alle 9 si va a nanna. Quindi direi che per chi fa vacanza
con bambino non è assolutamente adatta.
El quasair sta crescendo ora ma non ha molte strutture.
Andando un po’ per esclusione e conoscendo marsa alam te la consiglio.
Ovviamente se stiamo su strutture internazionali al 90% il costo si abbassa ma
sicuramente anche i servizi e la qualità proposti calano. Decisamente un villaggio
italiano è meglio.
Se vuoi provo a sentire sempre eden e veratour per marsa alam.
Eden ha 4 villaggi e veratour ne ha 1
Credo che siano i 2 tour operator che possono fare il miglior prezzo offrendo la
qualità migliore.
Credo che anche se un gruppo il costo sarà sempre sui 600 euro a persona adulta a
meno che sentiamo operatori minori con strutture internazionali.
Provo per curiosità a chiedere ad una turchese che ha solo alberghi internazionali e
vediamo che prezzo fa.
----------------------------------------
P.S. Giangi1970, va bene anche da sabato a sabato :-)
Marco AP
23-09-2011, 12:14
Sul discorso "internazionale" e "italiano" non sono proprio d'accordo, dipende sempre dove vai e cmq a livello di cucina cambia veramente poco in egitto. Io mi sono sempre trovato meglio in alberghi internazionali ad esempio e se si può risparmiare, io punterei senza ombra di dubbio su quelli.
andrea182010
23-09-2011, 13:03
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
ALGRANATI (1?)
giangi1970 (2 + 1 baby)
ANDREA182010 (2)
ALGRANATI
23-09-2011, 16:34
Bhe da quello che dici è assolutamente da sentire sia Berenice che alqueseir....se non c'è un ***** se non il mare....è il posto adatto per me.:-))
Bhe da quello che dici è assolutamente da sentire sia Berenice che alqueseir....se non c'è un ***** se non il mare....è il posto adatto per me.:-))
:-D:-D:-D:-D:-D
Per esperienza, nei posti dove non c'e' niente (soprattutto in egitto/tunisia), prima di tutto non c'e' da star tranquilli, soprattutto per tutto quello che e' successo, e poi non sono organizzati e il trattamento e' molto scadente.... diciamo che stanno "imparando" a spese del cliente.....
giangi1970
23-09-2011, 18:42
Ho richiesto un preventivo anch'io...
Vediamo che mi dicono....
Zona Mars alam...
Villaggio o resort...
Partenza milano o bergamo....
L'amica dell'agenzia(che vado a trovare sempre molto volentieri perché' e' una gnocca indefinibile) mi consigliava pero' di decidere almeno se aprile o marzo perché' siamo a cavallo tra i due listini...
Premetto che in albergo non sono mai andato....ma visto il numero di persone mi sa' che sia meglio orientarsi su un villaggio....
albert 21
23-09-2011, 19:16
però ho sentito parlare molto bene di di berenice ;-)
giangi1970
23-09-2011, 19:21
ALbert...da quello che so',ma no ci sono mai stato,berenice e' a rischio vento...molto più' che Mars....
Ha chi fa' subacquea frega poco....ma per le mogli che stanno in spiaggia e/o piscina e chi fa' snorkeling può' essere una vera rottura...
bibarassa
23-09-2011, 19:25
Per esperienza, nei posti dove non c'e' niente (soprattutto in egitto/tunisia), prima di tutto non c'e' da star tranquilli, soprattutto per tutto quello che e' successo, e poi non sono organizzati e il trattamento e' molto scadente.... diciamo che stanno "imparando" a spese del cliente.....
Guarda che ti sbagli a Berenice il Lahama bay è fantastico e sopratutto si mangia pure bene......... la prima volta che mi capita. Certo che se cerchi animazione e vita notturna li te li devi scordare, ma se vuoi natura incontaminata, relax e pace come al Lahamy non ne trovi da nessuna parte in Egitto
pagliaccio1
23-09-2011, 19:32
io voglio coralli#19 tanti coralli#06#06 da vedere facendo snorking xche sotto con le bombole non sono capace e mi fa comunque un po paura #12
albert 21
23-09-2011, 19:43
penso... che con la squadra che siamo non c'è problema per la vita notturna :-D
Paolo Piccinelli
23-09-2011, 21:09
Riki, non ti piacerebbero... Non sono zeovit!!!
...porta un sacco di zeospur in valigia che li sistemiamo!!! :-d
pagliaccio1
23-09-2011, 22:44
riki, non ti piacerebbero... Non sono zeovit!!!
#36##36##36##18#18#18
albert 21
23-09-2011, 22:50
ormai riki ne è dipendente... basta che faccia la pipi' in acqua eeeeee... vedrete che risultati :-D:-D:-D
Riki, non ti piacerebbero... Non sono zeovit!!!
Secondo me se ci trovano una boccetta di zeospur in aeroporto e fanno le analisi, ci arrestano tutti come affiliati di alquaeda mirati al sacrificio per mezzo di attacco chimico dal cielo... se poi c'e' pure lo zeobak ci aggiungono anche l'attacco batteriologico :-D Chissa' che diavolo c'e' dentro in quelle boccette blu :-D:-D:-D
Guarda che ti sbagli a Berenice il Lahama bay è fantastico e sopratutto si mangia pure bene......... la prima volta che mi capita. Certo che se cerchi animazione e vita notturna li te li devi scordare, ma se vuoi natura incontaminata, relax e pace come al Lahamy non ne trovi da nessuna parte in Egitto
A berenice non ci sono mai stato ed in particolare non ho mai nemmeno sentito nominare il Lahama bay, mi sono solo limitato a riportare quello che ha scritto la mia amica in agenzia. Ad ogni modo mi e' capitato di andare di persona in Tunisia in un villaggio Francorosso (quindi non il primo arrivato) in una zona di recentissima costruzione.... beh, ti dico che in una pensione a mezza stella in italia si era trattati meglio....Percepivi non tanto la non voglia di fare, bensì l'inesperienza del personale, non sapevano cosa fare, come comportarsi, non avevano la minima idea di cosa era la discrezione, e la stessa cosa mi e' stata riferita da amici che erano andati in Egitto anni fa quando Marsa Alam era ancora una località sconosciuta..... Che poi berenice sia diversa, questo non lo so, se tu ci sei stato ed hai riportato un'esperienza positiva, beh, tantomeglio cosi :-)
Mi e' arrivato anche il preventivo di Marsa Alam con Veratour
VERACLUB ELPHISTONE
MARSA ALAM PARTENZA A MARZO DA BERGAMO O VERONA
PARTENZA FINO AL 11/03/12
QUOTA BASE ADULTO € 595
BAMBINO 2/12 ANNI 50% QUINDI € 297
PARTENZA DOPO 11/03/12
QUOTA BASE ADULTO € 640
BAMBINO 2/12 50% QUINDI € 320
DA AGGIUNGERE:
ADEGUAMENTO CARBURANTE DA VERIFICARE A FEBBRAIO
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E ISCRIZIONE € 25
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 30
VISTO € 25
TOTALE ADULTO € 675,00 PER PARTNEZE FINO AL 11/03
TOTALE ADULTO € 720,00 PER PARTENZE DOPO IL 11/03
mi aggiungo pure io e moglie!!! ho sentito x un preventivo anche in agenzia dove vado di solito appena ho la risposta la giro sul pos
La lista aggiornata, se&o, dovrebbe essere questa:
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
ALGRANATI (1?)
giangi1970 (2 + 1 baby)
argobax (2)
quindi in totale dovremmo essere 26 adulti compresa Bettina che deve confermare e 11 bambini (ricordatevi di specificare l'eta' perche' il prezzo cambia)
Parlando con un'amico che è stato lì in quel periodo,mi ha riferito che l'acqua è freddina bene confermate ? non avendo motivi per dubitare,se così fosse e si deve usare la muta leggera per fare il bagno,mi spiace ma mi ritiro e ci vado a novembre che a quanto ne sò è il periodo più caldo e dove i prezzi sono di bassa stagione o quasi.
TOTALE ADULTO € 675,00 PER PARTNEZE FINO AL 11/03
TOTALE ADULTO € 720,00 PER PARTENZE DOPO IL 11/03
Se devo essere sincero.... non mi sembra una gran bazza...(come si dice qui a Bologna) #13
ALGRANATI
24-09-2011, 18:02
anche a me sembra che i prezzi siano decisamente normali verso l'alto.
Sono villaggi italiani di alto livello..... e' una proposta.... appena arrivano le altre vediamo cosa scegliere.
Chiedete tutti in modo che piu' proposte abbiamo e meglio e'.
Riguardo alla temperatura dell'acqua sicuramente marzo non e' certo come novembre dato che si esce dall'inverno..... Il bagno mi hanno detto che si puo' fare tranquillamente, per le immersioni sinceramente non lo so se ci vuole la muta perche' non me ne intendo
Riguardo alla temperatura dell'acqua sicuramente marzo non e' certo come novembre dato che si esce dall'inverno..... Il bagno mi hanno detto che si puo' fare tranquillamente, per le immersioni sinceramente non lo so se ci vuole la muta perche' non me ne intendo
Secondo me è l'esatto contrario:
le immersioni le fai comunque perchè male che vada metti la 3,5 mm o la 5 mm anzichè la 2mm...
è lo snorkeling senza muta o il bagno di mezz'ora che non lo fai proprio, ma ti limiti a 5 minuti al max prima di avere freddo ;-)
bibarassa
25-09-2011, 12:27
Io una volta ci sono stato tra fine marzo e i primi d'aprile.....molto fredda, l'acqua è alla temperatura + bassa dell'anno. E' normale siamo anche in quelle zone alla fine dell'inverno
diegogiraud
27-09-2011, 11:18
PREVENTIVO DI MASSIMA PER GRUPPO
VERATOUR MARSA ALAM EPHILSTONE IN ALL INCLUSIVE
DAL 24 AL 31 MARZO 2012 PARTENZA DA MILANO O BERGAMO
Paolo Piccinelli / Marco Ap / Pink Floyd/Abra
4 QUADRUPLE 2 ADULTI + 2 BAMBINI DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 NON COMPIUTI
€ 2180,00 a famiglia contro i € 2450,00 come quota individuale
Savo69 / S_Cocis
2 DOPPIE 2 ADULTI
€ 1430,00 a coppia contro i € 1412,00 come quota individuale
Gerry / Giangi 1970
2 TRIPLE 2 ADULTI + 1 BAMBINO DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 NON COMPIUTI
€ 1790,00 a famiglia contro i € 1981,00 come quota individuale
Federico Rosa
1 DOPPIA 1 ADULTO + 1 BAMBINO DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 ANNI COMPIUTI
€ 1160,00 a famiglia contro i € 1480,00 come quota individuale
Albert / Di mauro / Andrea Dazzi / Pagliaccio 1 / Algranati
5 SINGOLE 1 ADULTO
€ 895,00 a persona contro i € 1096,00 come quota individuale
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA € 28,00 A PERSONA
MANCA ADEGUAMENTO CARBURANTE
QUOTE DA RICONFERMARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
PAGAMENTI :
1° Acconto del 30% all’atto della prenotazione
2° Acconto del 50% del rimanente 2 mesi prima della
partenza
Saldo 1 mese prima della partenza
ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE E’ RICHIESTO IL DOCUMENTO D’IDENTITA’/PASSAPORTO DEI PARTECIPANTI.
E’ STATO INCLUSO IL VISTO DEI BAMBINI, NEL CASO IN CUI I BAMBINI SIANO SUI DOCUMENTI DEI GENITORI BISOGNA TOGLIERE € 23,00 PER VISTO.
PENALI GRUPPI ANNULLAMENTI PARZIALI:
(garantendo il numero minimo dei partecipanti dell’80% **)
Dalla conferma a 60 giorni prima della partenza penale del 15% della quota individuale di partecipazione;
Dal 59° al 30° giorno prima della partenza penale del 25% della quota individuale di partecipazione;
Dal 29° al 21° giorno prima della partenza penale del 33% della quota individuale di partecipazione:
Dal 20° al 15° giorno prima della partenza penale del 45% della quota individuale di partecipazione;
Dal 14° al 08° giorno prima della partenza penale del 65% della quota individuale di partecipazione;
Dal 07° al 02°giorno (escluso comunque il sabato) prima della partenza penale del 85% della quota individuale di partecipazione:
Giorno prima, giorno della partenza e No show in aeroporto penale del 100% della quota individuale di partecipazione;
Nessun rimborso spetta ai partecipanti che decidano di interrompere il viaggio o il soggiorno.
Vi ricordiamo che al momento non è stato effettuato nessun blocco spazio, pertanto la disponibilità è soggetta a riconferma.
AdriSba Viaggi Sas – Piazza Martiri Libertà, 10 – 10026 Santena (Torino) Italia
Tel 333.34.64.260 - 011-945.46.31- Fax 011-949.11.52
E mail: info@adrisbaviaggi.it
giangi1970
27-09-2011, 11:29
Praticamente lo stesso prezzo di Savo....
Daniel-T
27-09-2011, 11:38
Ci sono stato 2 anni fà, molto bello e si mangia benissimo....
Tenete conto però che per andare a fare snorkeling come si deve bisogna prendere l'autobus del villaggio che vi porta ad una spiaggia a 10 minuti da li.....
diegogiraud
27-09-2011, 11:38
Qualche molatura sul prezzo finale possibile... Ma più o meno siamo li
Sandro S.
27-09-2011, 11:49
Paolo Piccinelli / Marco Ap / Pink Floyd/Abra
4 QUADRUPLE 2 ADULTI + 2 BAMBINI DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 NON COMPIUTI
€ 2180,00 a famiglia contro i € 2450,00 come quota individuale
Savo69 / S_Cocis
2 DOPPIE 2 ADULTI
€ 1430,00 a coppia contro i € 1412,00 come quota individuale
Gerry / Giangi 1970
€ 1790,00 a famiglia contro i € 1981,00 come quota individuale
Federico Rosa
€ 1160,00 a famiglia contro i € 1480,00 come quota individuale
5 SINGOLE 1 ADULTO
€ 895,00 a persona contro i € 1096,00 come quota individuale
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA € 28,00 A PERSONA
MANCA ADEGUAMENTO CARBURANTE
QUOTE DA RICONFERMARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
PAGAMENTI :
1° Acconto del 30% all’atto della prenotazione
2° Acconto del 50% del rimanente 2 mesi prima della
partenza
Saldo 1 mese prima della partenza
ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE E’ RICHIESTO IL DOCUMENTO D’IDENTITA’/PASSAPORTO DEI PARTECIPANTI.
E’ STATO INCLUSO IL VISTO DEI BAMBINI, NEL CASO IN CUI I BAMBINI SIANO SUI DOCUMENTI DEI GENITORI BISOGNA TOGLIERE € 23,00 PER VISTO.
PENALI GRUPPI ANNULLAMENTI PARZIALI:
(garantendo il numero minimo dei partecipanti dell’80% **)
Dalla conferma a 60 giorni prima della partenza penale del 15% della quota individuale di partecipazione;
Dal 59° al 30° giorno prima della partenza penale del 25% della quota individuale di partecipazione;
Dal 29° al 21° giorno prima della partenza penale del 33% della quota individuale di partecipazione:
Dal 20° al 15° giorno prima della partenza penale del 45% della quota individuale di partecipazione;
Dal 14° al 08° giorno prima della partenza penale del 65% della quota individuale di partecipazione;
Dal 07° al 02°giorno (escluso comunque il sabato) prima della partenza penale del 85% della quota individuale di partecipazione:
Giorno prima, giorno della partenza e No show in aeroporto penale del 100% della quota individuale di partecipazione;
Nessun rimborso spetta ai partecipanti che decidano di interrompere il viaggio o il soggiorno.
Vi ricordiamo che al momento non è stato effettuato nessun blocco spazio, pertanto la disponibilità è soggetta a riconferma.
AdriSba Viaggi Sas – Piazza Martiri Libertà, 10 – 10026 Santena (Torino) Italia
Tel 333.34.64.260 - 011-945.46.31- Fax 011-949.11.52
E mail: info@adrisbaviaggi.it
Forse ti è sfuggito che io vengo con mia moglie...... mi spiace per Savo69 :-))
diegogiraud
27-09-2011, 11:52
Infatti c'è scritto 2 doppie 2 adulti... :)
Penso che a parita' di villaggio non ci siano differenze sostanziali da agenzia ad agenzia.... Secondo me bisogna chiedere a piu' agenzie per villaggi diversi. Certo che se il veraclub non ha la barriera davanti al villaggio la cosa non mi ispira molto. Sono stato a sharm in una condizione simile e mi sembrava di essere Fantozzi per prendere il pullman.... non mi va di andare in vacanza e dover vivere con l'orologio che spacca il minuto perche' se per caso perdi il pullman devi farti 10km a piedi per tornare in albergo....
Il veraclub di sharm invece era stupendo..... villaggio italiano, mangiato da dio, diving italiano, barriera carina fronte villaggio.
diegogiraud
27-09-2011, 12:13
Il Queen Sharm mi e piaciuto moltissimo!
Federico Rosa
27-09-2011, 12:31
Infatti c'è scritto 2 doppie 2 adulti... :)
abbi pazienza con Cocis #07 #07 poi lo chiamo io e gli spiego tutto :-D :-D :-D
Il Queen Sharm mi e piaciuto moltissimo!
A mio parere e' uno dei piu' bei villaggi di Sharm.... Pulito, camere spaziose, italiano, all-inclusive (compreso il ristorante alla carta), pasti ottimi e abbondanti (la colazione era uno spettacolo), diving di tutto rispetto, piscina ampia, barriera corallina di buon livello con accesso diretto dai pontili del villaggio, bus navetta gratuito tutte le sere per naama bay....costa un po' di piu' rispetto ad altri villaggi ma ne vale davvero la pena....
dimaurogiovanni
27-09-2011, 17:32
seguo!
Io ho un figlio di 8 e uno di 13.....quindi dovrei spendere di più giusto ? mi mettete il prezzo che io sono negato...GRAZIE mille #13
PinkFloyd
27-09-2011, 21:01
Quasi uguale Abra ;-)
9 e 14 :-))
Aggiornato.
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Abra (2+2baby 8 e 13 anni)
Albert 21 (1)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby 9 e 14 anni)
ALGRANATI (1?)
giangi1970 (2 + 1 baby)
argobax (2)
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Albert 21 (1)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
ALGRANATI (1?)
giangi1970 (2 + 1 baby)
argobax (2)
a cui mi aggiungerei volentieri + 2 baby di 20 e 25 anni ..con diritto di reecesso per impegni lavorativi o di salute
ecco la prima proposta che mi ha mandato!!! la mia amica mi consiglia quastqa!!
Ciao Andrea, 0comincio ad inviarti qualcosa sull’egitto..
Partiamo dal mio preferito di Marsa alam. L’hotel si chiama FLORIANA Blue Lagoon
17/03/2012 Partenza da MILANO MALPENSA O BERGAMO / BOLOGNA O VERONA / ROMA FIUMICINO
24/03/2012 Rientro su aeroporto di partenza
Quota in camera doppia 675,00 a persona INCLUSO Voloa/r, TRASFERIMENTI DA E PER APT QUOTA ISCRIZIONE, VISTO ASS.MEDICA , ASS.ANNULLAMENTO VIAGGIO
Quota bambini 2#12 anni non compiuti 260,00 INCLUSO Voloa/r, TRASFERIMENTI DA E PER APT QUOTA ISCRIZIONE, VISTO ASS.MEDICA , ASS.ANNULLAMENTO VIAGGIO
Riduzione tripla adulti 90,00 euro la settimana
Le quote si intendono valide solo al raggiungimento di 25 persone . Ti ricordo che il prezzo di questa struttura in all inclusive e’ da catalogo in prenota prima di 854,00 a persona.
Ti ricordo inoltre che un mese prima della partenza arrivera’ probabilmente l’adeguamento costo carburante ancora da quantificare. Ti allego le condizioni gruppo e foto struttura
Domani ti mando gli altri preventivi
2 foto e condizioni
http://s1.postimage.org/2fx0xcf0k/Spiaggia.jpg (http://postimage.org/image/2fx0xcf0k/)
http://s1.postimage.org/2fx48f404/Dream_Lagoon_0006.jpg (http://postimage.org/image/2fx48f404/)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Le quote sono espresse in Euro, salvo diversamente indicato. La "quota " si riferisce a viaggi di una settimana (volo + 7 notti), si intende per persona e valida per il minimo previsto dalla struttura per la singola settimana; i supplementi e le riduzioni sono al giorno per persona, salvo diversamente indicato .
Le tariffe sono nette per persona e valide per il minimo previsto dalla struttura per la singola settimana.
RIDUZIONI BAMBINI
Egitto
1° bambino quota fissa ( offerta valida per un bambino ogni 20 adulti paganti quota intera –max 3 per gruppo):
Per soggiorni di 1 settimana, il soggiorno del primo bambino che occupa il letto aggiunto in camera con 2 adulti è gratuito; per i voli, trasferimenti e altri servizi inclusi nel pacchetto viene richiesto solo un contributo spese forfettario di 235€
Al termine della disponibilità dei posti volo destinati alla suddetta offerta, verrà riconosciuto uno sconto del 50% sulla "quota base " adulto.
LEQUOTE° SONO PER PERSONA ECOMPRENDONO:
Volo A/R;
Tasse e percentuali di servizio;
Trasferimento apt/htl A/R;
Soggiorno/Tourpresso l'hotelprevisto con trattamentoda tabella;
Assicurazione medico / bagaglio;/annullamento viaggio per motivi di salute certificabili
Assistenza in loco di ns personale Settemari per tutta la durata del soggiorno e negli aeroporti all’estero sia in partenza che in arrivo.
Visto ingresso
Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente citato alla voce “La quota comprende”.
(°)Le quote sono state costruite sulla base dei seguenti parametri:costo del carburante (Jet Aviation Fuel-F.O.B. Med High) per il trasporto di 750 USD/Tonnellata, al cambio valutario di 1 € = 1,40 USD; costo degli altri servizi turistici (hotel, trasferimenti, tour, ecc.) acquistati in valuta estera è basato sul cambio valutario di 1€= 1,40 USD.
PRENOTAZIONI:
Eventuale richiesta di prenotazione/opzione è da inviare in forma scritta ed è subordinata alla disponibilità del momento, qualora i servizi non fossero disponibili sarà nostra premura fornirvi proposte alternative che potrebbero comportare la variazione di programmi e quote.
POSTI VOLO EXTRA ALLOTMENT:
Qualora si renda necessario l'acquisto di posti volo extra potrebbe essere previsto un supplemento sulla quota. L' eventuale annullamento dei posti acquistati, comporterà la penale del 100% sulla quota del volato indipendentemente dalla data di annullamento.
ANNULLAMENTI
Fino a 30 gg prima della partenzapenale del 10% (franchigiadi annullamentodel 10% dei partecipanti senza penale);
dal 29° giorno al 18° giorno prima della partenza il 30% della quota di partecipazione;
dal 17° giorno al 10° giorno prima della partenza il 50% della quota di partecipazione;
dal 9° giorno al 3° giorno prima della partenza il 75% della quota di partecipazione;
90% della quota dopo tali termini.
Le quote dell'assicurazione annullamento non vengono rimborsate.
Per maggiori dettagli potete consultare il Ns catalogo.
PAGAMENTO
25% di acconto automaticamente alla conferma ( Vi informiamo che la conferma del gruppo è legata all'invio dell'acconto). Saldo 35 gg prima della partenza.
Il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario
x ora è tutto valutate anche questo come puo essere!! io nn lo conosco!!#12
Ciao,
scusate ma per un pò non sono riuscito a seguire il post, se sono ancora in tempo..... penso di riuscire ad inviarvi un preventivo entro un paio di giorni, ho chiesto ad un amico che ha un'agenzia di viaggi e ne ho chiesto uno ad un mio cliente (amministratore delegato della Velatour)
ciao gerry
ps
mi sto organizzando per il passaporto ......
gerry fin'ora di preventivi ne sono arrivati solo 3, quindi sei piu' che in tempo.... anzi invito tutti i partecipanti a farsi fare piu' preventivi possibili in modo da avere un'ampia possibilità di scelta.
Fin'ora siamo con:
VERACLUB QUEEN SHARM (SHARM EL SHEIK) -> prezzo circa €.670,00 (o 720 a secondo del periodo)
VERACLUB ELPHISTONE (MARSA ALAM) -> prezzo circa €.675,00 (o 720 a secondo del periodo)
FLORIANA BLU LAGOON (MARSA ALAM) -> prezzo circa €.675,00
Piccinelli preparerà una tabella con tutti i costi e i prezzi anche per i bambini
Elenco aggiornato.... (Non ho ancora capito se ALGRANATI viene da solo o con la famiglia, per ora ne stiamo contando solo 1)
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Albert21 (1)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
ALGRANATI (1?)
giangi1970 (2 + 1 baby)
argobax (2)
mauro56 (3 da confermare)
Saremmo 29 adulti ( di cui 5 da confermare ) e 11 bambini
diegogiraud
28-09-2011, 17:48
Aggiornato con bambini:
Paolo Piccinelli / Marco Ap
QUADRUPLE 2 ADULTI + 2 BAMBINI DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 NON COMPIUTI
€ 2092,00 a famiglia manca adeguamento carburante e assicurazione facoltativa
€ 28,00 per persona
Abra / Pink Floyd
QUADRUPLE 2 ADULTI + 1 RAGAZZO SOPRA I 12 ANNI + 1 BAMBINO DAI 2 ANNI COMPIUTI AI 12 NON COMPIUTI
€ 2302,00 a famiglia manca adeguamento carburante e assicurazione facoltativa
€ 28,00 per persona
Savo69 / S_Cocis / Argobax / Bregoli
DOPPIE 2 ADULTI
€ 1366,00 a coppia manca adeguamento carburante e assicurazione facoltativa
€ 28,00 per persona
Gerry / Giangi 1970
€ 1739,00 a famiglia manca adeguamento carburante e assicurazione facoltativa
€ 28,00 per persona
Federico Rosa
€ 1111,00 a famiglia manca adeguamento carburante e assicurazione facoltativa
€ 28,00 per persona
5 SINGOLE 1 ADULTO
€ 873,00,00 a persona manca adeguamento carburante e assicurazione facoltativa
€ 28,00 per persona
Paolo Piccinelli
28-09-2011, 18:14
ragazzi, a me sembrano cifrone...
Lo scorso anno io, la moglie e la bimba abbiamo fatto 15 giorni AD AGOSTO a Marsa con 2580, all inclusive.
Una coppia che era con noi con un bimbo di 5 e una di 2 ha pagato 2800, ma per DUE SETTIMANE, AD AGOSTO.
scatofagus
28-09-2011, 18:32
scusate ma secondo me a marzo e ad aprile l'aria no e' un po' freschina?
5 SINGOLE 1 ADULTO
€ 873,00,00 a persona manca adeguamento carburante e assicurazione facoltativa
€ 28,00 per persona
con quella cifra ci faccio 2 vacanze al mar rosso!!
scusate ma secondo me a marzo e ad aprile l'aria no e' un po' freschina? si sta da dio!! magari alla sera un maglioncino ai bambini e alle signore, ma io guarda a marsa dormivo in spiaggia in maglietta e pantaloncini tutta notte..
Io parto il 9 ottobre per Sharm vado all'Hilton Waterfalls All inclusive 1642.00 due persone, proprio ieri ho pagato l'adeguamento carburaunte 41.00 a testa
Ragazzi, sono d'accordo con voi che i prezzi sembrano alti, ma questi sono quelli che siamo riusciti a reperire fin'ora..... se qualcuno riesce ad avere proposte piu' interessanti e vantaggiose ben vengano
Marco AP
29-09-2011, 11:12
Anche io continuo a vedere cifre belle alte... O gli hotel sono cari... o le agenzie se ne approfittano e sono più propenso per la seconda ipotesi.
L'altro giorno un club che fa immersioni da noi, il cui capo è un prete oltretutto, ci ha mandato una proposta per sharm su un hotel al quale eravamo già stati (il savita per la cronaca) chiedendo 780 euro per una settimana a fine novembre! Noi pagammo 540 euro in quell'hotel a giugno di 2 anni fa... e non credo che i costi siano aumentati in questo modo... C'è qualcosa che non va secondo me. Io non ho tempo per richiedere preventivi, ma secondo me si trova a meno e ribasdisco il concetto che prima bisogna individuare l'hotel e poi richiedere preventivi al mondo intero... da qui capisci anche come oscillano i costi.
L'ultimo viaggio a sharm nel 2010 ho ricevuto preventivi che oscillavano di ben 2000 euro (per un pacchetto di 2 settimane con i bimbi al seguito)... con le stesse identiche condizioni oltretutto. Questo succede perchè spesso l'agenzia fa la furba non applicandoti sconti previsti o semplicemente mettendo servizi inutili o perchè spera di fare bingo....
Io parto il 9 ottobre per Sharm vado all'Hilton Waterfalls All inclusive 1642.00 due persone, proprio ieri ho pagato l'adeguamento carburaunte 41.00 a testa
Questo dimostra che i 675 euro tutto compreso in villaggio italiano all-inclusive non e' poi cosi tanto come sembra.....
mi viene da pensare che abbiano aumentato i prezzi in questi ultimi tempi
Questo dimostra che i 675 euro tutto compreso in villaggio italiano all-inclusive non e' poi cosi tanto come sembra.....
Embè che ti asettavi.....oltre l'animazione hai pure gli egiziani che ti corrono dietro col mitra,sono cose che si devono pagare eh :-D:-D
Marco AP
29-09-2011, 11:17
Per esempio, nel tuo caso... guardando altrove potevi risparmiare tranquillamente 200 euro. Basta che fai delle ricerche on-line. Ciao ;-)
Anche io continuo a vedere cifre belle alte... O gli hotel sono cari... o le agenzie se ne approfittano e sono più propenso per la seconda ipotesi.
L'altro giorno un club che fa immersioni da noi, il cui capo è un prete oltretutto, ci ha mandato una proposta per sharm su un hotel al quale eravamo già stati (il savita per la cronaca) chiedendo 780 euro per una settimana a fine novembre! Noi pagammo 540 euro in quell'hotel a giugno di 2 anni fa... e non credo che i costi siano aumentati in questo modo... C'è qualcosa che non va secondo me. Io non ho tempo per richiedere preventivi, ma secondo me si trova a meno e ribasdisco il concetto che prima bisogna individuare l'hotel e poi richiedere preventivi al mondo intero... da qui capisci anche come oscillano i costi.
L'ultimo viaggio a sharm nel 2010 ho ricevuto preventivi che oscillavano di ben 2000 euro (per un pacchetto di 2 settimane con i bimbi al seguito)... con le stesse identiche condizioni oltretutto. Questo succede perchè spesso l'agenzia fa la furba non applicandoti sconti previsti o semplicemente mettendo servizi inutili o perchè spera di fare bingo....
Sulla disonesta' delle agenzia dubito Marco, in quanto penso che chiunque di noi sia andat per chiedere preventivi abbia detto che si tratta di un gruppo proveniente da mezza italia e che la stessa richiesta verrà inoltrata a decine di altre agenzie. Infatti diegogibaud (se non ricordo male il nik) ha richiesto il mio stesso preventivo per il mio stesso villaggio ad un'altra agenzia ed il prezzo e' praticamente lo stesso..... Io credo che per qualche strano motivo siano aumentati i prezzi in questi ultimi tempi e considerando tutte le spese accessorie che ci stanno dietro la cifra difficilmente sara' inferiore ai 600 euro......
Sul fatto di scegliere prima l'hotel e poi chiedere i preventivi sono d'accordissimo con te, ma sul tavolo proposte non ne sono ancora arrivate.
Io su sharm posso consigliare il veraclub queen sharm perche' ci sono stato e mi sono trovato benissimo e quindi lo propongo, vediamo se qualcun'altro aderisce alla tua iniziativa di proporre il villaggio e poi partiamo a chiedere preventivi mirati su quei precisi villaggi/hotel.
Nel frattempo, per tastare il terreno anche su un hotel internazionale, ho ricevuto la seguente proposta e purtroppo noto che il prezzo non cambia :-(
La riporto pari pari come l'ho ricevuta:
----------------------------------------------------
Ciao paolo,
ho provato a fare un preventivo con turchese. Tieni presente che ha solo strutture internazionali
ho provato con il paradise friends flamenco beach & resort ad el quseir, un 4*
partenza il 19/03 da bergamo
in soft all inclusive
adulti € 600 (escluso sempre adeguamento carburante)
bambini € 230 (sempre escluso adeguamento carburante)
come vedi il prezzo non è che sia economicissimo… meglio un vera club o un eden village che almeno sono italiani
se poi qualche altro partecipante del vostro gruppo ha altre idee o vuole un preventivo su qualche villaggio specifico…chiedi pure…
come ti dicevo io ti ho proposto strutture che conosco e di cui ho la garanzia di buona qualità e serietà. È difficile che io proponga villaggi sconosciuti o di tour operator strani ai clienti.
So che ne esistono tanti come ad esempio phone & go ma non voglio rischiare di far stare male i clienti o di avere problemi con i voli…
Ora provo anche a sentire un villaggio con IN VIAGGI vediamo cosa costa…
Hai più che ragione i prezzi non sono alti secondo me anche perchè nell'ultimo anno i prezzi sono aumentati io l'anno scorso avevo fatto un preventivo sempre per sharm volevo andare allo Sheraton poi per motivi di lavoro la vacanza è saltata quest'anno mi ripresento stessa agenzia stesso resort (Sheraton) aumento di 300.00(alla faccia delle manifestazioni in Egitto oppure dello squalo dello scorso anno), alla fine ho scelto l'hilton che per me è magnifico...
Per esempio, nel tuo caso... guardando altrove potevi risparmiare tranquillamente 200 euro. Basta che fai delle ricerche on-line. Ciao ;-)
...no ti sbagli perchè questo è il prezzo più basso anche perchè il trattamento non è all inclusive ma precisamente premier pakage all inclusive in pratica hai qualche trattamento in più dell'all e in più ho camera vista mare, poi alla fine ho prenotato on line con Phone and-go ed era il prezzo più basso della rete... Ciao
alla fine ho scelto l'hilton che per me è magnifico...
Se e' l'hilton che penso io (quello in centro a naama bay) ha pero' la spiaggia tipo Riccione e non ha barriera corallina... decisamente sconsigliato per immersioni ma anche per snorkeling
Marco AP
29-09-2011, 11:43
Se dobbiamo spendere più di 600 euro, allora io consiglio questo http://www.tropicanahotels.com/en/azure/ che è il migliore dei 12 hotel in cui sono stato negli anni passati, perfetto per le famiglie, spiaggia bellissima e acqua bassa per centinaia di metri e barriera (distante) favolosa.
Se si vuole risparmiare, l'unica alternativa è trovare un hotel che non sia sulla spiaggia, non credo ci siano modi diversi. In questo caso consiglio questo hotel http://www.noriaresort.com/ dove si mangiava bene (ora non so) belle piscine e buone camere ed è proprio davanti a naama bay, quindi per cazzeggiare va benissimo. Tanto, ripeto, se vai a fare le immersioni ti sposti nel 99% dei casi con il pulmino e in questo caso, avendo naamabay davanti, puoi spuntare prezzi ottimi se ti rivolgi ai diving che ci sono lì e risparmiare anche il 50%, soprattutto se ti proponi in 20 per fare immersioni. Sia chiaro che questo però non è un hotel da più di 600 euro a settimana, ma a mio avviso è uno dei migliori come rapporto qualità prezzo. Non c'era, ad esempio, il baby club e mi ricordo un'animazione povera e fatta da nordafricani. Internazionale al massimo e metà erano vacanzieri egiziani e forse per questo si mangiava bene.... Ma meglio gli egiziani che gente dell'est che fanno un casino della madonna, sono maleducati e probabilmente in piscina cagano pure :-D
Inoltre, per chi ha bimbi piccoli, nel 99% dei casi penso siano più felici di stare in piscina che in spiaggia, almeno da quello che ho visto io, dove in spiaggia ci sono quasi sempre coppie o anziani e le famiglie sono tutte in piscina con i bimbi. Poi, nessuno ci vieta di prendere un pulmino e farci portare in una spiaggia libera e ce ne sono tantissimi da visitare a sharm. Anche fare l'escurisione al parco nazionale è bello se si vuole vedere belle spiagge con coralli che affiorano.
Insomma, per farla breve, se si vuole risparmiare bisogna anche adattarsi un po', altrimenti si spende 600 e rotti euro e buonanotte. Ciao ;-)
Paolo Piccinelli
29-09-2011, 11:47
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g311425-d650524-Reviews-Badawia_Marsa_Alam-Marsa_Alam_Red_Sea_and_Sinai.html
Le recensioni di alcuni ospiti sono allucinanti, ma vi garantisco che ci siamo stati con 4 bimbi piccoli e siamo stati DA RE.
I prezzi per Marzo non sono ancora disponibili... barriera a 50 metri con pontile e a 200 metri a piedi ci sono delle grotte sottomarine pazzesche che visiti con pinne e maschera... a 8 Km Abu Dabbab.
Marco AP
29-09-2011, 11:48
Hai più che ragione i prezzi non sono alti secondo me anche perchè nell'ultimo anno i prezzi sono aumentati io l'anno scorso avevo fatto un preventivo sempre per sharm volevo andare allo Sheraton poi per motivi di lavoro la vacanza è saltata quest'anno mi ripresento stessa agenzia stesso resort (Sheraton) aumento di 300.00(alla faccia delle manifestazioni in Egitto oppure dello squalo dello scorso anno), alla fine ho scelto l'hilton che per me è magnifico...
...no ti sbagli perchè questo è il prezzo più basso anche perchè il trattamento non è all inclusive ma precisamente premier pakage all inclusive in pratica hai qualche trattamento in più dell'all e in più ho camera vista mare, poi alla fine ho prenotato on line con Phone and-go ed era il prezzo più basso della rete... Ciao
Io ho trovato a meno qui http://www.caesartour.it/lastsecond.htm cerca l'hilton e lo trovi a 399 euro.
EGITTO Sharm El Sheikh Naama Bay 8 giorni volo da Bgy, Fco e Mxp + Hotel Hilton Waterfalls ***** + FBB + TRF partenza il 2 Ottobre 399
Con le tasse a mio avviso non arrivi a 550 euro a testa... Phone and go, sempre per me, è uno dei più cari on-line.
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g311425-d650524-Reviews-Badawia_Marsa_Alam-Marsa_Alam_Red_Sea_and_Sinai.html
Le recensioni di alcuni ospiti sono allucinanti, ma vi garantisco che ci siamo stati con 4 bimbi piccoli e siamo stati DA RE.
I prezzi per Marzo non sono ancora disponibili... barriera a 50 metri con pontile e a 200 metri a piedi ci sono delle grotte sottomarine pazzesche che visiti con pinne e maschera... a 8 Km Abu Dabbab.
Avevo chiesto alla mia amica per quel villaggio ma e' un villaggio della going e lei non ha possibilità di trattarlo perche' e' esclusiva di blu vacanze..... Anche lei pero' mi confermava di parecchia gente che si era trovata male, ad ogni modo se vuoi chiedere qualche prezzo possiamo senz'altro tenerlo in considerazione..... male che vada se ci troviamo male ti costera' qualche pranzo all'agriturismo per tutti i partecipanti al viaggio :-D :-D :-D
alla fine ho scelto l'hilton che per me è magnifico...
Se e' l'hilton che penso io (quello in centro a naama bay) ha pero' la spiaggia tipo Riccione e non ha barriera corallina... decisamente sconsigliato per immersioni ma anche per snorkeling
No non si trova a naama ma a ras um el-sid trova Hilton waterfalls
Io ho trovato a meno qui http://www.caesartour.it/lastsecond.htm cerca l'hilton e lo trovi a 399 euro.
EGITTO Sharm El Sheikh Naama Bay 8 giorni volo da Bgy, Fco e Mxp + Hotel Hilton Waterfalls ***** + FBB + TRF partenza il 2 Ottobre 399
Con le tasse a mio avviso non arrivi a 550 euro a testa... Phone and go, sempre per me, è uno dei più cari on-line.
.....mi dispiace ma ti sbagli se gia guardi la tabella dice partenza a ottobre 8gg 7notti pensione completa e soft drink ai pasti 510 euro a persona poi includi la camera vista mare trattamento premiere pakage all inclusive le tasse mi sa che siamo 850 a testa io ho prenotato 2 mesi fa ed era il più vantaggioso per risparmiare qualcosa devi prenotare direttamente all'hilton e organizzarti il volo da solo
Le Quote comprendono:
Trasporto aereo in classe economica con voli ITC
Franchigia Bagaglio Kg 15 per persona
Trasferimenti da e per l'aeroporto di Sharm El Sheikh
Sistemazione in camera a due letti con servizi privati
Trattamento di Pensione completa con Soft Drink ai pasti
Assistenza in loco
Le Quote non comprendono:
Spese di prenotazione Adulti per persona € 115 (inclusa assicurazione medico bagaglio e annullamento)
Spese di prenotazione Bambini 2/12 anni non compiuti per persona € 60 (inclusa assicurazione medico bagaglio e annullamento)
Visto turistico di entrata in Egitto € 25
Tasse aeroportuali € 35 per persona
Voli in partenza da Bologna incremento tasse obbligatorie € 3,50 per persona
Addizionale comunale € 5 per persona
Eventuale adeguamento carburante
quindi 510+243.50 sono 753.50 in più il bagaglio lo porto da 20kg e non da 15 perche volo con meridiana inoltre devi inserire il supplemento del trattamento perchè il mio è superiore e la camera vista mare che costa se non erro 150 euro per 1 settimana... fidati phone and go è il più economico...
Marco AP
29-09-2011, 13:00
Non mi fido no... :-))
be io ti ho risposto con dati alla mano per quanto riguarda le spese se non ti fidi non so che dirti, alla fine ci sono persone che si sono trovati male anche con francorosso che secondo me per esperienza e organizzazione non ha eguali.....
Paolo Piccinelli
29-09-2011, 13:17
parecchia gente che si era trovata male
se ti metti a fare le foto alle piastrelle del bagno sbeccate o alla doccia che sgocciola addio... noi abbiamo fatto più caso al ristorante (mai mangiato due volte la stessa cosa in 15 gg), al mare e al fatto che abbiamo speso meno lì all inclusive che a Lignano Sabbiadoro a mezza pensione con vista... condominio di fronte.
Marco AP
29-09-2011, 13:26
be io ti ho risposto con dati alla mano per quanto riguarda le spese se non ti fidi non so che dirti, alla fine ci sono persone che si sono trovati male anche con francorosso che secondo me per esperienza e organizzazione non ha eguali.....
Mi sa che hai le idee un po' confuse... franco rosso, eden viaggi, in viaggi, alpitur ecc. ecc. sono tour operator, cioè coloro che prondono accordi con gli hotel e vendono alle agenzie i pacchetti.
Phone and go, caesar tour, e molte altre on-line, tipo anche lastminute.it, expedia ecc. ecc. sono agenzie di viaggio, cioè ti vendono i pacchetti che gli girano i tour operator di cui sopra.
Nel caso specifico, con partenza il 2 ottobre (e sono quasi sicuro che il 9 è uguale, se non di meno) con caesar tour spendi:
399+ tasse. Supponiamo che le tasse che trovi on-line siano pagate piene (solitamente per i last second ti limano qualcosa...) pagheresti 584 euro e per 2 sono 1168 euro contro i 1642 che hai speso tu.
Lascia perdere il costo in più per la camera vista mare, che quello è un servizio che non si paga assolutamente fuori stagione, perchè l'albergo non è pieno e trovano tranquillamente la camera con vista mare e anzi, ti dirò di più, fuori stagione spesso ti danno anche camere superior allo stesso prezzo per far più felice il cliente e questo avviene solitamente in loco.
Discorso ALL Inclusive... anche qui lascia il tempo che trova, nel senso che farlo o no cambia veramente poco. Solitamente l'All inclusive extra prevede gli alcolici e nel tuo caso ho letto che prevede anche spuntini di vario tipo. Bene, anche io lo farei, ma non penso che superi i 150 euro a settimana, quindi, se sono 300 euro in più arrivi a 1468 euro e cioè circa 200 euro in meno rispetto a quello che hai pagato tu.
Fidati, sono stato 12 volte in mar rosso e con phone and go ho sempre trovato prezzi più alti, anche di molto rispetto ad altre agenzie, anche rispetto alle agenzie tradizionali della tua città.
Ciao ;-)
parecchia gente che si era trovata male
se ti metti a fare le foto alle piastrelle del bagno sbeccate o alla doccia che sgocciola addio... noi abbiamo fatto più caso al ristorante (mai mangiato due volte la stessa cosa in 15 gg), al mare e al fatto che abbiamo speso meno lì all inclusive che a Lignano Sabbiadoro a mezza pensione con vista... condominio di fronte.
Ti straquoto alla fine anche io ho sentito dei commenti di alcuni conoscenti da ridere e poi loro magari avevano le blatte in casa e si sentiva il sudore quando uscivano, noi siamo Italiani quindi badiamo solo al cibo quindi panza china e niente più
Paolo Piccinelli
29-09-2011, 13:35
uno dei commenti negativi più ricorrenti era: la pasta era scotta!!!
maporcadiquellamaialalurida... sei a Marsa Alam e vuoi la pasta al dente 3 volte al giorno, quando accanto c'è l'agnello arrosto, il filetto di manzo e un buffet di dolci al miele e mandorle da panico?!?
#07#07#07
uno dei commenti negativi più ricorrenti era: la pasta era scotta!!!
maporcadiquellamaialalurida... sei a Marsa Alam e vuoi la pasta al dente 3 volte al giorno, quando accanto c'è l'agnello arrosto, il filetto di manzo e un buffet di dolci al miele e mandorle da panico?!?
#07#07#07
Oppure mancava un pizzichino di sale ma poco e.... alla fine nooo la il mangiare fa schifo non vedevo l'ora di rientrare in itali per mangiarmi i miei tanto amati spaghetti.... e godiamoci una vacanza come si deve come si dice posto che vai usanza che trovi, oppure per le prossime vacanza vai da mammà che ti cucina bene, cibo cibo e solo cibo il mondo è bello perchè è variegato
Io con Francorosso mi sono trovato male in tunisia non perche' c'era la pasta scotta, ma perche' il villaggio non era terminato, era praticamente un cantiere... l'all-inclusive consisteva in qualche bibita durante il giorno, snack nemmeno a parlarne e la grigliata di pesce sulla spiaggia tanto reclamizzata sul depliant non l'ho mai vista in 7 giorni.....Che poi ci siano quelli in vacanza che si lamentano perche' il bus navetta e' in ritardo di 5 minuti, ok.... c'e' gente stupida e come tale va presa.
PICCI uno dei commenti negativi più ricorrenti era: la pasta era scotta!!!
io non mi stupisco piu di nulla ormai..
quest'estate in Kenya un pirla di Verona alla fine della vacanza si è lamentato con l'albergo perchè al ristorante avrebbe voluto i pizzoccheri!!! ma figa sei all'equatore!!
io se dovessi decidere di venire (la cosa mi alletta non poco) preferirei non andare a sharm, oggi devo andare in agenzia per altre cose, provo a chiedere anche io...
COCO, sharm e' solo un'ipotesi, anche ALGRANATI non gradiva... io ho chiesto sia per sharm che marsa alam.
L'importante e' mettere qualche proposta concreta sul tavolo (preventivi e poi si sceglie, oppure come diceva marco hotel/villaggi e poi si chiedono i preventivi mirati).... quindi se hai modo di andare in agenzia e chiedere, chiedi pure ;-)
P.S. Mi meraviglio che tu non conosca i pizzoccheri kenyani.... Pasta fatta con grano del malawi, burro di muflone della savana (particolarmente pregiato), con cui viene fatta anche la famosa kentyna (fontina kenyana) e ovviamente non puo' mancare la radice di palma che funge da verza... E' un piatto tipico della stagione invernale equatoriale.... dai , mi cadi sulla cucina tipica locale e poi te la prendi con i veneti :-D:-D:-D:-D
ecco altri
BRIXIA CROWNE PLAZA SAHARA OASIS * PORT GHALIB ALL INCLUSIVE
17/03/2012 Partenza da MILANO MALPENSA O BERGAMO / BOLOGNA O VERONA / ROMA FIUMICINO
24/03/2012 Rientro su aeroporto di partenza
Quota in camera doppia 875,00 a persona INCLUSO Voloa/r, TRASFERIMENTI DA E PER APT QUOTA ISCRIZIONE, VISTO ASS.MEDICA , ASS.ANNULLAMENTO VIAGGIO
Quota bambini 2-16 anni non compiuti 235,00 INCLUSO Voloa/r, TRASFERIMENTI DA E PER APT QUOTA ISCRIZIONE, VISTO ASS.MEDICA , ASS.ANNULLAMENTO VIAGGIO
Riduzione tripla adulti 70,00 euro la settimana
Le quote si intendono valide solo al raggiungimento di 25 persone .
Ti ricordo inoltre che un mese prima della partenza arrivera’ probabilmente l’adeguamento costo carburante ancora da quantificare.
IN ALLEGATO TROVERAI QUELLO DI TURISANDA A BERENICE…
MI FAI SAPERE QUALCOSA IN OGNI MODO?
CIAO E GRAZIE
P.S.
SO CHE PIANETA TERRA E ALBATOUR HANNO UNA STRUTTURA A BERENICE, MA ESSENDO NOI UN AZIENDA SOLIDA E SENZA OBBLIGHI DI VENDITA , NEL SENSO CHE ABBIAMO CONTRATTI CON I MAGGIORI TOUR OPERATOR, ABBIAMO LASCIATO FUORI QUESTI 2 PERCHE CON MOLTISSIME DIFFICOLTA’ ECONOMICHE CHE NON CI DANNO CERTEZZA XCHE A MARZO ESISTERANNO ANCORA
BERENICE –LAHAMY BAY BEACH RESORT
QUOTE P.P. IN CAMERA DOPPIA
7 notti/8 giorni - MINIMO 25 pax
Voli da MILANO MALPENSA , ROMA, BOLOGNA
CAMERE DOPPIE STANDARD – PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI APSTI
Periodo 2012
Quota in doppia
Min 20/max 30 pax
Rid.
3° letto 8 gg
adulto
Quota chd
2/11 anni
In tripla
8 e 15 gg
10, 17 e 24/03/2012 810euro terzo letto 90 euro quota tripla 2\12anni 400 euro
N.B.
Supp. Singola = € 210
Visto = € 25
Supp. camere fronte mare = € 23 p.p. per settimana
Cambio Usd calcolato = Euro
Eventuale adeguamento carburante entro 21 giorni data partenza
Mi sono arrivati questi altri preventivi per Marsa Alam,
direi che io il mio lavoro l'ho fatto ;-) ora tocca a voi.... dai proponete, chiedete.....
------------------------------------
MI E’ ARRIVATO ALTRO PREVENTIVO MARSA ALAM…CON EDEN VIAGGI
PARTENZA PROPOSTA 17/03 DA MALPENSA
EDEN VILLAGE GEMMA BEACH
QUOTA BASE ADULTO € 580
DA AGGIUNGERE € 120
TOTALE ADULTO € 700
EDEN VILLAGE HABIBA BEACH
QUOTA BASE ADULTO € 600
DA AGGIUNGERE € 120
TOTALE ADULTO € 720
EDEN VILLAGE NADA RESORT
QUOTA BASE ADULTO € 545
DA AGGIUNGERE € 120
TOTALE ADULTO € 665
EDEN VILLAGE ORIENTAL BAY
QUOTA BASE ADULTO € 535
DA AGGIUNGERE € 120
TOTALE ADULTO € 655
Da verificare a febbraio adeguamento carburante
Non si sono ricordati di preventivarmi i bambini, ora chiedo la quota e ti faccio sapere
Sandro S.
03-10-2011, 10:49
io di solito in questi posti spendo 700 euro a coppia... #13
giangi1970
03-10-2011, 10:53
bHO....mi dovete passare le vostre agenzie...
Io all'habiba beach(per carita' in Luglio) ma due anni fa' ho speso 2300€ i tre....
Villaggio curtissimo e organizzazione spettacolare...
Diving perfettamente organizzato...
L'unica pecca e' che il reef fronte spiaggia,se c'e' vento,bisogna essere veramente bravi....
Pero' c'e' il pulmino per abud abad....che e' spettacolare!!
Sandro, ho visto che i prezzi gira gira sono pressapoco gli stessi sia con altre agenzie sia con posti diversi. Mi pare che non ci si discosti molto dai 600 euro.... Se avete posti dove si spende meno ben vengano, pero' a questo punto io direi di iniziare a mettere dei termini.
Siete d'accordo di fissare per il 31 ottobre il termine per raccogliere i preventivi ? oppure se preferite possiamo fare anche il 15 novembre, o il 30, pero' secondo me un limite ce lo dobbiamo fissare..... poi quello che c'e', c'e' e si decide.
Essendo un discreto gruppo non penso che possiamo fare affidamento sui last minute in quanto temo che difficilmente ci siano almeno 15 camere disponibili con offerta last minute nella stessa struttura, e penso che lo scopo di andare insieme sia quello anche di stare insieme....
Sandro S.
03-10-2011, 10:57
non zo.
ero andato qui:
Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa - Sharm El Sheikh
ovviamente era un'offerta, il villaggio italiano era completo e ci hanno piazzato nell'hotel super lusso.
quando sentivamo i prezzi di gente che aveva prenotato mesi prima ci veniva anche da ridere......tre o quattro volte tanto.
Sandro S.
03-10-2011, 11:00
secondo me questo non è proprio il periodo di parlare di prezzi e preventivi.
il post era stato aperto per vedere chi era interessato e avete preso la tangente e fra poco eravate già a destinazione.
se aspettate più avanti verranno fuori le offerte e spenderete meno.
non zo.
ero andato qui:
ovviamente era un'offerta, il villaggio italiano era completo e ci hanno piazzato nell'hotel super lusso.
quando sentivamo i prezzi di gente che aveva prenotato mesi prima ci veniva anche da ridere......tre o quattro volte tanto.
Anche io in crociera avevo prenotato una camera interna al primo livello con offerta paghi 1 parti in 2, e per giunta ci hanno spostati nell'esterna con balcone.... sono botte di c...lo ma penso che farci affidamento per partire in 30 sia un po' dura..... ;-)
Sandro S.
03-10-2011, 11:01
non zo.
ero andato qui:
Anche io in crociera avevo prenotato una camera interna al primo livello con offerta paghi 1 parti in 2, e per giunta ci hanno spostati nell'esterna con balcone.... sono botte di c...lo ma penso che farci affidamento per partire in 30 sia un po' dura..... ;-)
..e noi siamo duri ......
giangi1970
03-10-2011, 13:00
Sandro----ok...ora ho capito.....
Ero gia' pronto ad andar a pigliar a testate quello dell'agenzia!!!!HAHAHAHA
Last minute per 30 persone???
Improponibile.....
Per quanto riguarda i listini anche quello dell'agenzia mi ha detto che farli ora non ha molto valore...
Per il semplice motivo che devo ancora uscire quelli per il prossimo anno...
Pero' concordo che non sarebbe male metter giu' dei paletti....
Per quanto mi riguarda....
Preferenze...
Villaggio e non hotel...
NON Sharm....
Diving interno...
Chiedo troppo???
I listini non sono ancora disponibili perche' non hanno ancora distribuito i catalogi, pero' per gruppi tipo il nostro l'agenzia contatta direttamente i tour operator e si fa fare dei prefentivi ad hoc il cui prezzo va comunque al di la' del prezzo di listino. I prezzi che ci propongono adesso saranno gli stessi di quelli che ci proporranno a febbraio... E' chiaro che a febbraio ci potranno essere offerte last minute piu' basse, pero' ripeto che trovare sistemazione per tutti e 35 compresi i bambini (o addirittura 29 se confermano tutti quindi 40 compresi i bambini) e' impossibile.... se diversamente si decide di sparlagliarci dove capita con i last minute allora sono d'accordo di aspettare febbraio, ma per una sistemazione in gruppo in un villaggio a mio parere conviene pensarci prima
beh???? e' morto tutto?
Nessun altro preventivo?
Si abortisce la missione?
La mia amica dell'agenzia mi ha detto che per un gruppo come il nostro sarebbe opportuno non aspettare troppo perche' la disponibilita' nei villaggi non e' un problema, ma sui voli potrebbe esserlo.
Che si fa? rimane ancora in vita la proposta oppure si abbandona l'idea?
Paolo Piccinelli
13-10-2011, 11:41
Io al momento ho ricevuto il preventivo solo del Dazzi (mille grazie! ;-)).
Gli altri sono qui in ordine sparso e comunque mi paiono piuttosto cari.
Personalmente credo che partire in 40 persone sia il punto dolente... probabilmente se si organizzassero 5-6 gruppetti più piccoli potremmo trovare opzioni molto più interessanti.
Last but not least... i 40 cristiani copti massacrati dall'esercito nei giorni scorsi mi hanno fatto passare la voglia di Egitto per il momento.
non si trattava di turisti e non e' successo in aree turistiche che a mio parere rimangono sempre protette dato che rimane la loro fonte di reddito primaria. Sulla numerosità del gruppo potrebbe essere un problema la sistemazione, ma non il prezzo.... da che mondo e' mondo piu' si e' e meno si paga :-)
Ovviamente organizzare piccoli gruppetti vorrebbe pero' poi dire disperderci nell'ambiente e non riuscire a stare tutti insieme.
Sta di fatto che se si decide di mollare sarebbe opportuno saperlo in modo che informo la mia amica che si sta sbattendo a fare preventivi quasi tutti i giorni :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |