PDA

Visualizza la versione completa : batteri e schiumatoio

GianNico
07-09-2011, 11:08
ciao a tutti,
sto somministrando un pò di batteri nel mio acquario per cercare di contrastare i ciano (ho letto da qualche parte che per combattere i cianobatteri bisogna cercare di arricchire la flora batterica nell'acquario in modo da aumentare la competitività per le risorse di cibo).
Tale batteri vanno somministrati a schiumatoio acceso o spento? appeno metto la capsula lo schiumatoio comincia a schiumare acqua nel bicchiere.
grazie a tutti.
P.S. ho anche aumentato il movimento e portato i fosfati a 0 (ormai da più di 5 mesi).
Grazie a tutti

Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2011, 11:46
ciao a tutti,
sto somministrando un pò di batteri nel mio acquario per cercare di contrastare i ciano (ho letto da qualche parte che per combattere i cianobatteri bisogna cercare di arricchire la flora batterica nell'acquario in modo da aumentare la competitività per le risorse di cibo).
Tale batteri vanno somministrati a schiumatoio acceso o spento? appeno metto la capsula lo schiumatoio comincia a schiumare acqua nel bicchiere.
grazie a tutti.
P.S. ho anche aumentato il movimento e portato i fosfati a 0 (ormai da più di 5 mesi).
Grazie a tutti

Io non li metterei i Batteri.....hai fatto bene ad aumentare il movimento nelle zone incriminate ora prova ad aspirarli per vedere se si riformano.;-)

mioteo
07-09-2011, 11:56
Hai fatto bene ad aumentare il movimento in vasca
I batteri in questo caso non li doserei,comunque la maggio parte dei batteri inibiscono la schiumazione per un po,quindi possono essere tranquillamente dosati a skimmer acceso

ricky mi
07-09-2011, 12:25
di dosare batteri per abbatere i ciano non l ho mai sentito...ultimamente si parla di acqua ossigenata!

salvatore80
08-09-2011, 11:34
di dosare batteri per abbatere i ciano non l ho mai sentito...ultimamente si parla di acqua ossigenata!

e stata sempre usata....;-)