PDA

Visualizza la versione completa : consigli inserimeto pesci dsb 230 litri

polinello
07-09-2011, 11:05
ragazzi putroppo la sopportazione dei miei è arrivata al limite...
avendo l'acquario in sala e vedendolo vuoto sono derisi da tutti i parenti che vengono a trovarci... della serie "ma che bell'acquario vuoto" - "ma che bel pesce invisibile" -04

loro poverini cercano di spiegare "no è cosi perchè l'acqua deve maturare e non si può mettere niente per un periodo ecc.." Bravi che tengono botta i miei :-D

però non ce la fanno più e stamattina mi hanno detto di mettere qualcosa che si muova...

allora sono passati 2 mesi da quando è avviato l'acquario DSB, fauna bentonica ce n'è, alghe quasi nulla e luce 8 ore al giorno 6 ore, 4 bianche e 4 blu e le restanti 2 ore solo 2 blu...

posso mettere qualche pesciozzo per iniziare? che cosa??

di mettere gamberetti non se ne parla?

per ora di vivo ho una turbo, dei molli e qualche lps.

a naturalmente i valori sono nella norma e oggi li aggiorno in firma!

ricky mi
07-09-2011, 12:19
per i gamberi io aspetterei...divorano tutto è il tuo dsb non è ancora pronto a sopportarli!

per i pesci, magari inizia con uno!stai attento a prendere pesci che non si cipano direttamente del benthos! tipo sinchiropus, rostratus, zanclus ecc.

polinello
07-09-2011, 12:36
sconsigliati quindi per prevenire le alghe anche i ricci?

una coppia di pagliacci per iniziare?

ricky mi
07-09-2011, 13:26
io eviterei per il momento...
gli ocellarsi sencondo sono ok!
tieni presente che cmq il tuo dsb a 2 mesi è molto molto giovane!

Wurdy
07-09-2011, 13:51
Sposto in metodi di gestione

polinello
07-09-2011, 14:01
Sposto in metodi di gestione

#12 doh scusami!

GROSTIK
07-09-2011, 15:27
gli ocellari li puoi mettere tranquillamente ;-) ... per le alghe se hai problemi procurati una dolabella e delle turbo ....

fito_89
07-09-2011, 18:08
se ti serve una dolabella te la potrei vendere io perche io non ho piu alghe in vasca.. fammi sapere se ti serve

Vutix
07-09-2011, 19:06
chromis viridis, ocellaris senza problema

polinello
07-09-2011, 19:38
presa una coppia di ocellari speruma bin...

se ti serve una dolabella te la potrei vendere io perche io non ho piu alghe in vasca.. fammi sapere se ti serve

si potrebbe interessarmi!! anzi quasi sicuramente, di dove sei? passi per il piemonte?