PDA

Visualizza la versione completa : Posizione diffusore CO2

balocco
14-02-2006, 00:14
Ho posizionato il diffusore CO2 Acquili sotto li getto di uscita dell'acqua ma le bollicine escono moltro grosse e molte vanno in superfice (mi sa che come diffusore è un po' scarsino) non sarebbe meglio metterlo sotto il tubo di aspirazione ? in questo modo la CO2 verrebbe aspirata nel filtro esterno e discolta prima di tornare in acqua.....ho detto una cavolata ?

Akirah
14-02-2006, 01:55
La co2 deve andare in soluzione nell'acqua per essere assorbita dalla piante... Generalmente si mette su un vetro laterale molto in basso, vicino al fondo ;-)

Zuna
14-02-2006, 13:32
Ho posizionato il diffusore CO2 Acquili sotto li getto di uscita dell'acqua ma le bollicine escono moltro grosse e molte vanno in superfice (mi sa che come diffusore è un po' scarsino) non sarebbe meglio metterlo sotto il tubo di aspirazione ? in questo modo la CO2 verrebbe aspirata nel filtro esterno e discolta prima di tornare in acqua.....ho detto una cavolata ?

Da quello che so io la posizine in cui l'hai messo dovrebbe essere la migliore. Sotto il getto.
Indubbiamente alcune bolle andranno in superficie.
Che diffusore hai preso??

emmanuele
14-02-2006, 15:38
ache secondo me la posizione e' corretta. Ma le bolle vengono rilasciate nell'acqua liberamente ? Ho usi un diffusore che ne obblica il percorso, facilitando la miscelazione con acq?

emmanuele
14-02-2006, 15:38
ache secondo me la posizione e' corretta. Ma le bolle vengono rilasciate nell'acqua liberamente ? Ho usi un diffusore che ne obblica il percorso, facilitando la miscelazione con acq?

balocco
14-02-2006, 17:10
Uso il diffusore presente con l'impianto Acquili e le bollicine salgono libere, incontrano di getto d'acqua ma la magior parte sale in superfice.

emmanuele
14-02-2006, 17:28
esistono diffusori che fanno seguire alle bolle un percorso obbligato, rallentando la risalita...
Infatti si puo' notare che le bolle alla fine del diffusore sono piu' piccole rispetto a quando vengono emesse

robi1972
14-02-2006, 17:37
esistono diffusori che fanno seguire alle bolle un percorso obbligato

Detti anche flipper. :-))

emmanuele
14-02-2006, 17:40
grazie robi1972,