Entra

Visualizza la versione completa : esperienze con Neopetrolisthes

ricky mi
07-09-2011, 09:10
qualcuno di voi di sicuro lo ha in vasca...animale stupendo, un vero spettacolo!
veniamo al dunque, voi lo alimentate direttamente o lo lasciate filtrare solamente l'acqua attraverso le sue setole?
leggendo in giro vedo che a lungo andare accetta anche e artemia e secco!
voi ci avete mai provato?

Dragonero
07-09-2011, 20:07
qualcuno di voi di sicuro lo ha in vasca...animale stupendo, un vero spettacolo!
veniamo al dunque, voi lo alimentate direttamente o lo lasciate filtrare solamente l'acqua attraverso le sue setole?
leggendo in giro vedo che a lungo andare accetta anche e artemia e secco!
voi ci avete mai provato?

Il mio e in simbiosi con una funghia enorme e gioca con i pagliacci. Pero e un oshimai, il mio mangia ogni giorno una pallina di granulare elos o dell'ocean nutrition ( formula 1e2 pellet )

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ricky mi
08-09-2011, 09:10
ma come lo prende?
con le chele o con le setole?
ti avvicini con una pinzetta per darglielo?

Dragonero
08-09-2011, 15:38
ma come lo prende?
con le chele o con le setole?
ti avvicini con una pinzetta per darglielo?

No no io do da mangiare agli altri e lui corre a prenderlo... Ovviamente con le chele e se la porta alla bocca..

ALGRANATI
08-09-2011, 19:49
Riky io spesso doso alimenti micronizzati ma io ce l0ho nella vaschetta quindi di + facile alimentazione.

Stefano G.
08-09-2011, 20:07
io ne ho uno entrato con qualche roccia ...... è in vasca da circa 1 anno ......mai alimentato (è sempre nascosto)

ricky mi
09-09-2011, 09:20
anchio uso elementi micronizzati infatti fa andare di brutto le chele, ma se fosse possibile alimentarlo direttamente ancora meglio per lui!
a mute come state messi?
è vero che fa fatica a fare le mute?
e che quando la colorazione del suo corpo si scurisce è segnale che sta andando in muta?

Dragonero
09-09-2011, 09:35
anchio uso elementi micronizzati infatti fa andare di brutto le chele, ma se fosse possibile alimentarlo direttamente ancora meglio per lui!
a mute come state messi?
è vero che fa fatica a fare le mute?
e che quando la colorazione del suo corpo si scurisce è segnale che sta andando in muta?

Il mio ne fa una al mese o poco meno e si quando diventa scuro e segno che tempo qualche giorno e fa la muta... Ormai sono 6 mesi che lo ho.. Ma il mio mangia granulare mai dato altro per lui.. Non saprei nemmeno cosa dargli...

artom
09-09-2011, 15:06
c'è l'ho da un annetto e fa mute regolari, quando gli crescono le alghe sopra, un paio di giorni dopo fa la muta...vive nella foresta di anemoni che ho in un acquario dedicato insieme agli ocellaris..di solito non lo cibo direttamente, ma quando do da mangiare si agita e filtra come un matto acchiappando anche scaglie belle grosse. quando do da mangiare gamberi agli anemoni ne ruba qualche pezzo con le chele grosse.
direi che è abbastanza facile mantenerlo se poi ha un invertebrato si vede spesso...

Bigshow
09-09-2011, 15:52
io lo nutrivo con scagle della ocean nutrition. Stava rintanato dietro una pompa di movimento e quando davo da mangiare ai pesci usciva, si metteva in superficie ed agitava le chele per prendere qualcosa...io gli davo un fiocchetto che prendeva velocemente:-))

Vic Mackey
15-09-2011, 17:26
Ci sono parecchi post a riguardo, comunque una volta abituato sfiorando le antenne con il cibo via pinzetta raccoglie con le chele di tutto, secco, surgelato, liofilizzato!
Il mio dopo quasi un anno e piu e andato finalmente in simbiosi con delle yuma!