PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras Aenus e Paleatus

VastaxSound
06-09-2011, 23:05
Ieri sono andato a prendere 4 corydoras per il mio acquario.Una volta a casa mi accorgo che sono 3 aenus e un paleatus.Non ricordo se nella vasca le due varietà fossero mischiate o se il paleatus fosse li per sbaglio...Al 3 giorno che sono in acquario non noto nulla di strano ma voglio essere sicuro che non ci siano problemi nel ''mischiare'' le varietà di corydoras.Nel caso in cui il paleatus avesse bisogno di compagnucci della propria specie per fare branco potrei prendere un paio di paleatus, o portare indietro quello che ho -43
Aggiungo che l'acquario è un 80 litri, va ad acqua di rubinetto con cambi del 10% a settimana. Fino ad ora non c'è nulla da segnalare nel comportamento dei cory, apparte che sono un po' timidi, e che spesso preferiscono starsene tra le rocce.Grazie dell'aiuto

Jamario
07-09-2011, 01:18
Sarebbe meglio una popolazione monospecifica, anche se in natura credo condividano in alcuni casi gli stessi areali.. Se puoi portalo indietro e prendi un altro paio di aeneus che è meglio! E occhio al fondo e ai valori, che gradiscono sabbia fine e acqua tenera e leggermente acida...

Laba88
07-09-2011, 01:24
appoggio jamario e se vuoi cercare una riproduzione devi portare i valori giusti e il cambio di almeno 25% ciao

VastaxSound
07-09-2011, 03:38
Allora mi separerò dal preferito...Grazie per le risposte

kawasakiz85
07-09-2011, 10:17
in effetti in 80l è meglio tenere un branchetto della stessa specie ;-)

L.Draken S.
07-09-2011, 12:24
è dura separarsene lo so =( se proprio vuoi tenerlo potresti prenderne altri due,e fare tre aeneus e tre paleatus,i valori sono più o meno uguali e non si infastidiscono tra loro anche se come detto sarebbe meglio tenere un branco monospecifico ma un pò più folto.

Laba88
08-09-2011, 00:42
vedi tu non dovrebbe succedere niente ma non lasciarlo solo aggiungi ancora 1 paleatus e 3 aneus prova male non si fanno calcola uno ogni 10 litri

kawasakiz85
08-09-2011, 10:25
Se io fossi in te il paleatus lo toglierei, vedere un branchetto di 6 o più cory della stessa specie che grufola per il fondo in sincronia non ha prezzo :-)):-)):-)):-))

Laba88
10-09-2011, 12:48
insomma li devi comunque comprare.con mastercard:-D