PDA

Visualizza la versione completa : Ciclidi di comunità

DrKey
06-09-2011, 22:24
Ciao ragazzi, sto allestendo un Rio 240 e avevo intenzione di inserire qualche trifasciata accompagnati da cardinali, 1 coppia di scalari e qualche cory. Al momento però sono diversi giorni che penso se prendere i trifasciata o puntare su altri ciclidi magari più grandi. Voi siete in grado di consigliarmene qualcuno che possa convivere con i restanti pesci?

gunthermarco
06-09-2011, 22:53
se hai intenzione di mettere gli scalari,non metterei ciclidi più grandi,resterei sui nani.

DrKey
07-09-2011, 02:24
Mmm capisco.. E quindi riuscite a dirmi qualche specie da inserire con gli Scalari e qualcuna che sarebbe possibile inserire senza questi ultimi? Dico in base ai vostri gusti, non voglio una lista completa..

gigi87
07-09-2011, 17:22
Ciao, con gli scalari è sempre un incognita, però se li prendi da piccoli e li fai abituare ai pesci più piccoli puoi tentare una convivenza pacifica anche con Neon/Cardinali e Rasbore.
Quelli sicuri che non ti danno problemi sono i Corydoras.
Forse magari è più facile trovare pesci compatibili con gli apistogramma che con gli scalari.

DrKey
07-09-2011, 19:04
Guarda, gli scalari gia li ho e stanno nella mia prima vasca (95lt). Il problema è che quando li acquistai erano piccoli ed essendo molto inesperto non conoscevo il loro litraggio minimo, pertanto ora vorrei spostarli nella nuova vasca. Comunque sia sono cresciuti sin da piccoli con dei Neon e non mi hanno dato problemi, immagino che coi Cardinali che sono ancora più grossi non dovrebbero dare fastidio. Io però stavo chiedendo un parere SOLO sui Trifasciata, ossia se invece di questi ultimi potrei inserire un altro tipo di Ciclide accompagnato da tutti gli altri pesci sopra citati..

Frakkio
08-09-2011, 00:05
Ramirezi