PDA

Visualizza la versione completa : prezzi pesci acqua dolce...

plays
06-09-2011, 22:17
secondo voi è possibile che un negozio chieda 5,40euro per un Cory pigmaeus?
Cioè per 5-6 devo fare un assegno...? :-))

Quale potrebbe essere il loro prezzo? Grazie

Edinho
06-09-2011, 22:36
secondo voi è possibile che un negozio chieda 5,40euro per un Cory pigmaeus?
Cioè per 5-6 devo fare un assegno...? :-))

Quale potrebbe essere il loro prezzo? Grazie

mi sembra un po altino,dovrebbero essere 3,50 i cory prova a vedere in un altro negozio,oppure cerca nel mercatino del forum,dove i prezzi si abbassano drasticamente :)

gunthermarco
06-09-2011, 22:51
a me non sembra un prezzo alto,se non sbaglio i pigmaeus sono cory abbastanza costosi, io mi ricordo che pagai gli sterbai 8 euro l'uno circa 2 anni fà.

Agro
06-09-2011, 23:07
Con 3.50 € mi sa che ti porti a casa solo i aeneus e i paleatus. I corydoras panda li ho visti ancora a 7,00 €. Parlando con il negoziante dove vado di solito mi diceva che spesso i prezzi sono molto variabili, perché dipendono oltre dal allevamento, anche dalla disponibilità e dalla richiesta, con il risultato che avvolte i prezzi possono anche quasi raddoppiare.

Edinho
06-09-2011, 23:10
allora errore mio,cavolo che prezzi,io mi tengo i miei cari aeneus tanto bravi loro XD

Agro
06-09-2011, 23:30
Tieni presente che poi ogni specie ha i suoi valori, un aeneus lo puoi anche mettere con i guppy un panda no.
Anche sui ciclidi nani se vai suo i ram li puoi trovare a 5/6 € ma vai su altre specie si possono sparare anche 14/15 € all'uno.

plays
07-09-2011, 00:52
azzarola -.-' saranno richiesti etc ma viste le dimensioni avrei pensato costassero metà di un cory normale. Poi ho visto che consigliano di metterli in gruppetti numerosi...
a mio parere i negozianti ne fanno un bel guadagno

Aspetterò qualche mese e metterò qualche otocinclus
che mi piacciono di più

aggiorno:
su un sito ho trovato questi prezzi. Non avendo molta esperienza potrebbe essere un riferimento ;-)

Boraras brigittae: 4€
Boraras maculata: 3,5€
Danio erithoromicron: 4€
Danio choprae: 4€
Danio margaritatus: 5,5€
Iriatherina werneri: 5,5€
Poecilia wingei (endler): 7€ il trio (1M 2F)
Pseudomugil gertrudae: 4€

corydoras habrosus e pygmaeus entrambi a 5€

Ale87tv
07-09-2011, 08:45
si ma poi le spedizioni?
secondo me dato che dopo li riproducete i pesci in vasca, non dovete guardare troppo al prezzo iniziale...

bettina s.
07-09-2011, 09:48
azzarola -.-' saranno richiesti etc ma viste le dimensioni avrei pensato costassero metà di un cory normale. Poi ho visto che consigliano di metterli in gruppetti numerosi...
a mio parere i negozianti ne fanno un bel guadagno

il prezzo non dipende dalla dimensione del pesce, ma dalla provenienza dalla semplicità o meno di riprodurli a scopo di vendita.

I pigmeus, così come i panda non sono prolifici, le femmine fanno 30 / 40 uova alla volta e i maschi producono poco liquido seminale (questo l'ho imparato al raduno di Cesena parlando con una persona davvero competente), quindi ad una femmina vanno abbinati almeno tre maschi.

Capirai che tutto questo traffico i suoi costi ce li ha e incidono sul prezzo finale.

Quando si vuole acquistare un pesce è bene informarsi al massimo sulle sue caratteristiche in modo da non sprecare i soldi spesi.
Ad esempio le femmine di corydoras sono più grosse e arrotondate dei maschi, quindi osservandoli nella vasca del negoziante dovresti farti dare una femmina e tre maschi così da partire col piede giusto e arrivare a riprodurli da te.;-)

Unpassante
07-09-2011, 09:56
si ma i negozianti (come tutti delle altre categorie..) ci speculano e come !! io vedo in negozio i GUPPY a 3,50€ !!! è follìa, massimo 1,50 sarebbero da vendere , considerando che si riproducono come conigli e in condizioni anche pessime di acqua !! quindi costo delle cure per riproduzione pari allo zero praticamente !

per fortuna non tutti sono ladri, in vari negozi a roma li vidi appunto a 1,50 l'uno, che è un prezzo secondo me giusto

plays
08-09-2011, 00:53
diciamo che la mia posizione è una via di mezzo fra Unpassante e Bettina... parole sagge ;-)

Se prenderò i Pigmy avevo già pensato di mettere sia maschio che femmina, anche perchè rischio di non trovarli più e mi piacciono

Ale87 parlavo solo per i prezzi

MattEden
08-09-2011, 13:29
qualcuno di voi conosce il negozio abissi che sta al centro commerciale roma est? dicono sia il più grande d'italia e volevo sapere com'è tra prezzi e forniture :)

Buchman
08-09-2011, 14:27
Io i miei cory panda li ho pagati 4€ l'uno, perchè li ho comprati avannotti..ora sono già belli e cresciuti, così come quelli del nogoziante, che ora costano 6€ l'uno! Il prezzo varia da specie a specie..e le più rare, giustamente, costano di più..

Io da abissi ho comprato il mio acquario..con il filtro esterno, mi hanno fatto penare non poco, ritardo di consegna di quasi un mese (sono di Milano), di sicuro non è il più grande d'italia..però dicono che sia bello fornito! Poi all'inizio di settembre hanno cambiato gestione! Quindi ora non saprei dire..

gigi87
08-09-2011, 14:44
Anche io stavo cercando di capire il costo dei Pygmeus, tuttavia ho dovuto desistere per due motivi 1) Perchè a causa delle piccole dimensioni uno ne deve acquistare minimo una diecina (stiamo sui 3 cm 3,5 max)
2) Perchè i costi ballano dai tuoi 5,40 euro ai quasi 8-9 degli sterbai, quindi a parità di prezzo mi prendo gli Sterbai.
Rispondendo a MattEden, Abissi è molto fornito e fino a qualche tempo sul sito riportava i prezzi dei pesci che possedeva. Comunque il negozio grande di Abissi è quello che stà a Monteverde (via federico ozanam), quello di Roma Est è piuttosto piccolo.

Unpassante
08-09-2011, 15:44
concordo, quello nel centro commerciale roma est è piccolino !! (ci andai 2 anni fa...)

plays
08-09-2011, 18:39
Ad esempio le femmine di corydoras sono più grosse e arrotondate dei maschi, quindi osservandoli nella vasca del negoziante dovresti farti dare una femmina e tre maschi così da partire col piede giusto e arrivare a riprodurli da te.;-)

se uno invece lo fa coi guppy... povera femmina direi... :-))
Giusto?

bettina s.
08-09-2011, 21:05
esatto, ciascuno aha le sue abitudini ed è bene informarsi, perché se si fa confusione, poveri pesci!#23