Visualizza la versione completa : Stella non si muove
Matty1184
06-09-2011, 22:07
ho inserto da poco una stella, si è ricavata un'angolino sul vetro in alto a filo acqua e da li non si muove.... è 3 gg che rimane fissa li...
visto che è la prima volta che ho una stella, è un comportamento normale?
ALGRANATI
08-09-2011, 19:51
potrebbe essere sopratutto se in quel punto ci sono dellle alghe o alghe coralline.
Di che stella si tratta?
Comunque sì,può essere normale
Matty1184
08-09-2011, 22:32
è una Fromia elegans.
apparentemente non vi sono alghe dove resta lei... si è posizionata dietro una pompa di movimento...
Anche la mia ogni tanto si fissa su qualcosa... però 3 giorni non sono pochi.
L'aspetto esterno della stella è ok o noti qualcosa di strano?
Novita?
Stefano G.
10-09-2011, 13:23
forse in quel punto si accumulano detriti e proteine che stimolano lo sviluppo della micrefauna di cui si alimenta
Matty1184
10-09-2011, 14:12
L'aspetto esteriore non è cambiato, ogni tanto muove le due punte ribaltandole anche all'indietro in modo che rimangano in acqua...per il momento nessuna novità, è ancora ferma in quel punto, secondo voi se la prendessi e la rimettessi sul fondo?
Mah, se non presenta segni di deperimento, probabilmente significa che al momento sta bene dove è.
Se invece c'è il rischio che ti finisca in qualche modo dentro la pompa di movimento, allora potresti provare a spostarla.
Ciao!
ogni tanto muove le due punte ribaltandole anche all'indietro in modo che rimangano in acqua mettile un pezzo piccolo piccolo di pesce al centro e vedere come reagisce, in modo molto delicato, lo metti lì con uno stuzzicadente spuntato.
------------------------------------------------------------------------
ogni tanto muove le due punte ribaltandole anche all'indietro in modo che rimangano in acqua mettile un pezzo piccolo piccolo di pesce al centro e vedere come reagisce, in modo molto delicato, lo metti lì con uno stuzzicadente spuntato, il tutto a pompe spente.
Matty1184
15-09-2011, 16:28
Dunque, ho provato a metterle un pezzetto di gamberetto ma non è assolutamente interessata. L'altra sera l'ho spostata x effettuare un cambio d'acqua, e nel giro di pochissimo è tornata dov'era, oggi ho inserito delle rocce vive già spurgate per implementare la rocciata già presente, avevo pensato di provare a metterla su una roccia per vedere se magari trovava qualcosa da mangiare, ho visto che tutti gli invertebrati della vasca ne sono attratti ed hanno iniziato subito a pulirle. Voi cosa ne dite? La si può posizionare su una roccia o si rischia di danneggiarla?
Vic Mackey
15-09-2011, 17:27
Se sta li i casi son due, o sta bene li o è stressata e li trova pace, tieni conto che quando si muovono poco stanno andando di solito, inizia a sfaldarsi quando va in inedia; se la stella e pimpante va sempre in cerca di cibo, speriamo bene ;-)
Matty1184
19-09-2011, 19:37
Aggiornamento... allora sabato ho fatto il cambio... la stella era posizionata in alto e veniva scoperta dall'acqua... quindi l'ho tolta e posata su una roccia... da lì non si sposta se non di pochi cm...
in più ho notato che su una punta verso il centro ha come una bolla bianca...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Stefano G.
19-09-2011, 19:41
Aggiornamento... allora sabato ho fatto il cambio... la stella era posizionata in alto e veniva scoperta dall'acqua... quindi l'ho tolta e posata su una roccia... da lì non si sposta se non di pochi cm...
in più ho notato che su una punta verso il centro ha come una bolla bianca...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
metti una foto .....potrebbe essere in disfacimento ....di solito inizia dalle punte
Matty1184
19-09-2011, 20:01
ecco la foto, purtroppo è riuscita a incastrarsi tra una roccia e si fatica a vedere la botola che ha...
comunque è quella parte bianca che si intravede
http://s1.postimage.org/2ci6loyx0/P9191516.jpg (http://postimage.org/image/2ci6loyx0/)
Sorry, ma dalla foto non mi sembra si capisca granchè. -d07
Matty1184
20-09-2011, 12:46
spero che oggi si giri e riesca a fotografarla bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |