Visualizza la versione completa : Reattore di calcio
Ragazzi che reattori di calcio mi consigliate per il mio 200lt?? quelli dell BM com'è secondo voi?
RobyVerona
06-09-2011, 21:31
I BM sono prodotti entry-level ma che funzionano bene, in molti utenti qui sul forum li usano senza problemi e ne sono soddisfatti. Se vuoi delle alternative guarda al Korallin C1501 o ad un LG701. Entrambe ottime macchine ma più costose rispetto al BM.
Ragazzi altre opinioni sul BM perché in teoria è l'unico con le misure adatte a le mie.. io ho uno spazio 11,5 x 29 cm quindi il BM quello più piccolo ci starebbe giusto giusto..
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2011, 17:38
Ragazzi altre opinioni sul BM perché in teoria è l'unico con le misure adatte a le mie.. io ho uno spazio 11,5 x 29 cm quindi il BM quello più piccolo ci starebbe giusto giusto..
Se e l'unico che riesci a sistemare prendi il BM in molti lo usano con soddisfazioni......;-)
non esisto altri reattori con le stesse misure che magari usano in più utenti qui sul forum..
Ragazzi ho trovato questo reattore sul mercatino:
http://s4.postimage.org/jl445sdg/foto.jpg (http://postimage.org/image/jl445sdg/)
l'unica cosa è che non ha la predisposizione per la sonda ph.. secondo voi??
ragazzi nessun suggerimento?
Achilles91
02-10-2011, 13:49
prova a vedere il deltec modello piccolo non mi ricordo il nome ma potrebbe andare
prova a vedere il deltec modello piccolo non mi ricordo il nome ma potrebbe andare
guardato ora.. :-( non mi ci sta.. la base è di 13.. che pizza!! quella della foto secondo te com'è?
Maurizio Senia (Mauri)
02-10-2011, 14:26
Quello che hai postato del mercatino che misure ha??? e quanto materiale ci sta?
Achilles91
02-10-2011, 14:31
guardato ora.. :-( non mi ci sta.. la base è di 13.. che pizza!! quella della foto secondo te com'è?
nonne ho la piu pallida idea
la butto la ma costruirtene uno da solo
Quello che hai postato del mercatino che misure ha??? e quanto materiale ci sta?
le misure sono 11x24x40h quindi ci starebbe perfetto ha come pompa una newjet da 800lt/h però non so quanto materiale ci sta.. #24
------------------------------------------------------------------------
ehehe.. sarebbe bello ma non so da dove incominciare.. #17
Achilles91
02-10-2011, 14:41
le misure sono 11x24x40h quindi ci starebbe perfetto ha come pompa una newjet da 800lt/h però non so quanto materiale ci sta.. #24
ci sono parecchie guide sul forum questa la devi prendere come ultima soluzione se non trovi niente di meglio
informati meglio su quello del mercatino
ci sono parecchie guide sul forum questa la devi prendere come ultima soluzione se non trovi niente di meglio
informati meglio su quello del mercatino
adesso mi informo su quanto materiale ci sta dentro.. la marca mi ha detto che non la nemmeno lui..
il deltec pf509 e abastanza piccolo , anche il korallin c1501
Mauri mi sono informato.. il cilindro ha un diametro di 10cm ed è alto 24cm però non sa realmente quanto materiale ci sta.. che dici?
Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2011, 09:59
Mauri mi sono informato.. il cilindro ha un diametro di 10cm ed è alto 24cm però non sa realmente quanto materiale ci sta.. che dici?
E molto piccolo ti sta si e no 1 kg e mezzo di materiale.......prendi il BM che va benissimo.;-)
E molto piccolo ti sta si e no 1 kg e mezzo di materiale.......prendi il BM che va benissimo.;-)
Oltre a quello mi consigli di prendere anche il phmetro con l'elettrovalvola? Poi devo prendere anche una pompa di ricarico con alcuni raccordi??
Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2011, 10:40
Oltre a quello mi consigli di prendere anche il phmetro con l'elettrovalvola? Poi devo prendere anche una pompa di ricarico con alcuni raccordi??
Puoi iniziare prendendo solo la bombola Co2 e riduttore di pressione e lo tari con 20 bolle al minuto e 1 litro in uscita.;-)
Puoi iniziare prendendo solo la bombola Co2 e riduttore di pressione e lo tari con 20 bolle al minuto e 1 litro in uscita.;-)
Bonbola usa e getta o ricaricabile? Ricaricabile non so se qua in zona ci sia qualcuno che ricarica.. #24
Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2011, 11:16
Prendila per la prima volta usa e getta e vedi quanto dura.........prendi il Kit Ruwal riduttore di pressione più bombola usa e getta poi vendono l'adattatore per il riduttore per poterlo montare su bombola ricaricabile.;-)
Prendila per la prima volta usa e getta e vedi quanto dura.........prendi il Kit Ruwal riduttore di pressione più bombola usa e getta poi vendono l'adattatore per il riduttore per poterlo montare su bombola ricaricabile.;-)
Ok perfetto mauri! Che materiale prendo da mettere dentro?
Ah Mauri un'altra cosa come faccia ad introdurre acqua nel reattore? Mi serve una pompa giusto?
Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2011, 12:23
per riempirlo Corallina Jumbo e per alimentarlo deviazione della risalita......
Con la deviazione non diminuisce la portata della pompa di risalita??
Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2011, 18:50
Con la deviazione non diminuisce la portata della pompa di risalita??
Un po si......passerebbe esempio da 900l/h a 899l/h visto che ti serve un litro ora di alimentazione, non penso che la vasca per un litro ne risente.;-)
Miguelito
03-10-2011, 18:53
seguo...
peppe7577
04-10-2011, 10:16
scusate seguo anchi' io, a tal proposito ho fatto mettere una devizione sulla risalita, ma volevo chiedere uan cosa a riguardo, non potrebbe essere che cosi ci sia troppo afflusso di acqua? premetto che non ho ancora il reattore era per capire poi per quando mi servira'. cioè come si fa a stabilire quanta acqua va nel reattore, con la pompetta la regoli ma la deviazione? è vero che la deviazione esce e poi ho messo un ribinetto fose potrei regolare con quello o non serve?
scusate seguo anchi' io, a tal proposito ho fatto mettere una devizione sulla risalita, ma volevo chiedere uan cosa a riguardo, non potrebbe essere che cosi ci sia troppo afflusso di acqua? premetto che non ho ancora il reattore era per capire poi per quando mi servira'. cioè come si fa a stabilire quanta acqua va nel reattore, con la pompetta la regoli ma la deviazione? è vero che la deviazione esce e poi ho messo un ribinetto fose potrei regolare con quello o non serve?
Si si lo regoli con quello.. Ovviamente come ha detto mauri se il rubinetto lo tari a un litro l'ora la portata della pompa di risalita diminuirà di un litro l'ora ;-)
peppe7577
04-10-2011, 10:59
si ma come faccio a sapere che è tarato per un lt/h
Miguelito
04-10-2011, 11:08
Prendi una provetta dei test... e con un cronometro misuri circa 18 ml al minuto che per 60 cioè un ora fa 1080 litri ora
peppe7577
04-10-2011, 11:45
quindi il corretto flusso deve essere di un lt/h?
Achilles91
04-10-2011, 11:47
dipende da quanto consumo hai in vasca non c'e una regolazione corretta ma va fatta in base al consumo e ritoccata nel tempo perche i coralli crescendo assorbono di piu c'e chi fa mezzo litro di acqua l'ora e chi 4 litri l'ora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |