Visualizza la versione completa : Il mio plakat
MarioMas
06-09-2011, 17:59
Salve ho preso questo bel pesciotto alla fiera di cesena, è un plakat ma volevo sapere sapere con sicurezza da voi esperti se era un maschio...inoltre c'e' qualche accorgimento per questa varietà? mi consigliate come tenerlo e alimentarlo al meglio..per ora ho solo granulare...considerate che è in vasca con 4 caridine japoniche...spero vi piaccia ..grazie a tutti per l'ascolto siete i migliori
http://s2.postimage.org/vzb6b9no/plakat_ok.jpg (http://postimage.org/image/vzb6b9no/)
Ciao Mario! :-)
ti rispondo io..che ero allo stand dell'Associazione Italiana Betta ;-) Il plakat che hai acquistato è un "Halfmoon plakat, colorazione royal blue", l'allevatore è un amico di Roma, quindi ti garantisco che i pesci oltre ad essere bellissimi sono anche in ottima salute ;-)
Accorgimenti particolari non ce ne sono, mi raccomando il coperchio perchè saltano tanto, molto di più dei loro "colleghi" a pinne lunghe; poi il riscaldatore, una temperatura compresa tra i 24 e i 26°C, come cibo un buon granulare di base che puoi alternare 2-3 volte a settimana con del surgelato come chironomus, artemia e tubifex :-)
Manuelao
06-09-2011, 23:02
Molto bello..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Eh io mi sono innamorato di quei piccoli hmpk..davvero bello!
MarioMas
07-09-2011, 10:10
grazie rox..concordo si vede che è un pesce tirato su come si deve... appena messo in acquario ha sfoggiato questi colori stupendi...che nn si vedevano nella bottiglietta nella quale ha viaggiato fino a Napoli...:P... ho riscaldatore e filtro nn preoccuparti , lunico mio dubbio e appunto il coperchio che nn ricopre perfettamente l'acquario ma lascia degli spazi (lastra di vetro del wave box) P.S.cmq eri un tipo alquanto magro e altino? perche forse se eri tu ci siamo anche parlati ricordo di sicuro il signore un po calvo penso sulla 50 che mi ha fatto la cortesia di toglierlo dal sacchetto e metterlo in una bottiglietta :)
Ciao Mario!
io sono alto, ma non magro :-) Ero quel ragazzo con la barba..comunque occhio al coperchio, fai in modo di coprire gli spazi aperti perchè saltano e si infilano davvero dappertutto ;-)
lastra di vetro del wave box
Anche io ho questo tipo di acquario e non preoccuparti anche se rimangono un paio di centimetri scoperti non saltano fuori.
P.S. Anche io ho acquistato una coppia stupenda al banco A.I.B. Pesci davvero incredibili.
MarioMas
08-09-2011, 09:39
Anche io ho questo tipo di acquario e non preoccuparti anche se rimangono un paio di centimetri scoperti non saltano fuori.
P.S. Anche io ho acquistato una coppia stupenda al banco A.I.B. Pesci davvero incredibili.
darren la stessa varietà? ma li tieni nel tuo wave box?
Bellissimo esemplare..Nel topic sulle foto di Cesena non mi pare di aver visto foto del banco A.I.B.. Perchè non le postate? Siete rimasti affascinati dai pesci a tal punto da scordarvi di fare foto? :-D
darren la stessa varietà? ma li tieni nel tuo wave box?
No sono dei CrowTail, comunque si li tengo nel Wave Box da 35 litri.
MarioMas
08-09-2011, 21:48
riesci a tenerci una coppia in quel litraggio?
In 35 litri ti sconsiglio di tenere una coppia, a meno che non siano pesci relativamente tranquilli e la vasca sia MOLTO piantumata e piena di nascondigli ;-)
MarioMas
09-09-2011, 23:24
nono ma io cmq volevo tenere solo lui poi magari si vedra...gia da solo ha un bel caratterino ... cmq rox posso utilizzare anche il liofilizzato oltre che il surgelato per il betta?
In 35 litri ti sconsiglio di tenere una coppia, a meno che non siano pesci relativamente tranquilli e la vasca sia MOLTO piantumata e piena di nascondigli ;-)
Devo dire che io ho la vasca divisa in due da un foglio di plastica rigido, con delle grate per far passare l'acqua, come quelle che si vedono nelle vasche dei negozi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |