Visualizza la versione completa : finalmente cambio vasca :)
marco3020
06-09-2011, 12:22
buon giorno ho una vasca 92x30x40 e finalmente ho preso la nuova vasca 90x50x50 230 lt circa,
ora il mio problema è trasferire pesci rocce e 100 litri di acqua in più in questa vasca come posso fare senza far morire nulla ?
grazie a tutti
prima di tutto preparati un 50l d'acqua nuova o forse più, in una bacinella abbastanza grande metti acqua (dell'acquario) e i coralli e se hai pochi pesci metti anche quelli tanto la cosa è momentanea.. nella vasca nuova metti le rocce tutta l'acqua dell'acquario vecchio aggiungi l'acqua nuova per completarlo e infine metti i coralli e i pesci...
se vuoi fare qualcosa di più sicuro, porti pesci e i coralli da qualche amico che te li terrà fino a quando la vasca nuova nn è perfettamente stabile...
in bocca al lupo i traslochi sono sempre micidiale
Io farei tre cambi ravvicinati (tipo ogni 4-5 giorni) di 30/40Lt e l'acqua che togli la metti nella vasca nuova(movimentandola). A quel punto i 100 Lt. in più non sarebbero di acqua "nuova"
ricky mi
08-09-2011, 13:46
compra 100litri di acqua la metti nella vasca nuova, ci metti il sale e porti in temperatura.
il giorno dopo rimetti i 100 litri nelle taniche/bidoni/secchi.
una volta vuota prendi le rocce e senza acqua fai la rocciata.
una volta fatta la rocciata rimetti i 100 litri che avevi appena spostato.
poi togli l'acqua della vecchia vasca e la metti nella nuova.
inserisci i coralli e in fine i pesci!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |