Visualizza la versione completa : Migliorare il mio primo allestimento
fabio1969
06-09-2011, 01:13
Salve a tutti chiedo cortesemente dei consigli per migliorare il mio primo allestimento del mio 1 acquario
di acqua dolce.
Vorrei aggiungere un legno di manila all'acquario togliendo la piccola pietra al centro della foto,cosa mi consigliate per migliorare il layout del mio primo acquario accetto suggerimenti grazie.#36#
http://s1.postimage.org/fqa3y8hw/SDC10317.jpg (http://postimage.org/image/fqa3y8hw/)
berto1886
06-09-2011, 11:16
togli il faretto con i led blu, aggiungi il legno (è una questione personale) togliendo le pietre e soprattutto aggiungi ancora piante... che dimensioni ha la vasca?? che ci vorrai inserire?
la vasca non mi sembra molto grande.....quindi io toglierei completamente tutte le pietre sostituendo con un solo legno (magari un pò ramificato) e diverse piante....
Io toglierei innanzitutto i led.
Poi o lasci le pietre o le sostituisci con un legno,entrambi secondo me lo riempirebbero troppo,sempre nella parte sinistra,e a destra metterei un ciuffo di qualche pianta a stelo tipo ceratophillium(se si scrive cosi) se hai poca luce,o magari qualcosa di più spinto,in base alle caratteristiche del tuo acquario,per coprire la parte tecnica. Questo per iniziare,ma quanto grande è l'acquario? 30-40 litri?
yangadou
06-09-2011, 15:44
Io metterei un bel cartoncino nero sul vetro posteriore così l'acquario sembrera piè grande ed eliminerei i sassi per il legno
fabio1969
06-09-2011, 17:09
Grazie ragazzi dei consigli,ma io vorrei togliere la pietra piccola,po mettere la grande quasi al centro e appoggiarci un legno di giava comperato,il legno è un poco allungato e poi aggiungere le piante dietro.
Cosa ne pensate come layout ?
La mia vasca è di 25 litri i led blu fanno parte del filtro che fà anche da areatore
:-)
berto1886
06-09-2011, 19:15
non riesci a spegnere i led e disattivare la parte adibita ad areatore?
fabio1969
06-09-2011, 19:47
credo non sia possibile ho spostato il filtro in fondo alla vasca nella parte destra che si emette le bollicine
verso in vetro frontale,ecco il link delle caratteristiche del filtrohttp://www.petbazar.it/product.php?idx=5036&linkid=rohfxZwrILSo
io vorrei solo sapere se mettendo il grande sasso quasi al centro per poi appoggiarci da un lato il legno
ed appoggiare l'altra parte del legno + pesante sul ghiaietto
Peppe_Ice
06-09-2011, 20:33
hai pensato ad un bel filtro esterno per recuperare ulteriore spazio? magari un eden 501 :-))
quanta illuminazione possiedi?
queste sono le modifiche che fare io:
- filtro esterno
- aumento illuminazione (dipende anche che tipo di piante vuoi aggiungere)
- togliere pietre
- mettere legno piccolo e ben ramificato
- aumentare la flora
- cartoncino nero lungo il vetro posteriore
:-)
------------------------------------------------------------------------
diciamo che ho riassunto un po' anche il pensiero degli altri :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |