Visualizza la versione completa : Quale vasca nano dolce acquistare??
La mia scelta attualmente ricade su due modelli di nano cube, quello della wave 30litri e quello della dennerle 30litri.. Secondo voi tra i due quale mi consigliate??#07
berto1886
05-09-2011, 21:37
io direi il wave... ormai è un classico ha una buon sistema di illuminazione e dovrebbe già avere un filtro a zainetto ;-)
Risolto.. Visto ke il wave tradizionale portava il filtro a cestello e quindi mi disperdeva la co2, ho deciso di optare x la soluzione wave cosmos con filtro interno.. Credo ke sia una valida alternativa, magari + in là comprerò l'eden esterno e risolvo il problema filtro.. Nessuno ha questo prodotto wave cosmos??
berto problema risolto..:-)) questa mattina sono andato in negozio x visionare dal vivo questi due prodotti da me elencati, e ti devo dire la verità, a confronto i due sono molto simili.. a mio parere la qualità dei materiali dennerle la vedevo leggermente superiore, nn tanto x gli accessori ke ti offre, ma sono rimasto colpito dalla bellezza della vasca e dalla qualità della luce della plafo.. quindi in conclusione dalla semplice guardatina in negozio, mi sono ritirato a casa con il dennerle complete plus, pagato in più rispetto al wave, ma secondo me li vale tutti.. #36#
Johnny Brillo
08-09-2011, 11:27
beh è stata una buona scelta voglio vederlo quando ti arriva!!
Credo che l'abbia già comprato ha detto che è tornato a casa col dennerle:-D
Fai qualche foto sono anch'io curioso, avevo il tuo stesso dubbio ma non potendoli osservare di persona comprai il wave qualche mese fa.
davidenco
08-09-2011, 12:13
Io invece ho optato per il wawe 30 cosmos con lampada e27 20w
Dennerle monta 11w un Po pochini per il trenta litri a mio parere , comunque entrambi mi sembra che come qualità si equivalgono, che mi ha deluso invece e l eheim Aqua style qualità del vetro e spessore dello stesso , siliconature ... Non all altezza del nome a mio parere , si salva la lampada a led io l ho vista accesa a vasca vuota .... non saprei valutare la resa nel 35 l ma sicuramente esteticamente molto piacevole.;-)
ValentiAndrea
09-09-2011, 01:01
Io mi trovo benissimo con il Dennerle! prima avevo un Wave..
sarà una mia fissa ma la differenza si vede! ;)
davidenco
09-09-2011, 07:01
Io parlo di questo
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-cubo-cosmos-river-completo-lampada-filtro-filpo-corner-p-11406.html
Non di quello con filtro Niagara ...
Lorenzo56
09-09-2011, 08:38
Altrimenti erano carini anche gli Zolux: con il 20 disponevi di 0,5 W/l, riscaldatore e "filtro" (che poi si tratta di una spugna attaccata ad una pompa da 300 l/h NON regolabile).
Ciao ragazzi.. Grazie x le vostre risposte.. Questo è il mio cubino completo, ora sto valutando un pò il layout. Devo scegliere ancora le piante da inserire, magari con l'aggiunta di due piccole roccie e una radice x il muschio come arredo, ma sono ancora indeciso..#07 Consigli??
http://s1.postimage.org/22ifjks5g/image.jpg (http://postimage.org/image/22ifjks5g/)
berto1886
10-09-2011, 17:41
fatti un bel iwagumi!! come piante partirei con qualcosina di basso ma allo stesso tempo semplice come l'eleocharis parvula ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S. metti un sfondo nero o azzurro dietro ;-)
Johnny Brillo
10-09-2011, 18:24
Bello l'acquarietto, in effetti rispetto al mio wave sembra fatto un pò meglio. Ho sempre avuto anch'io la fissa per il dennerle, chi lo sa perchè poi ho preso il wave. Può uscirne davvero un bell'acquario. Mi sa che il dennerle viene fornito direttamente di sfondo nero.:-)
fatti un bel iwagumi!! come piante partirei con qualcosina di basso ma allo stesso tempo semplice come l'eleocharis parvula ;-)
P.S. metti un sfondo nero o azzurro dietro ;-)
sicuramente è una idea molto valida quella del iwagumi, ma credimi le attenzioni da fare sono tante.. mi riferisco soprattutto alla cura dei valori della vasca e un buon ipianto di co2(ke al momento nn posseggo).. sono ancora incartato..#07
berto1886
11-09-2011, 18:48
beh allora pazienta non allestire, appena avrai tutto parti!
anche se lo trovo molto difficile..#13
berto1886
12-09-2011, 21:41
perchè?
lo trovo difficile, perchè la voglia di allestire la vasca è tanta e nn vedo l'ora di metterla in funzione..:-))
berto1886
13-09-2011, 18:58
:-D resisti!
berto1886 dai un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi??:-))
http://s3.postimage.org/32u3hhqh0/vasca_2.jpg (http://postimage.org/image/32u3hhqh0/)
berto1886
13-09-2011, 20:46
può andare... occhio però che le piante alte (l'hygrophila e l'eusteralis li dentro non ci stanno :-D o dovrai potarle molto spesso) finiranno a fare ombra alla calli il che non è un bene... poi l'eleocharis potrebbe diventare invadente anche se cmq non è difficile da controllare la sua espansione
Johnny Brillo
13-09-2011, 21:13
Bel progettino:-D
La mayaca la vedo molto meglio rispetto l'hygrophila, secondo me ha un miglior colpo d'occhio soprattutto in acquario così piccolo.;-)
Maratoneta73
14-09-2011, 00:08
berto problema risolto..:-)) questa mattina sono andato in negozio x visionare dal vivo questi due prodotti da me elencati, e ti devo dire la verità, a confronto i due sono molto simili.. a mio parere la qualità dei materiali dennerle la vedevo leggermente superiore, nn tanto x gli accessori ke ti offre, ma sono rimasto colpito dalla bellezza della vasca e dalla qualità della luce della plafo.. quindi in conclusione dalla semplice guardatina in negozio, mi sono ritirato a casa con il dennerle complete plus, pagato in più rispetto al wave, ma secondo me li vale tutti.. #36#
Bellissimo il tuo nano..Scusa ma quanto l' hai pagato???
Sei pieno di accessori nella foto, erano tutti inclusi
Unpassante
14-09-2011, 08:08
ma sarebbe un 30 litri ??
Il prezzo varia a seconda del modello, questo è un dennerle 25x25x30 e l'ho pagato 110 euro completo di tutto, mancava solo l'arredo..:-))
PS Oggi finalmente ho completato la mia vasca, arredata con 2 roccine piccole ada drago stone e una bella radice sempre dell'ada.. La fauna al momento è composta solo da pogostemon helferi, rotala rotundifolia, un'alternanthera cardinalis e un bel ciuffo di muschio.. Cmq manca ancora qualcosetta..:-))
berto1886
14-09-2011, 21:44
fauna... flora casomai...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |