PDA

Visualizza la versione completa : ma lo avete bannato???

kache
05-09-2011, 18:29
Sandro,Matteo... ma avete bannato Giordano Lucchetti ??? è sparito -:33

Maurizio Senia (Mauri)
05-09-2011, 18:50
Non e Bannato........;-)

mioteo
05-09-2011, 19:02
Sarà in daffarato in questo periodo,con le ferie appena finite.....

Daniel89
05-09-2011, 19:32
starà studiando come un matto...il testone s'era fatto rimandare e se non passa si scorda la vasca .....STUDIA GIORDANOOOOOOO:-D

ALGRANATI
05-09-2011, 20:34
stà studiando per gli esami.......se solo prova ad affacciarsi al forum lo banno per 6 mesi-04

Paolo Piccinelli
05-09-2011, 20:52
Appunto :-)

kache
05-09-2011, 23:34
stà studiando per gli esami.......se solo prova ad affacciarsi al forum lo banno per 6 mesi-04

no ma dai si è passato l'estate a studiare...... -04-04-04-04 proprio pirla cavolo !!!
ma come si fa, ma come si fa... io mi sono fatto un mazzo tanto tt l'inverno e gliel'ho pure detto ke doveva studiare, se no debiti -04-04-04-04-04

savo69
06-09-2011, 08:20
io continuo a fare l'avvocato del diavolo e torno a ribadire che sono "errori" di gioventù...... l'importante e' non perdere l'anno, poi per un paio di materie a settembre non e' mai morto nessuno..... pure io ne avevo prese eppure sono ancora qua, ho un buon posto di lavoro, mi ritengo comunque una persona acculturata in linea con gli studi che ho fatto e comunque non inferiore rispetto a coloro che sono sempre stati promossi a giugno.... anzi, la maggior parte di quelli, ora, ha posizioni professionali ben inferiori alla mia.... quello che fa scuola nel lavoro e' la voglia di imparare, la passione e l'esperienza che si fa sul campo..... due materie a settembre non sono nulla, su...

Paolo Piccinelli
06-09-2011, 08:31
Paolo, il problema non sono le due materie... è che lui è pirla. :-D

Studiando 5 ore in più alla settimana, che sono NULLA, sarebbe stato promosso a giugno e la sua mammina gli avrebbe comprato l'acquarione che tanto desidera.
Ovvio che 2 materie a settembre non ti cambiano la vita, però cambiano E DI MOLTO, la speranza di concludere "trattative acquariofile" di successo con la genitrice. ;-)

Io alla sua età ero una bestia (lo sono ancora, direte voi.... ma allora lo ero 5 volte tanto), però a scuola andavo bene e quando chiedevo la gita, la vacanza, il motorino, non mi hanno quasi mai detto di no. ;-)

billykid591
06-09-2011, 10:24

Studiando 5 ore in più alla settimana, che sono NULLA, sarebbe stato promosso a giugno e la sua mammina gli avrebbe comprato l'acquarione che tanto desidera.
Ovvio che 2 materie a settembre non ti cambiano la vita, però cambiano E DI MOLTO, la speranza di concludere "trattative acquariofile" di successo con la genitrice. ;-)

Io alla sua età ero una bestia (lo sono ancora, direte voi.... ma allora lo ero 5 volte tanto), però a scuola andavo bene e quando chiedevo la gita, la vacanza, il motorino, non mi hanno quasi mai detto di no. ;-)

Beato te....io non ero una bestia...a scuola andavo decisamente bene...ma gita, vacanza...motorino.......niente.....

kache
06-09-2011, 10:51

Beato te....io non ero una bestia...a scuola andavo decisamente bene...ma gita, vacanza...motorino.......niente.....

ecco io ho la tua stessa sfortuna... a scuola tutti 8 e 9 e un 10 in condotta... ma il motorino è solo un sogno in un mondo parallelo.... :-(:-(:-(:-( volevo andare a cesena per acqua beach, ed hanno fatto finta di nn ever sentito -04-04-04-04-04-04-04..... e quest'anno andrò al quarto superiore e il culo me lo devo rompere il doppio #17#17#17

Kj822001
06-09-2011, 11:04
IO no a scuola andavo male molto male fino a marzo.. A marzo di ogni anno iniziavo a prendere 7 , 7 mezzo.. E finivo a giugno tranquillo e beato.. solo un anno sono stato ammalato praticamente tutto aprile e li son stati ca@@i amari ma alla fine era andato tutto bene!!
Addirittura a marzo cambiavo posto e mi mettevo in prima fila!

Ecco questa era la mia tecnica che sconsiglio vivamente!!!
Però facevo il natale a prendere cazziatoni invece che aspettare felice di aprire i regali sotto l'albero!!

Achilles91
06-09-2011, 12:31
IO no a scuola andavo male molto male fino a marzo.. A marzo di ogni anno iniziavo a prendere 7 , 7 mezzo.. E finivo a giugno tranquillo e beato.. solo un anno sono stato ammalato praticamente tutto aprile e li son stati ca@@i amari ma alla fine era andato tutto bene!!
Addirittura a marzo cambiavo posto e mi mettevo in prima fila!

Ecco questa era la mia tecnica che sconsiglio vivamente!!!
Però facevo il natale a prendere cazziatoni invece che aspettare felice di aprire i regali sotto l'albero!!

anche io usavo la tua stessa tecnica fina a marzo la media del 4 4 e mezzo a da marzo in poi due orette al giorno e si usciva a giugno con tutti 8 ;-);-);-);-);-)
e tutti i professori a gennaio dicevano a mia madre si e bravo ma non lo vediamo mai

kache
06-09-2011, 12:53
allora sò io quello scemo ke si rompe il culo dal 15 settembre fino al 13 giugno...??
però giordano nn mi risponde nemmeno da altre parti, nn sarà che c'è l'ha con me ??? :-(

savo69
06-09-2011, 14:14

Hai perfettamente ragione.... ;-)

il mio non voleva esere un inno al lazzaronismo scolastico ma semplicemente uno sdrammatizzare una situazione che di drammatico non ha niente..... un po' di impegno durante l'estate, una trattativa acquariofila andata persa (anche se spero per lui solo temporaneamente) e tutto si sistema...... E' chiaro che le estati che ho passato da "PROMOSSO A GIUGNO" sono state di gran lunga migliori di quelle passate da "RIMANDATO A SETTEMBRE", pero' non e' nemmeno il caso di criminalizzare il povero Giordano che, sebbene non conosco di persona, posso solo immaginare le condizioni in cui si trova per tutti i cazziatoni che si e' sentito da giugno ad oggi..... chiamiamola solidarità scolastica dai... anche se tra me e lui c'e' di mezzo una generazione, ahime :-(

savo69
06-09-2011, 14:29
anche io usavo la tua stessa tecnica fina a marzo la media del 4 4 e mezzo a da marzo in poi due orette al giorno e si usciva a giugno con tutti 8 ;-);-);-);-);-)

Si vede proprio che la scuola e' cambiata molto in questi ultimi 20 anni......
Quando andavo io alla mitica ESPERIA (ITIS di Bergamo notoriamente famoso per le sue carneficine intese come bocciature di fine anno scolastico) i voti andavano dal 3 all'8 .... il 9 e il 10 non esistevano e per prendere 8 nelle verifiche dovevi consegnare il foglio senza nemmeno una piegatura agli angoli....... Se avevi 4 in una materia alla fine del primo quadrimestre, per avere 6 a fine anno dovevi viaggiare con la media dell'8 per tutto il secondo, e vi garantisco che era un impresa quasi paragonabile al fare 6 al superenalotto.....
Oggi vengono ragazzini usciti dagli istituti tecnici a fare i colloqui da me e non sanno quando va usata la "h" nel verbo avere oppure non sanno cosa sia il teorema di pitagora o come si calcola l'area di un cerchio...... tristezza

Paolo Piccinelli
06-09-2011, 14:33
Si vede proprio che la scuola e' cambiata molto in questi ultimi 20 anni......
Quando andavo io alla mitica ESPERIA (ITIS di Bergamo notoriamente famoso per le sue carneficine intese come bocciature di fine anno scolastico) i voti andavano dal 3 all'8 .... il 9 e il 10 non esistevano e per prendere 8 nelle verifiche dovevi consegnare il foglio senza nemmeno una piegatura agli angoli....... Se avevi 4 in una materia alla fine del primo quadrimestre, per avere 6 a fine anno dovevi viaggiare con la media dell'8 per tutto il secondo, e vi garantisco che era un impresa quasi paragonabile al fare 6 al superenalotto.....
Oggi vengono ragazzini usciti dagli istituti tecnici a fare i colloqui da me e non sanno quando va usata la "h" nel verbo avere oppure non sanno cosa sia il teorema di pitagora o come si calcola l'area di un cerchio...... tristezza

confermo! #36#

ho fatto colloqui a periti che non sapevano leggere un disegno ed ho purtroppo avuto a che fare con studenti di ingegneria che... manco a zappare li vorrei! #07

Il mio discorso era rivolto al caso specifico del Giordy, che ha una mamma che... che tutti vorremmo!
(il primo che fa battutacce sconce lo banno)

Gli basterebbe un cincinino in più per avere MOLTO di più ;-)

kache
06-09-2011, 15:19
Picci parlavi di persone che nn sanno leggere un disegno... ma fai il topografo ?

Paolo Piccinelli
06-09-2011, 15:24
Picci parlavi di persone che nn sanno leggere un disegno... ma fai il topografo ?

no, il fabbro.

però fino a 3 anni fa insegnavo disegno industriale alla facoltà di ingegneria di Brescia... ho visto cose che voi umani... #23

kache
06-09-2011, 15:28
a kpt... siccome io a scuola studio topografia ma anke progettazione di costruzioni rurali, mi si sono illuminati gli occhi :-D:-D

SamuaL
06-09-2011, 15:47
Mai stato bocciato nonostante un memorabile 7 in condotta... secondo me bisogna proprio impegnarsi per farsi bocciare...

Giordano Lucchetti
06-09-2011, 15:51
Mai stato bocciato nonostante un memorabile 7 in condotta... secondo me bisogna proprio impegnarsi per farsi bocciare...

esatto.

comunque, non ero bannato..... ora si.... :-(#06

Kj822001
06-09-2011, 15:59
allora sò io quello scemo ke si rompe il culo dal 15 settembre fino al 13 giugno...??
però giordano nn mi risponde nemmeno da altre parti, nn sarà che c'è l'ha con me ??? :-(

e fai bene .. all'università ho dovuto cambiare completamente sistema e sono stati dolore.. LA costanza è il modo migliore di apprendere ma alle superiori l'obbiettivo era il superamento dell'anno non apprendere..

kache
07-09-2011, 13:13

e fai bene .. all'università ho dovuto cambiare completamente sistema e sono stati dolore.. LA costanza è il modo migliore di apprendere ma alle superiori l'obbiettivo era il superamento dell'anno non apprendere..

superare l'anno a tutti costi si, ma se nn apprendi poi sei rovinato al prossimo anno perchè alcuni concetti si ripetono oppure hanno un proseguimento cronologico che va di in anno in anno ;-);-);-);-);-);-) a me fortunatamente la scuola piace, più che altro per vedere il prof che quando entra è dice... tu sei mitico... la si che sono soddisfazioni :-)):-)):-)):-))