PDA

Visualizza la versione completa : led o pl?

Bigio
05-09-2011, 15:44
Ciao a tutti ragazzi!! vorrei chiedervi una cosa!! ho un mir 30 l per un nanoreef di molli e lps!!
adesso dato che a me piacerebbe inserire coralli con colori e fluorescenza da esaltare volevo pensare un pò su cosa scegliere per le luci!!
dico subito che la plafoniera è quella in dotazione dalla fabbrica!! ho solo aggiunto per ora un'altra pl da 11 watt 6500 k quindi ora 2 pl da 11 watt 6500 k !! Voi che dite tolgo tutte e due le pl e mi butto su i led a strip oppure lascio due pl una bianca una blu??
Certo lasciare le pl mi farebbe moooolto comodo però poi riesco cmq a vedere i bei colori oppure no??
e se mi consigliate i led quanti blu e quanti bianchi??

ciao a tutti e grazie -28-28

apollo79
05-09-2011, 18:37
Ciao compaesano.......
sinceramente la luce potrebbe anche andare con una bianca e una blu, stà di fatto che la vasca è piccolina per i led, dovresti trovare una plafo che si adatti alla misura, ma spenderesti un sacco di soldi e la fluorescenza dei coralli rimarrebbe tale.

Bigio
05-09-2011, 19:33
Ciaoo!! si infatti mi sa che vado di una bianca e una blu!! ho visto qui sul forum persone che sul mir30 hanno fatto così con ottimi risultati!!!
il problema ora è trovare sta maledetta luce blu io sono di Bastia Umbra qui non ce l'hanno.. conosci nessuno li da te o Perugia?? meglio qualche rivenditore di elettrico!! non vorrei regalare soldi inutili a un negozio di Acquari!!! anche se alla fine sono sicuro che mi toccherà andare li a Ponte san Giovanni -.-

mioteo
05-09-2011, 19:39
Lascia le Pl,ti bastano per la tua vasca
Con i led andresti a spendere molto e poi magari i risultati restano gli stessi

LOLLO77
05-09-2011, 20:49
tra i due assolutamente led