Visualizza la versione completa : problema aphyosemion
dado.tarta
13-02-2006, 21:29
salve a tutti scusate ma sono da poco un acquariofilo.
volevo sapere come mai la mia coppia di aphyosemion (o almeno credo che si scrivi così) mi attacca tutti i guppy presenti nell'acquario quasi uccidendoli.
bacarospo
14-02-2006, 07:43
Anagrammando esce fuori Aphyosemion. Se sono loro non sono ciclidi ma killi.
In linea di massima killi e pecilidi, almeno in acquario, non vanno molto d'accordo.
Quindi o una specie o l'altra. Ecco magari riproponi il quesito nelle sezioni specifiche (Pesci e Pecilidi). Ti saprenno dire meglio.
Andrea Impagliazzo
14-02-2006, 10:47
dado...che aphyosemion sono?
è vero quello che dice bacarospo..ma è anche vero che alcuni sono più tranquilli di altri..
dado.tarta
14-02-2006, 11:34
sono degli aphyosemion striatum e dopo i consigli di un amico credo che li metterò separati in una vaschetta con le loro condizioni ideali; per poi perchè no, farli riprodurre. Grazie mille e se avete delle altre notizie scrivetemi vi prego
dado.tarta
14-02-2006, 12:39
scusate ma sapete suggerirmi come funziona precisamente l'accoppiamento e di cosa necessitano? grazie mille ancora
Andrea Impagliazzo
14-02-2006, 14:38
una vasca con fondo di torba oppure ti crei dei mop con della lana...no filtro...ovviamente riscaldamento...un maschio e 2 3 femmine e dopo 15 giorni raccogli le uova #36#
dado.tarta
14-02-2006, 14:56
e dopo che hanno fatto le uova devo togliere i genitori oppure...? Ti prego sono un neo acquariofilo e non sono ancora molto esperto con i killi
Andrea Impagliazzo
14-02-2006, 19:04
dovresti conservare le uova in uno scatolino che puoi anche lasciar galleggiare nella vasca stessa per mantenere la temperatura..ovviamente nello scatolino un filo d'acqua.dopo una 15ina di giorni ti si dovrebbero schiudere le uova e iniziare a somministrare le artemie.
ovviamente una volta schiusi gli avannotti devi sistemarli da qualche parte..non li lasci nello scatolino :-))
chiedi quello che vuoi..non ti preoccupare di nulla ;-)
dado.tarta
16-02-2006, 16:19
grazie mille volevo sapere se gli aphyosemion insieme ai cardinali e neon possono stare grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |