Visualizza la versione completa : allestimento sump
francino86
05-09-2011, 14:53
buongiorno a tutti..avrei bisogno di consigli...ho attivato da pochi giorni un nuov acquario marino...sono passato da un 80l ad un 190..quest'ultimo completo di sump e circolo d'acqua tramite percolazione e pimpa di risalita...ma arriviamo al dunque...la sump è 45x38x38 ed è divisa in tre..una grande ovviamente e due piccole di cui una comunicante con la grande....poi ho uno schiumatoio molto umile..un istant ocean skimm 400.
vorrei sapere come posizionare pompa risalita, scarico dalla percolazione e schiumatoio in modo che il circolo sia giusto...grazie in anticipo
lo scarico da una parte e la pompa dall'altra...lo skimmer che hai non lo conosco ,,ma ho l'impressione sia un balocco
lo skimmer anch'io non lo conosco ...... ma mi sa che è un giocattolino a vederlo ....
hai il percolatore? ....
la sump è piccola ti conviene eliminare i divisori ti limitano nella manutenzione e per l'attrezzatura ..... ;-)
francino86
06-09-2011, 08:11
lo skimmer cm dicevo è molto tranqui...lo avevo esterno nella vasca precedente...volevo essere sicuro di come montare il tutto correttamente x avere un ricircolo corretto...come sistemereste il tutto nella mia sump tenendo i divisori che già esistono??grazie
scarico vasca - filtrazione (skimmer ed eventualmente reattori) - pompa di mandata
francino86
06-09-2011, 09:13
io per il momento ho messo lo scarico nella parte piccola (quella comunicante con la grande) e in quella grande ho messo schiumatoio e pompa di mandata....xò avete ragione...la sump è piccola...xò occcupa tt il mobile!!
si ..ok...ma togli il percolatore
francino86
06-09-2011, 10:56
perdona l'ignoranza...tolgo il percolatore in che senso?e che altro sistema dovrei usare??
nel marino classico non si usa il percolatore perchè con il tempo tende a far accumulare i nitrati che stimola la proliferazione di alghe ...... ;-)
francino86
06-09-2011, 11:29
Ah.... Data la mia poca esperienza non sapevo... Quindi che dovrei mettere al posto del per percolatore?
niente il tubo di scarico lo porti direttamente in sump al massimo puoi mettere una calza filtrante da utilizzare come filtro meccanico da pulire almeno 1 volta a settimana ....
francino86
06-09-2011, 14:31
forse mi sono spiegato male io...io ho gia il tubo di scarico che va diretto in sump...e ho pure messo una calzina.......l'unico mio pensiero era come sistemare all'interno della sump i vari accessori..e voi mi siete stati d'aiuto e vi ringrazio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |