dado90
05-09-2011, 14:22
ciao a tutti...sono nuovo del forum e devo dire che già mi sono innamorato :-)) Detto ciò, vorrei parlarvi del mio "problemino" previa breve premessa.... Allora è da molto poco che mi sono appassionato veramente all'acquariofilia e che leggo pagine e pagine di tread e post sul vosto forum per chiarirmi un po' le idee su come muovermi in questo mondo sommerso... Ho comunque un acquario di 120 lt già avviato da un annetto e mezzo e del quale si occupavano i miei vecchi senza però troppe pretese sia da parte loro che da parte mia ( una sana mea culpa #12 )... Ora che ci ho messo le mani io probabilmente ho peggiorato un po' la situazione ( e ora arriva la spiegazione del mio problema )... In vasca erano già presenti due scalari e due colisa chuna var. rossa, che non si sono mai infastiditi a vicenda... Recatomi un giorno in un negozio di acquariofilia, che definirei non proprio di fiducia purtroppo, mi feci ammaliare da due bellissimi meeki e ne presi due perchè sapevo che dovevano vivere in coppia... Oltretutto chiesi al negoziante se come litraggio della vasca e come compatibilità con gli scalari ero a posto... Risultato di tali domande? Due meeki nella mia vasca... Subito un meeki dimostrò forte territorialità verso il suo conspecifico il quale passava le giornate rintanato al sicuro...Morale della favola, il più aggressivo purtroppo è morto e quello rimasto ( cioè quello che si nascondeva ) ora è vivo e vegeto e re della vasca, nel senso che confina gli scalari in un angolo dell'acquario... Ora il mio dubbio è il seguente : sono io che ho sbagliato a mettere i meeki con gli scalari ( anche se su libri e schede comportamentali ho letto che in genere sono abbastanza "pacifici" ) oppure è perchè il meeki rimasto è solo e non ha una compagna?
Spero in una vostra risposta e spero di riuscire a far fronte a questo problema per il bene dei miei pinnuti...ciaociao e ancora complimenti per il forum #25
Spero in una vostra risposta e spero di riuscire a far fronte a questo problema per il bene dei miei pinnuti...ciaociao e ancora complimenti per il forum #25