PDA

Visualizza la versione completa : Vetro protezione HQI

el barto
05-09-2011, 12:55
mi è scoppiato il vetro di protezione della plafoniera, qualcuno ha un link a un sito che ne venda? trovo solo plafo in vendita, ma non solo il vetro:-)

Grazie in anticipo

claudiomarze
05-09-2011, 13:02
fattelo fare in borosilicato da una vetreria...

Paolo Piccinelli
05-09-2011, 14:54
NON ACCENDERE SENZA!!!

dudyrio in 4 ore ha buttato una vasca.... OCIO!!! -05

RobyVerona
05-09-2011, 18:39
cNON ACCENDERE SENZA!!!

dudyrio in 4 ore ha buttato una vasca.... OCIO!!! -05

Esattamente! Guai ad accendere! Invece che comprare il ricambio della plafoniera fai come suggerito, vai in una vetreria e ti fai fare un vetro delle stesse misure. Puoi usare un borosilicato o un temperato da 5 mm e stai più che tranquillo. E' inutile dire che risparmi un bel po di soldini rispetto che a prendere il ricambio.

dudyrio
05-09-2011, 18:59
NN ACCENDERE ASSOLUTAMENTE
io l ho portata a 45cm dalla vasca ma ha bruciato tutto ugualmente

ALGRANATI
05-09-2011, 20:30
se sei di milano contattami che ti dico dove domani vado a prendere i vetri sia per dario che per Paolo.

Rive Gauche
06-09-2011, 11:39
Ragazzi, io uso le HQI da 250W da oltre un anno con i lumenarc senza vetro e.... non ho mai bruciato nulla.
Che il vetro sia una protezione aggiuntiva, sono d'accordo, ma sul fatto che usare le HQI senza vetro bruci tutta la vasca non mi trovate del tutto concorde....

Paolo Piccinelli
06-09-2011, 11:51
Grazianuccio bello... sui lumenarc usi le E40 che sono schermate... prova a usare le FC2 e poi mi dici ;-)

...qualche foto della tua vasca si può mica vedere?!? #24

Rive Gauche
06-09-2011, 11:55
Ma perchè lui usa le FC2? Non l'ho letto, scusa.

Qualche foto della mia... chissà prima o poi capirò come si accende la macchina fotografica... ;-)

claudiomarze
06-09-2011, 12:16
comunque paolo con e40 anche io sono senza protezione lumernark, no problem

el barto
06-09-2011, 18:08
se sei di milano contattami che ti dico dove domani vado a prendere i vetri sia per dario che per Paolo.

sì son di milano, scusate ma non avevo guardato il forum prima, so stato tutto il giorno a raccoglier pezzettini di vetro dal fondo vasca. Cmq non ho acceso la luce assolutamente, ho messo una t5 che avevo da parte per il momento

p.s. dopo vedo di far foto:-)

RobyVerona
06-09-2011, 19:25
Il problema nell'emissione UV sui bulbi HQI è prevalentemente riguardante i bulbi con attacco Fc2. I bulbi E40 sono praticamente tutti UV-STOP e dunque per quanto riguarda il mero aspetto relativo all'emissione UV si potrebbero utilizzare senza vetri di protezione. Il problema è se il bulbo riceve anche solo uno schizzo d'acqua. Fidatevi che tira una botta che Dio solo lo sa, senza contare la pericolosità se li nelle vicinanze c'è qualcuno che passa. Ho capito che un vetro borolisicato o temperato ruba qualche PAR ma ne vale in sicurezza #17

Paolo Piccinelli
06-09-2011, 21:33

devildark
06-09-2011, 21:44
Il problema nell'emissione UV sui bulbi HQI è prevalentemente riguardante i bulbi con attacco Fc2. I bulbi E40 sono praticamente tutti UV-STOP e dunque per quanto riguarda il mero aspetto relativo all'emissione UV si potrebbero utilizzare senza vetri di protezione. Il problema è se il bulbo riceve anche solo uno schizzo d'acqua. Fidatevi che tira una botta che Dio solo lo sa, senza contare la pericolosità se li nelle vicinanze c'è qualcuno che passa. Ho capito che un vetro borolisicato o temperato ruba qualche PAR ma ne vale in sicurezza #17

io avevo i lumenarc senza protezione :D ... ora in effetti che ho la plafoniera ce la protezione :)