Entra

Visualizza la versione completa : Un buon consiglio?

Marino Testardo
05-09-2011, 08:58
Ragazzi, me lo consigliate questo? http://www.aquariumline.com/catalog/hanna-instrument-hi713-fotometro-monoparametro-colorimetrico-misurazione-fosfati-p-10259.html oppure dovrei prendermi uno un po più preciso?
Leggendo Precisione 4% della lettura ± 0.04 ppm mi è venuto un dubbio..... sarà abb preciso?
Oppure avete voi da consigliarmi qualcosa a parte i classici test in provetta? mi piacerebbe un apparecchio esclusivamente elettronico.
ciao e ty-28

Achilles91
05-09-2011, 10:04
io ho quello milwakee uguale a quello che ai postato tu un consiglio che ti posso dare e se lo compri devi pulire benissimo ogni volta le provette altrimenti ti sballa il valore
comunque sicuramente sara piu preciso di un test colorimetrico

riky076
05-09-2011, 13:22
cio io lo uso e mi trovo bene l'importante è pulire bene le cuvette come gia detto ma sicuramente abbastanza preciso e poi' quel range di errore lo hanno tutti!

bibbi
05-09-2011, 14:42
io uso quell'altro per il fosforo e' piu' accurato....

quoto per le cuvette , e non farlo cadere .......

Marino Testardo
05-09-2011, 15:10
scusate la pignoleria, ma se devo pulirle bene, basta pulirle con spazzolino da denti o spazzola simile (nuovo/a) prelevando acqua dall' acquario giusto?

riky076
05-09-2011, 15:30
si tratta di sciaquarle semplicemente dopo l'utilizzo e di pulirle bene esternamente con una salvietta di quelle x le lenti degli occhiali in modo da togliere ogni traccia di sporco,grasso o impronte digitali,niente spazzolini perchè rischieresti di rigarle;-)

Achilles91
05-09-2011, 17:13
si tratta di sciaquarle semplicemente dopo l'utilizzo e di pulirle bene esternamente con una salvietta di quelle x le lenti degli occhiali in modo da togliere ogni traccia di sporco,grasso o impronte digitali,niente spazzolini perchè rischieresti di rigarle;-)

anche con della semplice carta assorbente devi levare qualsiasi cosa ci sia sopra

Marino Testardo
05-09-2011, 18:30

anche con della semplice carta assorbente devi levare qualsiasi cosa ci sia sopra

ah, quindi la boccetta deve essere linda anche esternamente? ok#36#
grazie

Achilles91
05-09-2011, 18:36
solo esternamente dentro basta sciacquarla

Marino Testardo
05-09-2011, 18:50
solo esternamente dentro basta sciacquarla

ok grazie, allora andrò su questo che mi sembra buono se non buonissimo http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-fotometro-determinazione-fosfati-scala-bassa-p-6513.html

mioteo
05-09-2011, 18:56
Anche quello della Hanna è buono e non costa una esagerazione,basta vaer cura nella pulizia come già ti han detto;-)