Visualizza la versione completa : piante da laghetto
carpakoi
05-09-2011, 00:46
ciao a tutti , piante gallegianti o sommese da laghetto in acquario come li vedete?
ne ho viste una decina e devo dire che sono molto resistenti ma crecono anche molto grandi
Ma con tutte le piante da acquario...
Comunque cosa avevi pensato? La ninfea alba è gigantesca cosi come il papiro o l'hottonia palustris..Mentre legalleggianti vanno bene tutte .. salvinia, lemna , echicornia, egeria e ceratophyllum
carpakoi
05-09-2011, 10:36
Ma con tutte le piante da acquario...
Comunque cosa avevi pensato? La ninfea alba è gigantesca cosi come il papiro o l'hottonia palustris..Mentre legalleggianti vanno bene tutte .. salvinia, lemna , echicornia, egeria e ceratophyllum
ehhee stavo considerando di metterne 1 o 2 :-D
ora non mi ricordo come si chiama la pianta ma ne avevo vista una galleggiante che aveva le foglie belle spesse tipo piante grasse succulente , sarebbero ideale per i miei pesci;-)
mouu mi potresti consigliare qualche pianta ?
cerca la pistia... dovrebbe essere quella ..
Se vuoi delle piantebisogna sapere dove vorresti metterle e quanta luce hai.. Non so magari hai una vasca di rossi puoi scordarti la lemna che la mangiano come l'insalata cosi come il ceratophyllum
carpakoi
05-09-2011, 13:42
infatti sto cercando una pianta per i rossi , forse quella che avevo vista andava bene , mi riesci a dire il nome esatto della pianta ?
qualche altro suggerimento per i rossi ?
ho 2 neon da 24w T5 , potrei mettere anche una pianta centrale da potare spesso se si fa grande ,
diciamo che ho bisogno di qualche pianta bella massiccia
Eh con i rossi è difficile ... Allora galleggianti prova pistia stratoides, echicornia crassipex, limnobum laevigatum... se è aperta o hai abbastanza spazio tra l'acqua e le luci ci stanno ...
Invece come pianta sotto puoi provare con vallisneria (gigantea, spiralis o normale) oppure una microsoriu pteropus o varie specie di anubias..Il resto puoi provare ma si mangiano tutto sono anche erbivori
carpakoi
05-09-2011, 18:59
mouuu11 grazie per i suggerimenti , credo che in futuro sicuramente dovrò variare tipo di piante, credo che attualmente le piante che ho faranno tutte una brutta fine echino compresa , a questo punto tanto vale puntare su qualcosa di molto resistente e sopratutto di crescita rapida
non e che devo mettere la mangrovia :-D si chiama cosa ? -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |