Visualizza la versione completa : bbking mini 180 - taratura e consigli
marshall78
04-09-2011, 23:35
Ragazzi da un po ho preso lo skim in oggetto, in previsione di aumentare il litraggio delle vasca che attualemte 250+100(sump e refu), pero abbastanza carica di pesci...
... allrora ai possessori/conoscitori dello skim, chiedo... fissato il livello in sump attorno ai 23cm e la regolazione delle bolle appena sotto il segno (water level limit) ho l'impressione che la schiuma non salga oltre metà collo del bicchiere... anche se un po di deposito di forma (intendo nel bicchiere)
... avevo H&S150 la schiuma rimaneva attacata fino allo "scarto" sul fondo del bicchiere... con questo nn succede, è normale?
Cmq in generale i valori sono discreti...
... ve lo chiedo perche mi piacerebbe vedere delle foto dei vs bb180mini per capire, oppure fatemi capire come/cosa mi devo aspettare
ps.: è in esercizio da almeno 2mesi
ALGRANATI
05-09-2011, 08:21
mi fai per piacere una foto del bicchiere?
Daniel-T
05-09-2011, 11:30
io ho il tuo stesso schiumatoio e il livello delle bolle lo tengo all'inizio del collo del bicchiere (appena sopra il bordo bianco del bicchiere x capirci), quindi sopra il water level limit.....e mi si sporcano gli ultimi 5 cm del collo del bicchiere e schiuma da dio....
marshall78
05-09-2011, 18:57
stasera vedo di fare le foto
------------------------------------------------------------------------
io ho il tuo stesso schiumatoio e il livello delle bolle lo tengo all'inizio del collo del bicchiere (appena sopra il bordo bianco del bicchiere x capirci), quindi sopra il water level limit.....e mi si sporcano gli ultimi 5 cm del collo del bicchiere e schiuma da dio....
ho capito... credo di aver capito
cmq me la faresti una foto, per capire come mi dovrei apsettare la schiuma, il bicchiere come si riempie?
grazie per la disponibilità
marshall78
08-09-2011, 23:39
eccomi qua, scusate per il ritardo... ma ho poco tempo per fare le foto.
cmq questa è una foto scattata con il bicchiere pulito, piu o meno ha 4hr di vita pulita....
http://s4.postimage.org/1te3tzvhg/IMG00322_20110908_2329.jpg (http://postimage.org/image/1te3tzvhg/)
Daniel-T
09-09-2011, 08:24
Sta schiumando tanto, sembra troppo bagnato, peró mi sembra anche di vedere l inizio della schiumazione all inizio del bicchiere, sbaglio?
Forse c hai ancora un alto carico organico in vasca...IMHO
Appena riesco ti metto una foto del mio....
marshall78
09-09-2011, 09:23
Sta schiumando tanto, sembra troppo bagnato, peró mi sembra anche di vedere l inizio della schiumazione all inizio del bicchiere, sbaglio?
Forse c hai ancora un alto carico organico in vasca...IMHO
Appena riesco ti metto una foto del mio....
ok quindi, se è cosi sta lavorando bene? non è possibile vedere la schiuma che scende dentro il bicchiere?
in effetti è un po troppo bagnato, ma diversamente deposito in 15gg al massimo 3cm di "scorie"...
il carico organico in effetti è un po alto... troppi pesci... devo togliere alemeno 2-3 pezzi
cmq il cairco organico deriva solo dai pesci? quindi non scende se non elimino i pinnuti?
3cm in 15gg mi sembrano pochini....strano se come dici hai molto carico organico.Sta lavorando bene...solo un pò troppo bagnato almeno da quella foto ...apri un pochino di piu lo scarico....e andrà benissimo.
facci poi un'altra foto a distanza di circa 24h cosi stai tranquillo e vediamo il reale funzionamento...ma dovrebbe essere tutto ok ;-)
Daniel-T
09-09-2011, 18:02
come dice poffo lascialo lavorare e smaltire un po' di carico organico.....
cmq se tu in sump ha il livello dell'acqua costante una volta che l'hai regolato sei a posto e non devi più toccarlo, devi solo pulire il bicchiere 1 volta alla settimana....
marshall78
09-09-2011, 22:57
ok allora domani sera , dopo 48hr a livello costante, facendolo schiumare piu secco posto un foto
Grazie
marshall78
10-09-2011, 21:27
eccomi, dopo 48hr dalla pulizia...
come vi sembra?
http://s4.postimage.org/2fzdcwppg/IMG00325_20110910_1958.jpg (http://postimage.org/image/2fzdcwppg/)
albert 21
10-09-2011, 21:49
be.. non male :-) bella e buona macchina;-)
Daniel-T
10-09-2011, 23:45
Perfetto!! Hai un bel po' di roba da tirar fuori....
è ancora un pelino liquido...ma per ora lascialo cosi visto che lo schiumato è bello scuretto....tra un mese apri di 2mm lo scarico..proprio poco poco.... ;-)
ciauzzzzz
marshall78
11-09-2011, 09:19
grazie ragazzi...
pensavo che cosi non funzionasse bene. #23 Cmq lo scuro è dovuto alla spirulina in fiocchi che doso quotidianamente perche un paio di pinnuti non mi mangiano il secco.
Cmq adesso ho capito una cosa che il bbking non tollera piu di 5mm-10mm di oscillazione in sump!!! #36#
tra qualche settiamana apro un po di piu..
Ciaooo -41
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |