Visualizza la versione completa : Chimica
-28d# Cari amici,dopo 2 settimane di maturazione del mio primo acquario marino, facendo i primi test dellìacqua ho riscontrato i seguenti valori:
Nitriti 0
Nitrati 80 ml/L
Ph 8.6
Alcalinità normale
Calcio 480 ml/L
Kh 10
Considerato il breve tempo passato dall'allestimento sono valori che possono essere accettabili o c'è qualcosa da modificare?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ci possono stare...Non fare nulla e aspetta.
grazie del consiglio stefano ;-)
gabrimor
11-04-2005, 19:12
Valori piu' che accettabili ma conserva i test per adesso non sprecarli e' presto.Ciao
grazie del consiglio!ne prenderò atto! #36# #36# #36#
ma siete matti??? -05 i nitrati a 80 sono altissimi!!! o usi test del cavolo o hai un'acqua di osmosi schifosa...........
a) si parla di mg/l non di ml/l...mica son liquidi i sali!
b) nei primi tempi si sviluppa tanta di quella ammoniaca e di nitriti che 80 di nitrati puo' essere dovuto anche non all'acqua. Certo non ci aggiungerei qualcosa adesso.
ASPETTA!
si ma se uno parte con un'ottima acqua di osmosi........non avrai mai nitrati a 80!! o usa acqua di osmosi non buona...oppure...non saprei!!!
ho iniziato ad usare acqua di osmosi solo da poco prima usavo quella del rubinetto per raboccare....
Ah....si capiscono alcune cose....mazza che acqua che hai nel rubinetto....non berla, mi raccomando!
i nitrati alti e fosfati dipendono quindi dal fatto che rabboccavo con l'acqua di rubinetto?
Scusa fai un test stupido: testa acqua rubinetto e acqua osmosi.
Se loro sono ok , vuol dire che la vasca "crea" nitrati e fosfati altrimenti ce li porti tu!
certo!!! sicuramente avrai l'acqua di rubinetto non buona!! no no.....l'acqua di rubinetto non va mai usata!!! non farceli neanche i test....scartala a priori! perchè contiene sempre dei metalli pesanti che sono dannosi. solo acqua di osmosi con queste caratteristiche: conducibilità massimo 5, poi facci i test di fosfati, nitrati, kh e silicati e devono essere tutti completamente assenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |