Visualizza la versione completa : Mi sono innamorato <3
Ditemi che ci vale e cambio vasca *.*
http://www.reefsystem.it/prodotto.php
Marino Testardo
04-09-2011, 21:40
Ditemi che ci vale e cambio vasca *.*
http://www.reefsystem.it/prodotto.php
Secondo me il prezzo parla da solo, VALE!#27
ALGRANATI
05-09-2011, 08:18
sposto in saper comprare.
Secondo voi è meglio prendere quella da 120cm e fare una vasca di quelle dimensioni ma ha 324w oppure una da 110cm e fare una vasca di quelle dimensioni però ha 360w.
Facendo conto che allevero solo sps.
RobyVerona
05-09-2011, 20:49
Se mi hai letto un po tra i vari tread io sono di natura scettico sui LED... Comunque se mi obbligassero a prendere una plafoniera LED prenderei dell'altro anche e sopratutto per una questione di rifiniture. Hai idea a pulire questa quando la polvere ti si annida tra i dissipatori??
Quella brutta impressione me l'ha data anche a me, ma esiste il potente e supremo swiffer :-D.
Non cambio idea su questa lampada perchè ha una tecnologia è evolutiva, comunque secondo te qual'è la migliore, 110 cm o 120cm?
RobyVerona
06-09-2011, 21:21
Quella brutta impressione me l'ha data anche a me, ma esiste il potente e supremo swiffer :-D.
Non cambio idea su questa lampada perchè ha una tecnologia è evolutiva, comunque secondo te qual'è la migliore, 110 cm o 120cm?
Quella da 110...Ha più W su una superficie minore, visto e considerato che vuoi allevare SPS la luce non basta davvero mai :-)
peterthefloor
08-09-2011, 15:10
Ciao Zau, mi dispiace contraddire RobyVerona, ma per il discorso pulizia e' molto piu' facile di altre lampade che hanno miriadi di buchini per il raffreddamento e si fa fatica a pulirli. In oltre ( almeno per il giorno ) la dissipazione passiva evita che si sporchi di polvere. In quanto alle misure, non esiste la 110, ma la 100. In pratica essendo modulabile puoi' usare tutte e due i tipi, con la sola differenza che la 100 su una vasca da 120 non puoi agganciarla ai lati, mentre la 120 si. In quanto alla potenza, oltre a quelle mostrate nel listino, puoi personalizzarla come vuoi. Se vuoi risparmiare qualcosa, vai sulla 100. A breve aggiorno il mio posto " E' arrivata l'Axilia " su illuminazione dove sto facendo delle prove. Quello che posso dirti e' che se te la senti si spendere qualcosina in piu', hai un oggetto che vale veramente, non parlo dal punto di vista estetico, perche' e' molto soggettivo, ma come tecnologia che e' sicuramente superiore.
raiderale
08-09-2011, 15:21
Inoltre per pulirla basta aria compressa una volta a settimana.... nessuno pulisce i pc eh?....
la axilia ha dei led più avanzati dei cree da quel che so, per me è il top. (garanzia 5 anni...)
salvatore80
08-09-2011, 17:02
a me piace molto....e se dovessi comprare una plafo a led non ci penserei 2 volte#36#
twister77
08-09-2011, 18:02
sembra un bel prodotto....ma per ovvi motivi costa un botto
a me sembra di livello superiore la AM650 di GNC
tra le altre cose vista di presenza a Cesena
peterthefloor
08-09-2011, 21:43
Ciao twister77, abbi pazienza !! La Axilia da 324 watt lunga 120 cm costa all'incirca 2.800,00 €, mentre la 650 GNC viene se non ricordo male, piu' o meno 1.600,00 €. Per coprire una vasca da 120 cm ce ne vogliono 2 perche' e' lunga circa 60 cm, con un prezzo complessivo di circa 3.200,00 €. Sei sicuro che l'Axilia costa un botto ?? E sopratutto la GNC , sei sicuro che sia tecnologicamente piu' avanzata ?? Da quel che ho visto, non ha neanche il controller di serie ma solo opzionale, e comunque si limita ad alba e tramonto, e mettendolo hai una aggiunta di oltre 100,00 € per modulo, quindi si arriva a circa 3.400,00 €. In oltre non ha modularita' sia in lunghezza che in potenza watt, senza contare i materiali usati e tutta la tecnologia della Axilia, e per finire il wattaggio inferiore. I confronti si fanno sulla base di fattori reali e non su ipotesi.
twister77
08-09-2011, 23:11
Ciao twister77, abbi pazienza !! La Axilia da 324 watt lunga 120 cm costa all'incirca 2.800,00 €, mentre la 650 GNC viene se non ricordo male, piu' o meno 1.600,00 €. Per coprire una vasca da 120 cm ce ne vogliono 2 perche' e' lunga circa 60 cm, con un prezzo complessivo di circa 3.200,00 €. Sei sicuro che l'Axilia costa un botto ?? E sopratutto la GNC , sei sicuro che sia tecnologicamente piu' avanzata ?? Da quel che ho visto, non ha neanche il controller di serie ma solo opzionale, e comunque si limita ad alba e tramonto, e mettendolo hai una aggiunta di oltre 100,00 € per modulo, quindi si arriva a circa 3.400,00 €. In oltre non ha modularita' sia in lunghezza che in potenza watt, senza contare i materiali usati e tutta la tecnologia della Axilia, e per finire il wattaggio inferiore. I confronti si fanno sulla base di fattori reali e non su ipotesi.
Come detto la AM650 l'ho vista a Cesena loro dicono che illumina 110x70 ed da quel che ho visto ce la fa bene. E quindi siamo a 1600 euro. Inoltre consuma 170W e non 324. Tutta la tecnologia èninglobata in plexliglass a taglio laser a tenuta stagna. Come design....degustinus.
Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con chi la tiene su vasche di sps ed lps e ne cantano le
Lodi. Sulla questione controller...ti di ragione.
Ma se dai led cerchiamo efficienza e risparmio energetico....io proverei la GNC.
Il tutto comunque è una mia opinione, come del resto quelle esposte dagli altri utenti.
peterthefloor
08-09-2011, 23:22
C'e' qualcosa che non torna !! Se quella plafo illumina una vasca 110 x 70 , facendo un calcolo medio per una altezza di 50 d'acqua, significa che e' una vasca da 385 lt, e lo diciamo in difetto e non in eccesso perche' in teoria terrebbe di piu'. Se quella lampada lavora con 170 watt e i led ( sempre in modo approssimativo ) vanno moltiplicati x 2, significa che al massimo quella lampada rapportata a dei T5 lavora a 340 watt, fatte le debite proporzioni, in rapporto alla vasca che dici tu, non arriva neache a 1 watt per litro. Sei sicuro che si riesce a tenere bene gli sps ??
superpozzy
08-09-2011, 23:48
io non ho quella lampada ma il dissipatore è uguale...
tienilo qualche mese sopra la vasca e vedi come lo pulisci...
con qualche goccia salata e polvere, si saldano all'alluminio e neanche un martello demolitore le scrosta... fosse solo polvere è un conto, ma con acqua e sale cambia. e la vasca schizza, è inutile..
poi non so a che altezza la si tiene e se ha qualche trattamento particolare...
peterthefloor
09-09-2011, 00:12
superpozzy a quale dissipatore ti riferisci, l'Axila o la Gnc ??
superpozzy
09-09-2011, 00:43
tutte e due hanno il dissipatore in bella vista e il problema ce l'hanno più o meno tutte e due...
peterthefloor
09-09-2011, 00:55
Non so come e' fatto il tuo dissipatore, ma per l'Axilia posso garantirti che da quasi un anno c'e' ne una montata su una vasca in un negozio, e non ha alcun tipo di problema. Poi sono sicuro che tutto l'alluminio viene sabbiato e anodizzato, altrimenti non credo che potevano permettersi di dare 5 anni di garanzia sulla lampada. Per quanto riguarda la GNC, credo abbiano anche loro in qualche modo trovato una protezione. Comunque se osservi bene , non sono uguali, anche se a primo impatto si somigliano.
superpozzy
09-09-2011, 01:22
beh, l'alluminio è alluminio, poi sicuramente usano procedimenti diversi di protezione.
allora se si pulisce facilmente, meglio così! ;-)
Kaisersauce
09-09-2011, 07:47
Io l'ho comprata per il mio nanetto 40x40 ormai da giugno. devo veramente dire che i coralli ringraziano! Prima avevo 2 e.lite + 1 plafoniera artigianale (tot.170wcirca). quando l'ho comprata volevo la versione più preformante di tutte con 5 barre led all'inteno (se devo spendere, dicevo, almeno lo faccio bene) per un tot. di 180w. Chi me l'ha venduta, mi consigliò più volte di mettere solo 108w (3 barre) che per la resa dei led sarebbero bastati. Testardo ne volli almeno 4 e a distanza di qualche mese mi accorgo che avevano ragione...
(sfido chiunque a trovare un commerciante che cerca insistentemente di farti spendere meno quando tu vuoi a tutti costi spendere di più)
Dal punto di vista tecnico è veramente una svolta! Curata in ogni particolare.
Dal punto di vista estetico, bè, io ho comprato quella più goffa di tutte per dimensioni ma allungandosi secondo me diventa veramente piacevole.
Si pulisce facilmente e si evita che la polvere si amassi attorno alle ventole o all'interno del circuito di raffreddamento.
Insomma, la mia opinione è veramente positiva! Chiaramente, il prezzo è quello che è ma in definitiva, quando la provi, ti accorgi di averli messi in un prodotto valido...
Spero che il mio intervento sia servito a qualcuno e saluto tutti!
Marco
------------------------------------------------------------------------
P.S. vendo una E.lite nera usata pochissimo!
Io ho preso la versione 120 con 324 watt, ( ho postato le foto su ILLUMINAZIONE post EMOZIONE AXILIA ) e prima di acquistarla, fra amici, negozi e conoscenti, ne ho visionate in tutto sei di marche diverse, ma in quanto a luce a pari potenza, non ce ne che gli stanno dietro. Quel po' di foto che si vedono sul forum, dove ci sono vasche allestite con lampade a led, sembrano essere illuminate con T5. Concordo che forse costera' qualcosa in piu', ma considerando la tecnologia che usa, e i materiali umpiegati, li vale tutti. Anche perche' su questo mercato ancora in evoluzione, non basta dire LED per poter approfittare del prezzo, ma vanno visti i contenuti tecnici, ma soprattutto se il prodotto e' realmente consono al prezzo. Poi non voglio far polemiche, ma una cosa che mi ha infastidito in particolare sui preventivi di una nota lampada , e che i prezzi sono diversi a secondo di chi la compra o dove la compri, e questo non e' corretto per noi utenti. Non e' possibile che ci siano state differenze anche di 800,00 € sulla stessa lampada, solo perche' uno e' piu' cretino o non influente sui forum ( in generale ) agli occhi del venditore, mentre l'altro perche' piu' esperto o avendo amici influenti, riesce ad avere sconti sproporzionati. E questo la dice lunga su certi ricavi. Per la pulizia invece, concordo con Kaisersauce, che e' piu' difficile pulire le ventoline di raffreddamento, di una lampada che usa quel sistema, senza contare la polvere che entra dentro la lampada stessa, aumentando la manutenzione perche' inevitabilmente con il tempo arrivera' anche all'interno dei vetri, che dovranno essere puliti.
ma a spendere piu di 2000 euro per un forse , ancora non lo farei .
peterthefloor
09-09-2011, 13:20
ma a spendere piu di 2000 euro per un forse , ancora non lo farei .
geribg, cosa vuoi dire ?
marcoces
09-09-2011, 13:23
Be che dire io sono felice xche a giorni arrivera' anche a me la ax 120.9 e a giorni a casa mia con la new vasca poi postero alcune foto
Sandro S.
09-09-2011, 17:38
... a me piacerebbe provarla ...
esteticamente è molto bella, soprattutto modulabile, se cambio vasca aggiungo o tolgo un pezzo invece di comprarne un'altra completamente nuova.
Se si ha un guasto ad un componente, se ho capito bene, non pregiudica il funzionamente dell'intera plafoniera.
Anche io sono dell'idea di Roby per la polvere, ma vorrei vederla dal vivo in funzione per un lungo periodo, ovvio che tutto si può pulire con aria compressa o altro, anche io pulisco di tanto in tanto la plafo ati 8x54watt.
se ho capito bene viene data anche una luuuuuunga garanzia.
forse 2.000 euro sono un pò eccessivi per una plafo led o non led. ( 4 milioni di lire circa per una plafoniera per acquari )
la cosa strana che vedo è che gli utenti contenti sono tutti di una zona d'italia...... mi chiedo se il contratto d'acquisto comprende anche il trasloco di casa.
Marco AP
09-09-2011, 19:44
risposto in illuminazione.
RobyVerona
09-09-2011, 20:54
la cosa strana che vedo è che gli utenti contenti sono tutti di una zona d'italia...... mi chiedo se il contratto d'acquisto comprende anche il trasloco di casa.
L'avevo notata anch'io sta cosa solo che non volevo essere malizioso...
peterthefloor
09-09-2011, 21:42
Non capisco cosa ci sia di grave , che gli utenti contenti sono tutti della stessa zona, e su cosa dovrebbe basarsi la malizia. A parte il fatto che non e' vero, perche' so che e' stata venduta anche in altre parti d'Italia, trovo normale che noi della zona siamo riusciti ad averla per prima. Questa lampada e' arrivata ufficialmente sul mercato a fine maggio , e nonostante sia stata screditata ( e qui mi fermo ) a piu' riprese, purtroppo per alcuni il giudizio e' rimasto positivo. E' anche normale che altre case ne abbiano venduto di piu', perche' presenti da piu' tempo sul mercato , e senza contare per qualcuna le raccomandazioni. Ma anziche' avere pregiudizi, si valutasse a mente serena, qualcuno potrebbe accorgersi che costa meno di altre blasonate e ha piu' contenuti. Poi tutto e' opinabile , ma che sia fatto con onesta'.
A proposito, Kaisersauce e' di Busto Arsizio, quindi zona Milano, ma speriamo che si trsferisca qua. :-D :-D :-D
Sandro S.
09-09-2011, 22:04
quello che ho sempre pensato è che continuare un post così si fa più male che bene al prodotto stesso e indirettamente all'azienda/negozio che lo produce o lo vende.
il troppo storpia......troppa pubblicità fatta dagli stessi utenti, perchè oramai state facendo questo e si è capito, storpia e fa sorgere dubbi agli utenti.
te lo dico solo perchè mi hanno scritto chiedendomelo.
adesso fai finta di non avere quella plafo e rileggiti tutto il post e poi chiediti se non è vero.
peterthefloor
09-09-2011, 22:39
Il post non e' mio, ma per quel che mi riguarda puoi anche chiuderlo. Se guardi bene non l'ho aperto io, e non ho incominciato i commenti, a parte GIZA, non mi sembra che sia stata fatta tutta questa pubblicita', ho solo espresso un mio parere, e ho risposto ad altri utenti. Non mi sembra che contestare il fatto della pulizia, sia pubblicita', specie se uno non l'ha provata. Oppure se un'altro utente dice che la GNC sia migliore, abbia il diritto di dire la sua, e non posso esprimere la mia. Guardando i vari post su varie lampade, non e' che se uno dice che la Vertex ha una luce piu' bella di un'altra, necessariamente lo dice per pubblicita', forse lo dice perche' e' convinto. Tra l'altro ho messo un post su questa lampada, dove potrebbe essere controproducente il risultato finale, quindi farei solo danni, e non pubblicita'. Vedi tu, e chi ti ha scritto, se le cose stanno cosi'. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
indianapipps
11-09-2011, 21:42
ragazzi rispondo a tutti voi
Sono di Roma e ho acquistato questa plafo a Luglio. Dico solo 2 cose
al di là della qualità del prodotto che vi assicuro c'è tutta (ho una 48x42 con 2 streep led), quello che è veramente piacevole è scoprire la professionalità, correttezza e disponibilità che mi ha dimostrato chi me l'ha venduta.
Non faccio pubblicità a nessuno, mi baso solo sui fatti che sia il prodotto che il produttore mi hanno trasferito. La lampada è in vendita da pochi mesi.....date il tempo a chi ha esperienza nel campo per provarla e testarla a dovere e vedrete che il prodotto merita tutti i soldi spesi!
La concentrazione di vendite del prodotto solo al nord non comporta secondo me nessuna "malizia" specifica, penso sia dovuta solo ad una priorità di acquisto che alcuni acquirenti hanno potuto godere vedendola nei negozi specializzati del nord (a roma purtroppo ancora non ho potuto verificare chi l'ha montata).
comunque dico a tutti di provare e verificare di persona che quello che vi ho descritto......senza accreditare/discreditare nessuno........-28
E io, avendo intenzione di acquistare una plafoniera a led, guarda caso avevo puntato gli occhi proprio sulla Axilia e GNC...
E siccome l'acquistero' a fine anno o inizio del 2012... seguo tutto cio' che parla di queste 2 marche!
Aspetto qualcuno che abbia la GNC per leggere anche opinioni su quel marchio!
Ciao
safralga
15-09-2011, 10:35
Ciao a tutti
E' da tempo che seguo i post riguardanti la Axilia e non sono mai intervenuto, valutando soltanto le considerazioni in generale, pro e contro, e farne una mia opinione.
La malizia in riferimento a "quelli della zona" non la prendo nemmeno in considerazione, perchè potrebbe essere interpretata in due modi diametralmente opposti e, comunque, preferendo rimanere sulla tesi della buona fede credo sia stato spiegato il perchè della concentrazione geografica del prodotto.
Rileggendo l'intero post non vedo tutta questa pubblicità, ma risposte a considerazioni errate da parte di chi non ha la lampada e giustamente manifesta le proprie perplessità.
Avendo comprato la versione 120.15 da 540 watt per la mia vasca 120x100 non do giudizi personali, ma mi limito ad inserire una foto.
Credo che per ognuno di noi sia sufficiente girare sui siti delle varie case produttrici di lampade a led, guardare le schede tecniche e tutte le informative del caso, farsene un'idea senza necessariamente essere influenzati da terzi. Poi credo sia normale chiedere pareri ed opinioni.
un saluto nuovamente a tutti
http://s1.postimage.org/vbc7177o/Mia_Panoramica.jpg (http://postimage.org/image/vbc7177o/)
Ragazzi rientro adesso nel forum dopo qualche settimana, ho letto le risposte al mio topic e sono molto interessanti.
Sto valutando una nuova ipotesi di vasca appena decido posto
Ragazzi che ne pensate di una vasca 100 x 60 x 60, un buon 360 litri con 40kg di roccia vive un buon sistema di movimento, skimmer, reattore e axilia 100.10 bastano 360w per sps o ne devo aggiungere altri?!
peterthefloor
26-10-2011, 22:18
Facendo un debito rapporto, con quel wattaggio hai praticamente un rapporto di 2 watt per lt. Penso siano piu' che sufficienti. #70
Si però facendo un conticino arrivo ad una spesa di circa 7000 euro e quei soldi li preferirei investire in qualcosa di più grande
marcoces
30-10-2011, 15:07
Cosa intendi di più grande?
Nono, ragazzi continuo con 120x60x60 E metto la 120.9 anche se è una Mazzata spero ci vale tutta.. Adesso se no decido di seguire la solita ATI 8 x 54w
lucignolo72
30-10-2011, 19:48
siccome a questo punto il dubbio sorge spontaneo......mi interesserebbe sapere , indipendentemente dal costo, per la vasca di zau, quindi 120 x60x60, che plafoniera montereste (la plafoniera con il miglior risultato finale :sps)?
t5 8x54
hqi decidete voi la configurazione
led decidete voi la plafo
Axilia mi fa impazzire su alcuni punti di vista, risparmio energetico elevatissimo, lampada computerizzata con molte funzionalità, copre l'intera vasca con ottima uniformità, la resa dei led sono il doppio del wattaggio quindi sarebbe 648w, led stimolatori, in poche parole perfetta...
Però il prezzo è esagerato la 120.9 è 1/3 del mio stipendio...ok non ci faccio la fame però mi girano i maroni a fare una spesa così grandemper una plafoniere, manco le due plic e la lampada del mio salotto della horion non è ho pagate così tanto! Va be' sto andando O.T.
Ci devo fare un pensierone, consigliatemi una plafoniera 8x54w chi dia una buonissima resa e confronto i prezzi, se siamo li 800-1000 euro + 800-1000 euro - non sono pochi ma mi butterei su axilia..
lucignolo72
30-10-2011, 20:57
io ho una blau 8x54 450 euro circa senza lampade.... se puo essere utile ho dovuto cambiare due ballast in due anni.
ps la mia blau costa 1/3 del mio stipendio
Cacchio è la placo che volevo prendere io...come ti trovi?
Axilia mi fa impazzire su alcuni punti di vista, risparmio energetico elevatissimo, lampada computerizzata con molte funzionalità, copre l'intera vasca con ottima uniformità, la resa dei led sono il doppio del wattaggio quindi sarebbe 648w, led stimolatori, in poche parole perfetta...
Però il prezzo è esagerato la 120.9 è 1/3 del mio stipendio...ok non ci faccio la fame però mi girano i maroni a fare una spesa così grandemper una plafoniere, manco le due plic e la lampada del mio salotto della horion non è ho pagate così tanto! Va be' sto andando O.T.
Ci devo fare un pensierone, consigliatemi una plafoniera 8x54w chi dia una buonissima resa e confronto i prezzi, se siamo li 800-1000 euro + 800-1000 euro - non sono pochi ma mi butterei su axilia..
scusami ma metto una pulce nel tuo orecchio su alcuni punti scritti da te:
"Risparmio energetico elevatissimo"...
consuma quasi come una normale 8x54w....108w in meno circa...e posso dire che il risparmio energetico non è molto....per essere una plafo a led!!!
Resa dei led doppia rispetto al vattaggio.....beh io so per certo che hanno usato i led da 1,2w anziché uno da 2,5w per poter avere,in teoria,un 20% in più di lumen/watt....
"Led stimolatori".....spiegami perché non capisco....
ma magari sono io che non riesco a vedere tutti questi vantaggi....e magari sbaglio...non lo so...chiedo per capire...;-)
Ahah poffo tu sei la mia musa ispiratrice che mi ha fato scoprire questo magnifico hobby attraverso il tuo acquario del mese.
Parlando con Leo mi ha spiegato che i led utilizzati sono della leader mondiale nisha o una cosa simile scusa, hanno delle formazioni di colori che stimolano al massimo i coralli.
Si scusa per il superlativo un po' esagerato ahahahah.
Comunque secondo quello che dice lui oltre il 20% in più di resa l'uniformita rende la resa due volte superiore quindi 324 x 2 = 648w...
Ahah poffo tu sei la mia musa ispiratrice che mi ha fato scoprire questo magnifico hobby attraverso il tuo acquario del mese.
Parlando con Leo mi ha spiegato che i led utilizzati sono della leader mondiale nisha o una cosa simile scusa, hanno delle formazioni di colori che stimolano al massimo i coralli.
Si scusa per il superlativo un po' esagerato ahahahah.
Comunque secondo quello che dice lui oltre il 20% in più di resa l'uniformita rende la resa due volte superiore quindi 324 x 2 = 648w...
-e48 ah beh...allora mi fa proprio piacere che hai iniziato grazie a me...anche se è ancora una vaschetta alle prime armi.... :-)
la plafo se non sbaglio monta i led giapponesi Nichia....
e cmq diffida sempre un po' dalle chiacchiere e valuta con i tuoi occhi magari mettendo a confronto più modelli se ne hai la possibilità....
oh...poi se ti piace ed hai in testa questa ormai è come se già l'hai acquistata...gli acquariofili sono peggio dei bambini in un negozio di giocattoli..:-D:-D:-D
:-D:-D mi sto convincendo Sempre di più che sto a fa na caz***a, ma sono tutte quelle cazz di cosine che mettono che mi inghippano, regolazione potenza neon, Alba/tramonto....
Sto pensando di farmi una led auto ostruita O.O, se no che 8x54 mi consigli? Tu che monti?
io monto una semplice ati 8x54....e ne sono contento...!!
ma qui non sto dicendoti di non provare i led...anzi,l'unica cosa è che devi valutare in base alle schede tecniche e soprattutto con "l'occhiometro" ciò che vedi e decidi cosa prendere.
i led sono il futuro e oggi ci sono delle ottime plafoniere in commercio inclusa questa che possono avere ottime possibilità di rimpiazzo delle normali t5 e hqi... ;-)
Mmm...cosa monti precisamente?
lucignolo72
31-10-2011, 16:21
Cacchio è la placo che volevo prendere io...come ti trovi?
mi trovo bene ,anche se è la mia prima plafoniera non ho mai provato altro sul marino , quindi non posso fare paragoni.
l'unica cosa è che mi si sono bruciati 2 ballast e ho dovuto sostituire le ventole di raffreddamento (ma quelle le ho rotte io nel tentativo di pulirle mentre erano accese ....il momento del coglione ha colpito )
Ahahahh okok, copre ENE la vasca?
lucignolo72
01-11-2011, 14:51
Ahahahh okok, copre ENE la vasca?
direi di si ...ed è anche bellina esteticamente
Ma ha le accensioni a due a due?
lucignolo72
01-11-2011, 17:41
si 4 interruttori 1 ogni due lampade ( il primo accende le due piu esterne e cosi via,l'ultimo le due centrali) e 4 ventoline di rafreddamento, plexiglas a protezione facilmente rimovibile.
La prendo in considerazione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |