Visualizza la versione completa : diminuzione della portata del filtro juwel
qualche giorno ho notato che la portata del filtro è diminuita. L'acquario ha meno di due mesi. Cosa posso fare? sabato non c'era sporco nella pompa....
hai cambiato la lana di perlon???
si... vernerdì..dici che è per quello?
poco prima ho pulito la pompa..vediamo se migliora
il filtro perde potenza perchè si forma il cd 'fango'...soprattutto nella girante che quindi prende meno acqua...
zanozaza
14-02-2006, 01:13
qualche giorno ho notato che la portata del filtro è diminuita. L'acquario ha meno di due mesi. Cosa posso fare? sabato non c'era sporco nella pompa....
Torno a ripetermi i filtri della juwel in genere sono sottodimensionati e quindi in un attimo si sporcano...........
se vuoi il mio consiglio custruisciti un filtro più grande.
più che costruirmi un filtro più grande, se volessi cambiare quello che ho, prenderi un filtro esterno. Si stacca facilmente quello della juwell dal vetro?
zanozaza
14-02-2006, 14:24
più che costruirmi un filtro più grande, se volessi cambiare quello che ho, prenderi un filtro esterno. Si stacca facilmente quello della juwell dal vetro?
Sarebbe il top si lo stacchi facilmente però ti resteranno le due bolle di silicone usate per incollarlo ma con una lametta riuscirai a toglerle.
per il momento sto mettendo via i soldi z l'impianto di co2...la prossima spesa potrebbe essere il filtro esterno. Non si finisce mai di spendere... -28d#
consiglio filtro esterno,i juwel sono acquari molto validi ma i filtri non sono il massimo,con i discus ho messo un filtro esterno,mooolto meglio ;-)
in tutte le vasche che hanno un carico organico abbastanza elevato i filtri juwel vanno un pò in crisi ;-)
zanozaza
14-02-2006, 21:34
in tutte le vasche che hanno un carico organico abbastanza elevato i filtri juwel vanno un pò in crisi
Esatto!!!!!!!!
Non si finisce mai di spendere...
Me ne sono accorto anchio -20 pero come dico nella firma .....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |