Visualizza la versione completa : Creazione di una Montagna
trotman40
04-09-2011, 16:55
Se io Volessi creare una riproduzione di una montagna in acquario, e quindi fare una composizione di rocce molto alta, e riempirla di terra creando così spazi di roccia e terra, e poi volessi piantare delle piante negli spazi di terra e bene riuscire a mettere del fondo fertile in qualche maniera o non è necessario?
Che pianta usereste per creare un manto erboso molto basso, massimo un centimetro?
Non ho capito come vorresti creare la montagna.....
Prima terra e poi roccesopra o viceversa?
Che tipo di "terra"? Che tipo di rocce?
Quanto alta la montagna? In quanti litri?
Il fondo fertile dipende dalle piante da coltivare.
Per il "pratino", direi Hemianthus callitrichoides, Utricularia graminifolia, Glossostigma o Elatine sp.
Comunque, visto la particolarità della domanda, sposto in allestimento e manutenzione #36#
Ho anchio in mente un layout simile! però non ho idea di come potrebbe venire.. immagino che il più grosso del lavoro sarebbe creare un profilo armonioso della cresta delle montagne (meglio più di una così è più naturale, no?) e poi tutti i terrazzamenti a metà con le rocce, sempre sperando che il tutto non crolli prima o poi!
come chide Entropy, quanti litri hai a disposizione? secondo me utricularia e calli sono iun buon inizio! poi il tutto è da guarnire con "cespugli" di muschio!
ti seguo volentieri!
ciau!
Bella idea, ma non attuabile; la montagna dopo qualche tempo si ridurrà ad un montarozzo da cui spunteranno solo le pietre...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |