PDA

Visualizza la versione completa : artemie

lucas79
04-09-2011, 16:44
Scusate dato che non ho trovato discussioni,mi sapreste indicare dove trovarle o come fare per creare le artemie.Grazie

dhave
04-09-2011, 18:38
Pieno di discussioni e guide online, in ogni caso, dipende da cosa devi farci o chi nutrirci.

Se ti bastano di dimensione ridotta: Napuli di Artemie SGUSCIATE Acquamedic
Agita la boccetta e rovescia direttamente nella vasca una piccola quantità. Puoi versale direttamente in un recipiente (anche una brocca pulitissima) con dentro acqua dell'acquario oppure rovesciarle direttamente in vasca.
Si schiudono in 12#18 ore. Non perdi una schiusa.

Se le vuoi allevare proprio o far crescere ho trovato due soluzioni efficaci.

A) Schiudotio dell'Acquamedic cilindrico, bello da vedere si appende a lato vasca. Nutrirle non è proprio facilissimo, basta poco per ammazzarle tutto, ma per una settimana riesci a tenerle dentro senza cibo.

B) Allestire una vasca solo per le artemie, ma entriamo in fase allevamento e hai bisogno di spazio, tempo e di fare un pò di esperienza.

Se non puoi aspettare perchè hai bisogno di vivo per animali difficili come pesci ago o sinchiropus, puoi ordinare Copepodi vivi in inghilterra che, a differenza delle artemie, mi sembra proliferino meglio in vasca. Hanno anche una sorta di "abbonamento", per cui ogni settimana ti spediscono in automatico una boccetta di vivo.

ALGRANATI
05-09-2011, 08:11
il problema nel buttare le cisti in vasca è che dopo pochi minuti sarebbero tutte schiumate dallo schiumatoio........quindi se vuoi mettere naupli in vasca per cibare pesci e LPS..............devi far schiudere le cisti in contenitori e poi dosarli.

dhave
05-09-2011, 08:55
il problema nel buttare le cisti in vasca è che dopo pochi minuti sarebbero tutte schiumate dallo schiumatoio........quindi se vuoi mettere naupli in vasca per cibare pesci e LPS..............devi far schiudere le cisti in contenitori e poi dosarli.

mmm... le mie cadono tutte sul fondo e non vengono aspirate dai fori di tracimazione. Puo essere che sia perchè sono quelle sgusciate conservate in liquido?
Anche nel refugium, restano tutte sul fondo.

lucas79
05-09-2011, 17:19
grazie ragazzi