Visualizza la versione completa : Primo acquario da 30/35 litri
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un'acquario sui 30/35 litri perché non vorrei spendere molto visto che ho pochi soldi, visto che è la mia prima volta vorrei dei consigli dai più esperti su fondo,piante,pesci ecc... penso di prendere una vasca chiusa rettangolare la marca devo ancora decidere.
Aspetto consigli... Ciao! :)
Morrison77
04-09-2011, 15:50
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un'acquario sui 30/35 litri perché non vorrei spendere molto visto che ho pochi soldi, visto che è la mia prima volta vorrei dei consigli dai più esperti su fondo,piante,pesci ecc... penso di prendere una vasca chiusa rettangolare la marca devo ancora decidere.
Risparmia i soldi... Ti stuferai presto di questo litraggio...
Primo perchè non ti permetterà di fare molte cose.
Secondo perchè è molto più difficile da gestire.
Non avere fretta.
Ciao -28
Grazie per la risposta innanzitutto. Aspettare non sarebbe un grosso problema,ma ero interessato perché cercando qua e là nel 30 litri hanno consigliato o i poecilidi oppure un betta...
CapitanoNemo
04-09-2011, 16:07
Ciao a tutti.
Risparmia i soldi... Ti stuferai presto di questo litraggio...
Primo perchè non ti permetterà di fare molte cose.
Secondo perchè è molto più difficile da gestire.
Non avere fretta.
Ciao -28
Quoto Morrison! Cerca bene in giro, puoi trovare acquari completi già di pompa e riscaldatore.
In 30lt non puoi farci stare (in buona salute) nessun pesce.
Io ho iniziato con un 60lt, ma se potessi ne prenderei uno da 80 o 100, è più facile da gestire, e poi c'è una grande varietà di pesci che puoi decidere di comprare.#36#
------------------------------------------------------------------------
Grazie per la risposta innanzitutto. Aspettare non sarebbe un grosso problema,ma ero interessato perché cercando qua e là nel 30 litri hanno consigliato o i poecilidi oppure un betta...
Purtroppo chi ha consigliato poecilidi in 30lt non deve intendersene troppo, mentre il Betta forse è l'unico che in 25#30lt potrebbe starci ma non di meno, e intendo 25 o 30lt netti!
Ok allora aspetterò e prenderò una vasca con un litraggio più alto.... sono affascinato dal betta potreste darmi qualche consiglio su di esso? così mi organizzo per lo spazio e per natale chiedo un'acquario ;)
CapitanoNemo
04-09-2011, 16:30
Ok allora aspetterò e prenderò una vasca con un litraggio più alto.... sono affascinato dal betta potreste darmi qualche consiglio su di esso? così mi organizzo per lo spazio e per natale chiedo un'acquario ;)
Per il betta potresti fare come me, 60lt o appunto di più con un Betta come protagonista e un gruppo di pesci piccoli, ad esempio rasbore ma non solo.
E se vuoi tenere questo pesce ti serve però un acquario chiuso, quindi con coperchio di serie o metti tu un foglio di plexiglass, perchè spesso viene a prendere in superficie una boccata d'aria e serve che la differenze di temperatura non sia eccessiva.
Per i valori di acqua guarda qui
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Betta&species=splendens&id=19
Insieme al betta possono convivere pesci da fondo come i cory e mangiatori di alghe come gli otocinclus?
Morrison77
04-09-2011, 17:52
Insieme al betta possono convivere pesci da fondo come i cory e mangiatori di alghe come gli otocinclus?
Corydoras
Temperatura
26°
Valore dGH
Fino a 20°
Valore pH
Tra 6.5 e 7.0
Dimensioni
fino a 6 cm
Livello di nuoto
Basso
Otocinclus
Temperatura
22°- 26°
Valore dGH
fino a 20°
Valore pH
Tra 6.5 e 7.0
Dimensioni
4 cm
Livello di nuoto
Medio e basso
Betta splendens
Temperatura
27°
Valore dGH
Fino a 25°
Valore pH
Tra 7.0 e 7.5
Dimensioni
6 cm
Livello di nuoto
Alto
Qui trovi tutte le schede:
http://www.acquaportal.it/schede/PesciDolce/
Ricordati che gli "Oto" vanno inseriti in vasche avviate da 5/6 mesi
valerioconserva
04-09-2011, 18:24
io x ho un 40 litri ed è vero cm litraggio è davvero piccolo e infatti ho optato x il betta...
xo io ho grandi problemi d spazio e quindi ho scelto quello xke ad anno nuovo vado a casa nuova e li prendo un 180 litri... pero devo dire la verità ke per fare le ossa è buono...
c vuole più pazienza piu attenzione e piu controlli... il minimo errore lo paghi caro xo x ora va tutto bene... x ora c sn sl 2 pentazona e poi mettero il betta
Morrison77
04-09-2011, 20:14
io x ho un 40 litri ed è vero cm litraggio è davvero piccolo e infatti ho optato x il betta...
xo io ho grandi problemi d spazio e quindi ho scelto quello xke ad anno nuovo vado a casa nuova e li prendo un 180 litri... pero devo dire la verità ke per fare le ossa è buono...
c vuole più pazienza piu attenzione e piu controlli... il minimo errore lo paghi caro xo x ora va tutto bene... x ora c sn sl 2 pentazona e poi mettero il betta
Si come discorso per farsi le ossa può anche andare...
Ma lui parlava di problemi di bagget, quindi meglio spendere una volta sola ma bene ;-)
Unpassante
04-09-2011, 20:46
cerca qualche vasca usata , si fanno ottimi affari per vasche sui 100 litri di solito... guarda nel mercartino di acquaportal !
Proverò a vedere comunque un 100 litri lo prenderò solo quando andrò a vivere da solo. Proponevo un'acquario non molto grande perché avendo 14 anni non ho molti soldi...
valerioconserva
05-09-2011, 09:05
cmq devi pensare ke la spesa grande nn è tanto comprare l'acquario ma allestirlo...
tra fondo e piante e test spendi il doppio della vasca... quindi devi farti aiutare dai tuoi se vuoi realizzare questo tuo sogno... prova a parlarne cn loro magari sn d'accordo e ti aiutano economicamente
Va bene vedrò come fare...ma se per ragioni di spazio mi prendo un 30 litri e allevo caridine? può andare?
Unpassante
12-09-2011, 21:20
direi di si. in 30 litri puoi fare un bel caradinaio !!
non per essere indiscreto ma quanto vorresti o potresti spendere eventualmente ? cosi magari sappiamo come consigliarti per il meglio !:-))
ciao io mi sono triovato benissimo con il cubo da 30 litri della dennerle lo trovi anche nella versione da 60 litri però io ho quello da 30 litri adibito a caridinaio e mi trovo benissimo dipende se ti piacciono i paesaggi nano ecco il link dell'acquario:
http://www.dennerle.eu/global/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=126&Itemid=184&lang=it -28
direi di si. in 30 litri puoi fare un bel caradinaio !!
non per essere indiscreto ma quanto vorresti o potresti spendere eventualmente ? cosi magari sappiamo come consigliarti per il meglio !:-))
Quando ho detto che non potevo spendere molto intendevo che non mi potevo permettere un'acquario di grande dimensioni. Visto che opto per il caridinaio spenderò sicuramente meno di un 100 litri. Non ho molti soldi da spendere però voglio che l'acuqairo sia fatto bene :)
ciao io mi sono triovato benissimo con il cubo da 30 litri della dennerle lo trovi anche nella versione da 60 litri però io ho quello da 30 litri adibito a caridinaio e mi trovo benissimo dipende se ti piacciono i paesaggi nano ecco il link dell'acquario:
http://www.dennerle.eu/global/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=126&Itemid=184&lang=it -28
Mi sembra molto carino,posso sapere quanto hai speso? e poi devo vedere come procurarmelo....
jimbospace
14-09-2011, 17:08
purtroppo anche per fare un caridinaio ci vuole un budget minimo intorno ai 100€ (acquario, illuminazione, filtro, substrato, piante, fauna, test). La cosa importante è che prima di cominciare a fare le spese senti l'opinioni su questo forum per non fare acquisti sbagliati inutili (errore di molti neofita).
p.s. il 99% dei negozianti sono molto bravi a fare il loro lavoro, cioè a venderti tutto il possibile, quindi occhio ai loro consigli.
Ecco,i 100€ li spendo pure. Però devo cercare un po' dei negozi vicino a me che vendano le caridine che desidero a me piacciono le red crystal o le red cherry che su un fondo scuro risaltano bene...
jimbospace
14-09-2011, 17:52
se fossi in te comincerei con i red cherry, costano molto di meno e sono molto più facili da allevare rispetto alle crystal.
Ti consiglio di fare acquisti su internet ( per quanto riguarda l'attrezzatura), come sul mercatino di questo forum oppure qualche negozio online, nei negozi sono molto più cari.
Ok darò un'occhiata in giro. Prima aspetto la risposta di barbe magari mi sa dire un sito dove li spediscono online i nani acquari adatti agli invertebrati.
jimbospace
14-09-2011, 18:16
prova a dare un'occhiata a questi due siti. Hanno prezzi bastanza buoni.
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
Nel secondo sito c'è un prezzo migliore... http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5902-nano-cube-complete-litri-misure#30x30x35h-mini-acquari-vetro-panoramico-p-5621.html quindi tutto ciò che c'è scritto in questa pagina è compreso nel prezzo?
per rispondere a luca96 per l'acquario ho speso 79 euro in un sito tedesco serissimo in quanto l'acquario è arrivato in ottime condizioni e ben imballato sicuramente è il prezzo più basso del web #17ecco il link: http://www.zooroyal.de/aquaristik-shop/aquarien/dennerle-nanocube-complete-plus#30l-aquarium-set.html?force_sid=2se6tvt5a725l79lkok8umhkedpvo93 5 ed è la versione complete plus ciòè la più acessoriata rispetto a quella complete#36#
Con tutti gli accessori (mangime,fertilizzante,fondo ecc..?) se è cosi è perfetto :)
si si è veramente un affare te lo consiglio io sono rimasto più che soddisfatto
Va bene. Se riesco a convincere i miei lo prenderò sicuramente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |