Visualizza la versione completa : aiuto layout piante
salve sto allestendo questo acquario( vedi foto) 40 litri circa con fondo fertile jbl ricoperto da manado luce 2x24 t5 sospesa co2 artigianale vorrei fare un bel prato avanti con la calli e mettere del muschio di java sul tronco poi non so più che fare se possibile datemi qualche consiglio su quali piante posso mettere e come posizionarle per ricreare uno stile tipo zen grazie.
http://s3.postimage.org/2fgcksah0/SAM_1109.jpg (http://postimage.org/image/2fgcksah0/)
diciamo che il manado non è il massimo per un pratino perchè è molto leggero, io comunque farei anche una collinetta magari grazie ad una roccia...
io avevo pensato di dividere la vasca partento dal vertice frontale sx ad un 3/4 del lato posteriore e mettere tutta blyxa japonica nel triangolo posteriore piu alto rispetto a tutto il resto che sarà coperto di calli poi sul tronco magari rialzato con una roccia del Weeping Moss che ne dici poterbbe andare esteticamente.
si, aggiungerei anche qualche altra pianta altrimenti è troppo monotono, ma con il jbl manado non credo tu riesca a fare il lato posteriore più alto perchè è molto leggero.
non vorrei mettere troppe specie diverse di piante ,ma puntare al massimo su due o tre specie perchè credo che lo stile zen dovrebbe essere abbastanza minimalista, tu quale altro tipo di pianta mi consigli.Per quanto riguarda riguarda il manado cercherò di non dargli troppa pendenza
per la pendenza puoi aiutarti con una roccia sotto il fondo, problemi di luce non ne hai quindi puoi puntare a qualsiasi pianta tu voglia, diciamo che a me piace molto la pogostemon helferi sopratutto se combinata con rocce...
mi hai letto nel pensiero anche io pensavo ad una pogostemon helferi messa magari dal lato opposto alla blyxia un po più al centro grazie del consiglio ,per quanto riguarda la roccia ne ho trovate alcune veramente belle che dici se le testo con l'acido muriatico posso essere sicuro che non siano calacaree?
Unpassante
13-09-2011, 19:58
AZZ non serve l'acido muriatico eheheh, basta del semplice viakal....
Johnny Brillo
13-09-2011, 21:19
Perchè non fai qualche foto alle rocce e fai qualche prova di layout!?:-)
Ma quella è la posizione definitiva del legno?
non è la posizione definitiva è solo poggiato accetto consigli grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |