Visualizza la versione completa : quasi pronto per partire
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto per partire con il mio nuovo acquario marino.
Dopo mesi di valutazioni di come fare la vasca, la plafoniera e il mobile, ho fatto costruire
la vasca di litri 180 60x50x50 con sump e lampada da 250 hqi e due t5 da 18 e due led blu.
Il mobile fatto da me rivestito all'interno con materiale fonoassorbente per basse frequenze.
Tutto è montato aspetto in settimana la consegna della sump, qui il grosso dilemma, comprare
schiumatoio tunze 4010 ho h&s ? quale pompa comprare tunze o altro? oltre alla resa vorrei meno rumore possibile. L'obbiettivo principale questa volta e poter allevare coralli duri.
Ho veramente bisogno di consigli, e spero che con la vostra esperienza possiate togliermi tutti i dubbi.
non vedo l'ora di iniziare!!! Grazie a tutti
http://s4.postimage.org/1yx4bg9w/IMG_0243.jpg (http://postimage.org/image/1yx4bg9w/)
Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 16:16
Ottimo inizio....come Skimmer meglio H&S e come movimento almeno 2 tunze 6045 da posizionare hai lati.;-)
Grazie per il consiglio, come pompa di portata cosa posso montare.
Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 16:30
Andrebbe bene una Sicce 2.0 o Eheim compact 2000, AquaBee 2000/1 tutte ottime pompe.......;-)
bella vasca ben curata e bel mobile.per il movimento sinceramente opterei per 1 vortech meno ivasiva in una vasca piccola.un saluto.
Antonino_90
04-09-2011, 20:08
ciao bella vasca se ti puo interessare ho qualche pompa nuova nuova che fa per te contattami ;)
Andrebbe bene una Sicce 2.0 o Eheim compact 2000, AquaBee 2000/1 tutte ottime pompe.......;-)
cosa dite della pompa di di ricircolo Silence
(1073.020)
Portata della pompa: 2.400 l/h
Consumo di energia: 30 W
Prevalenza: 2 m
Grazie per i complimenti per la vasca, per le pompe di movimento inizialmente
pensavo di adoperare le mie due koralia1, pensi che possano andare bene?
Antonino_90
04-09-2011, 21:41
Grazie per i complimenti per la vasca, per le pompe di movimento inizialmente
pensavo di adoperare le mie due koralia1, pensi che possano andare bene?
kon le koralia 1 sei bassino kmq io intendevo venderti una pompa di risalita
Manuelao
04-09-2011, 23:17
Seguo
RUTHLESS86
05-09-2011, 02:56
promette molto bene........quoto mauri.....movimento vai di tunze!
Marino Testardo
05-09-2011, 08:08
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto per partire con il mio nuovo acquario marino.
Dopo mesi di valutazioni di come fare la vasca, la plafoniera e il mobile, ho fatto costruire
la vasca di litri 180 60x50x50 con sump e lampada da 250 hqi e due t5 da 18 e due led blu.
Il mobile fatto da me rivestito all'interno con materiale fonoassorbente per basse frequenze.
Tutto è montato aspetto in settimana la consegna della sump, qui il grosso dilemma, comprare
schiumatoio tunze 4010 ho h&s ? quale pompa comprare tunze o altro? oltre alla resa vorrei meno rumore possibile. L'obbiettivo principale questa volta e poter allevare coralli duri.
Ho veramente bisogno di consigli, e spero che con la vostra esperienza possiate togliermi tutti i dubbi.
non vedo l'ora di iniziare!!! Grazie a tutti
http://s4.postimage.org/1yx4bg9w/IMG_0243.jpg (http://postimage.org/image/1yx4bg9w/)
Ciao e benvenuto.
tutto molto carino..però vasca piccola e molta luce..occhio alla temperatura
Dici che posso avere problemi con la temperature dell'acqua?
tra le altre cose a che distanza devo tenere la plafo dall'acqua?
Ciao grazie
per me avrai problemi di surriscaldamento..soprattutto nei mesi caldi...refrigeratore obbligatorio
ok, problema in più
Grazie
quindi secondo voi avrei sbagliato illuminazione?
su cosa avrei dovuto indirizzarmi?
Redpin70
13-09-2011, 18:27
Bella vasca ...i miei complimenti....
Come illuminazione , per evitare problemi di surriscaldamento, avrei optato per t5 una 8*24 o altrimenti LED....come movimento io azzarderei una mp40, anche se credo che possa andare bene anche una mp20 spinta al max......
Hai previsto una ventola di ricircolo sotto la sump?....se metti il materiale fonoassorbente ti si impregnerà di umidità in poco tempo.....
BERLINESE o DSB ?
grazie redpin70 per i complimenti, per la plafo a led ho cercato di tutto, ma alla fine per questioni
di lumen ho lasciato perdere, visto che vorrei allevare sps.
Il metodo che userò è il berlinese.
Gran consiglio per la ventola dentro il mobile, non avevo assolutamente pensato all'umidità.
Ora il mio gran dilemma è lo skimmer, h&s 150 o tunze 9410?
gioiasas
13-09-2011, 22:29
io opterei per un LGM come schiumatoio!
Ciccio66
13-09-2011, 23:45
Skimmer H&S oppure un BM.....
Ciao Ciccio, sicuramente meglio la tua ex che la plafo:-D
Gioiasas hai una vasca o un sogno, complimenti,
che tipo di schiumatoio LGM, la mia vasca è di litri 180
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |