Visualizza la versione completa : Info skimmer
danny1984
04-09-2011, 13:51
Ciao ragazzi volevo chirdervi se il mio bubble magus 150 pro puo andare bene x una vasca 84x50x50
Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 13:54
Ciao ragazzi volevo chirdervi se il mio bubble magus 150 pro puo andare bene x una vasca 84x50x50
Va benissimo per la tua vasca fino ad alto carico Organico.........;-)
danny1984
04-09-2011, 13:57
Grazie mille mauri :) dentro ha una pompa ora nn mi ricordo il nome cmq da 45 w, solo che mi hanno detto che il consumo reale e 20w. Possibile?
maurofire
04-09-2011, 14:39
Possibile le pompe di schiumazione che montano giranti ad aghi o mesh consumano meno del dichiarato.
Va benissimo per la tua vasca fino ad alto carico Organico.........;-)
Mauri, sono 170L netti di vasca.. Il 150pro è troppo potente.
------------------------------------------------------------------------
Grazie mille mauri :) dentro ha una pompa ora nn mi ricordo il nome cmq da 45 w, solo che mi hanno detto che il consumo reale e 20w. Possibile?
Si, per vari motivi.. Cambia il disegno della pala e quindi la superficie effettiva che spinge e inoltre un'acqua addizionata di aria ha un peso specifico più leggero.
in alcuni topic ci sono utenti che il 150 lo consiglia per vasche da 400l.. figurati sulla tua
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236051
danny1984
04-09-2011, 17:17
Nn vorrei essere troppo magro in vasca
Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 17:24
Nn vorrei essere troppo magro in vasca
Se devi ancora acquistarlo e meglio se ti indirizzi su altro meno performante più adeguato alla tua vasca.........;-)
danny1984
04-09-2011, 19:02
Gia e in mio possesso
danny1984
05-09-2011, 08:59
quindi ne devo comprare uno nuovo? con questo skimmer proprio nn posso andare?
puoi iniziare ad usarlo e nel frattempo cercare di scambiarlo sul mercatino con uno inferiore con conguaglio a tuo favore..
cosi' prendi uno skimmer consono alla tua vasca che non ti costringe a fare i salti mortali e ci guadagni anche economicamente.
danny1984
05-09-2011, 10:29
quale sono i problemi che potrei incontrare se il mio skimmer impoverisce troppo l'acqua?
i problemi non sono solo quelli relativi all'acqua ma proprio anche far lavorare lo skimmer correttamente.. il bm150pro tratta circa 550L/600L di acqua all'ora.. quanta acqua scambi tra vasca e sump in un'ora?
danny1984
05-09-2011, 11:14
ho a disposizione due pompe di risalita una 1250 ehim e una newjet 3000
magicalchicco
05-09-2011, 11:17
io lo avevo su una vasca di 170 litri netti ma non sono mai riuscito a farlo schiumare bene sempre troppo licquido poi attenzione che i bubble magus ogni tanto impazziscono e ti si riemie il bicchiere in un attimo
i bubble magus ogni tanto impazziscono e ti si riemie il bicchiere in un attimo
si e nel 2012 finirà il mondo -_-'.. non facciamo cattiva informazione per cortesia indicando un'intera categoria...
gli skimmer vanno saputi regolare ma più di tutto vanno comprati adeguati alla vasca su cui vengono montati..
ovvio che se sbagli a regolarli ti si riempi il bicchiere.. come ti si riempe con ATI, H&S, LG, Deltec, ecc ecc ecc....
hai mai provato con il secchio a misurare effettivamente quanta acqua ti viene giù dalla discesa?
magicalchicco
05-09-2011, 12:25
i bubble magus ogni tanto impazziscono e ti si riemie il bicchiere in un attimo
si e nel 2012 finirà il mondo -_-'.. non facciamo cattiva informazione per cortesia indicando un'intera categoria...
gli skimmer vanno saputi regolare ma più di tutto vanno comprati adeguati alla vasca su cui vengono montati..
ovvio che se sbagli a regolarli ti si riempi il bicchiere.. come ti si riempe con ATI, H&S, LG, Deltec, ecc ecc ecc....
hai mai provato con il secchio a misurare effettivamente quanta acqua ti viene giù dalla discesa?
ciao ascolta porta pazienza ma sia io che altri 2 miei amici abbiamo avuto bubble magus e appunto pur tarando bene non nel mio caso che non ci sono mai riuscito , ma nel caso dei miei amici ogni tanto la schiumazione si starava e il livello si alzava riempiendo il bicchiere in pochi secondi per poi tornare a schiumare bene non ho voglia di fare disinformazione ma solo di dire la verita' basata su esperienze proprie poi ogniuno è libero di credere o commentare ci mancherebbe altro io confermo che con bubble magus non mi sono trovato bene nel mio caso ovviamente.
ora con grotech hea 200 è tutta un'altra storia non perde un colpo e taratura facilissima
si si per carita', ogni skimmer ha pregi e difetti e sicuramente qualche bubble magus, soprattutto i piu' vecchi potrebbero avere avuto problemi (all'inizio erano mere copie)..
ma si parla di specifici modelli, parlare dell'intera categoria mi sembrava forzato..
io ho avuto 4 bubble magus e non li sostituirei per nulla al mondo :)
poi ogni vasca e' a se stante.. c'e' gente che si lamenta di ogni schiumatoio esistente quando altri li lodano come la Madonna in terra.
danny1984
05-09-2011, 12:38
Allora che schiumarono mi consigliate? X la mia vasca
danny1984
05-09-2011, 18:11
un H&S 110 potrebbe andare bene?
danny1984
05-09-2011, 19:38
H&s 110 doppia pompa
E' vero è cattiva informazione perchè non solo i BM allagano facilmente i bicchieri, ma è il principale difetto di TUTTI i singola pompa, anche ben tarati.
Il problema si presenta molto più frequentemente se starati, ma è cattiva informazione quella che fai tu, generalizzando e dicendo che si allagano tutti includendo nell'elenco dei singola pompa e senza specificare che si possono allagare solo se mal tarati. ;-)
E' vero è cattiva informazione perchè non solo i BM allagano facilmente i bicchieri, ma è il principale difetto di TUTTI i singola pompa, anche ben tarati.
Il problema si presenta molto più frequentemente se starati, ma è cattiva informazione quella che fai tu, generalizzando e dicendo che si allagano tutti includendo nell'elenco dei singola pompa e senza specificare che si possono allagare solo se mal tarati. ;-)
Geppy non ti seguo, qualsiasi skimmer del mondo se mal regolato oltre la soglia critica si riempe velocemente allagando completamente il bicchiere.. tuoi compresi (provato un 600).
Di questo si stava parlando.. Non si stava parlando di mono o bipompa, di skimmer progettato bene o progettato male.
Miei 4 BM provati, mai allagato il bicchiere e sono monopompa senza paratia..
i mono pompa allagano...per ovviare ci vuole una paratia per livello costante
danny1984
10-09-2011, 10:49
raga lo skimmer che ho postato sopra può andar bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |