Visualizza la versione completa : GUPPY & COLISA ... POSSONO STARE ASSIEME ???
ragazzi volevo quache precisazione i guppy e i colisa si amaschio che femmina possono convirere assieme senza rischio di danneggiamenti alle code dei guppy ? in un acquario di 90 litri ??
e un altra domanda : i guppy possono inoltre convivere con i barbus ??? o ce un rischiomaggiore? (sempre in 90 litri)
Poison Heart
13-02-2006, 19:27
NO!
i guppy mettili insime ad altri poecelidi :portaspada,Platy,Molly ;-)
ma no per i diversi valori dell'acqua o per l'aggressivita ??
guppy e i colisa si amaschio che femmina possono convirere assieme
non sono sicuro, anche xkè non ho mai avuto nè l'uno nè l'altro, ma a parte una minima differenza di valori (i colisa andrebbero tenuti in acqua neutra), credo che il maschio potrebbe diventare aggressivo...
i guppy possono inoltre convivere con i barbus ??
questa è facile! NO! ;-)
eviterei entrambe le covivenze, orientati su altri pecilidi :-)
bene allora mi vedo costretto a togliere i 2 barbus e a prendere i guppi sempre se possono convivere con i colisa... aspetto altri pareri...
scusa, adesso che pesci/vasca hai?
allora ho una vasca di 90 litri con due barbus 4 neon 2 colisa 2 Hemigrammus bleheri 1 coridoras che pero dovro metterne altri e 2 plecostomus
Poison Heart
13-02-2006, 20:53
strano che i colisa nn hanno mangiato i neon #24
e perche dovrebbero ?? la prima volta solo la femmina aveva tentato di avvicinarsi ma loro sono fuggiti velocemente
cmq il colisa in media è un pesce abbastanza pacifico e per nulla aggressivo tranne per il maschio che è teritoriale sopratutto quando bada al nido !
zanozaza
14-02-2006, 00:42
I collisia possono convivere con i guppy ma non tutti mi spiego meglio se hai un maschio tranquillo si (spece se lo inserisci dopo e da giovane )ma se ti capita un maschio con un carattere aggressivo no!!! te li ammazza in poche ore quindi sta a te decidere se rischiare,purtroppo anche loro non sono tutti uguali ,in genere tranquilli (appare nel periodo ripproduttivo) ma.....
Raga ma i Black Molly non sono TROPPO vivaci?Ne avevamo uno qui che mangiava le pinne di continuo!
strano che i colisa nn hanno mangiato i neon #24
in genere non li mangiano i neon sono in pericolo solo durante il periodo riproduttivo ma d'altronde chi non lo è #18
gurda io per un brevissimo periodo, diciamo che prima avevo dei poecilidi ma successivamente sono voluto passare ad un biotopo asiatico, ho avuto insieme nella stessa vasca guppy e tricho e ti dico che è stata una convivenza abbastanza pacifica. C'è da dire che dipende molto, come ha detto zanozaza, dal maschio che ti ritrovi
Idea bocciata, i guppy sarebbero incompatibili sia per ambiente che per carattere.
Hai già un bel fritto misto, evita di aggiungere altre specie ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |