Visualizza la versione completa : Zebrasoma Xanturum
Dragonero
04-09-2011, 10:38
salve a tutti, ieri in fiera a cesena #18
ho preso un bel zebrasoma xanturum ... è il mio sogno di pesce, e trovarlo a buon prezzo non ho resistito...
la vasca come da profilo è una 120x52x52... dentro per ora cè solo lui...
oltre al granulare della elos e della ocean nutrition che ho cosa posso dargli da mangiare o altro che gli piace? visto che sembra avere fame cmq o.o
gli ho fatto 3 ore di adattamento prima di inserirlo in vasca.. ed e stato tutto ieri con le luci spente per farlo ambientare il meglio possibile..
consigli sul pesciotto?
Dragonero
04-09-2011, 15:50
non lo ha nessuno sto pescetto?
Ciao,
dagli alghe nori anche tutti i giorni e un paio di volte a settimana misys congelato.
Varia con l'alimentazione,dal secco al congelato.
Occhio però,che come pesce è uno stron......zone!!
quoto alla grande... hai azzardato a metterlo come primo pesce... gli altri inserimenti saranno piuttosto movimentati :-D:-D:-D:-D
Dragonero
04-09-2011, 16:11
Ciao,
dagli alghe nori anche tutti i giorni e un paio di volte a settimana misys congelato.
non lo ho dove posso comprarle?
artemie non gli piacciono?
il cibo che ho io immagino che essendo granulare gli fa schifo?
danilo ( daniref ) ieri mentro lo prendevo me lo ha accennato che era stronzo..
ma in che senso?
Ciao,
non lo ho dove posso comprarle?
artemie non gli piacciono?
il cibo che ho io immagino che essendo granulare gli fa schifo?
danilo ( daniref ) ieri mentro lo prendevo me lo ha accennato che era stronzo..
ma in che senso?
stronzo nel senso che è molto territoriale e appena inserirai altri pesci scatenerà l'inferno ;-);-)..
cmq aimè quando ero meno di un neofita rispetto ad ora l'avevo nell'altra vasca da 6 anni... mangiava di tutto granuli,alghe nori che le trovi dal tuo negoziante, scaglie.. ecc...;-);-)
Dragonero
04-09-2011, 16:19
stronzo nel senso che è molto territoriale e appena inserirai altri pesci scatenerà l'inferno ;-);-)..
cmq aimè quando ero meno di un neofita rispetto ad ora l'avevo nell'altra vasca da 6 anni... mangiava di tutto granuli,alghe nori che le trovi dal tuo negoziante, scaglie.. ecc...;-);-)
speriamo sia meno stronzo.. anche perche inseriro altri pesci ma piccoli.. ho una coppia di pagliacci e un gramma loreto nel nano che domenica prossima volevo inserire..
-:33
speriamo riesco a fargli mangiare altro, perche le alghe nori le devo andare a comprare.. e non vorrei che se sta 2-3 giorni senza mangiare schiatti...-14-
Le artemie non sono moltro nutrientimolto meglio il misys.
Le nori le trovi anche al supermercato (sono le alghe da sushi) o anche in negozi specializzati.
speriamo sia meno stronzo.. anche perche inseriro altri pesci ma piccoli.. ho una coppia di pagliacci e un gramma loreto nel nano che domenica prossima volevo inserire..
-:33
speriamo riesco a fargli mangiare altro, perche le alghe nori le devo andare a comprare.. e non vorrei che se sta 2-3 giorni senza mangiare schiatti...-14-
se nn dovesse mangiare il secco, attacca le alghe ad una roccia e la lasci acqua... ti allontani per 1 - 2 ore e lo vedrai sicuramente pizzicarle... poi si abitua a mangiare come gli altri ;)
puoi anche prendere il granulato hi green della shg, è adatto per gli acanturidi... per quanto riguarda la territorialità è un pesce che con un pò di fortuna ti accetta altri pesci ma se inserisci acanturidi sarà molto più rischioso.... il mio fece letteralmente a pezzi in mezzora un pyroferus ....
puoi anche prendere il granulato hi green della shg, è adatto per gli acanturidi... per quanto riguarda la territorialità è un pesce che con un pò di fortuna ti accetta altri pesci ma se inserisci acanturidi sarà molto più rischioso.... il mio fece letteralmente a pezzi in mezzora un pyroferus ....
Mi ricordo del povero Pyro,ne parlammo al tempo.....
Mi ricordo del povero Pyro,ne parlammo al tempo.....
già...fu un omicidio vero e proprio, quindi occhio con lo xanthurum .... io poi ho inserito pesci che non erano acanturidi, ha sempre fatto capire che il territorio era suo ed è stato sempre con un atteggiamento gerarchico ma non ha attaccato ....
ma io ieri a cesena non ho visto pesci in vendita...do l'hai preso se si può dire..?
Dragonero
04-09-2011, 23:10
ma io ieri a cesena non ho visto pesci in vendita...do l'hai preso se si può dire..?
Allo stand reef italia.. Sono stato il primo ad arrivarci alle 9 e spiccioli e ne ho approfittato.. infatti alle 10 ero gia fuori..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si vero, in effetti èrano gli unici ad avere qualche pesce in vendita...;-) complimenti per l'aquisto!
Dragonero
06-09-2011, 18:36
alla fine ho trovato l'alga nori, ma quanta gle ne devo dare? io gli do 1 pezzetto di 2cm per 4-5cmq diciamo.. e un po alla volta se la mangia tutta..
gle la do tutti i giorni?
Un pezzo come hai detto 2/3 volte a settimana ;-)
Dragonero
07-09-2011, 12:03
Un pezzo come hai detto 2/3 volte a settimana ;-)
ok grazie mille, ma dici che gli basta? non gli do altro?
Certo che gli devi dare altro...granulare, congelato, liofilizzato, alghe ecc.
I pesci devono mangiare tutti i giorni, possibilmente più volte al giorno ;-)
Dragonero
07-09-2011, 12:23
Certo che gli devi dare altro...granulare, congelato, liofilizzato, alghe ecc.
I pesci devono mangiare tutti i giorni, possibilmente più volte al giorno ;-)
il problema e che il granulare non lo guarda nemmeno...
cosa mi consigli come mangiare?
ora ho:
http://s2.postimage.org/14u9mluas/20110907_121935.jpg (http://postimage.org/image/14u9mluas/)
possono andare? il gramma loreto e i pagliacci ne mangiano a volonta.. ( granchi e gamberi compresi.. )
Hai degli ottimi prodotti #70
Se non ti mangia il granulare prova con i fiocchi... galleggiano molto di più e danno il tempo al pesce di "guardarseli" prima di assaggiarli....vedrai che poi poco alla volta si abituerà anche al granulare ;-)
Dragonero
07-09-2011, 21:53
Hai degli ottimi prodotti #70
Se non ti mangia il granulare prova con i fiocchi... galleggiano molto di più e danno il tempo al pesce di "guardarseli" prima di assaggiarli....vedrai che poi poco alla volta si abituerà anche al granulare ;-)
Grazie dei consigli, oggi gli ho dato l'artemia con vitamine e un po ne ha mangiata.. Il problema e che molto va disperso in vasca..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |